- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Kit filtro aspirazione diretta con manicotto siliconico per Suzuki Swift Sport ZC33S 1.4 Turbo Ibrido (motore K14D) - Forge Motorsport FMINDK53
Dopo il successo del nostro sistema di aspirazione per la Suzuki Swift Sport (ZC33S), e a grande richiesta, abbiamo ora sviluppato un sistema di induzione completo per il modello Swift Hybrid. Per un lungo periodo di tempo, abbiamo testato e sviluppato un prodotto con lo stesso brief di progetto di tutti i nostri kit di induzione che sono:
- Aumentare la potenza e la coppia in uscita (guadagni di picco di 20 BHP)
- Migliora le caratteristiche sonore della nota del motore
- Migliorare l'impatto visivo del vano motore
Si prega di notare che alcune immagini del prodotto FMINDK53 sono dotate dei prodotti FMTIA14 (ingresso turbo) e FMTUBL19 (copertura turbo).
Come nei modelli non ibridi, la posizione dell'airbox originale era suscettibile a un'enorme quantità di calore, il che ci ha portato a spostare l'area in cui il filtro dell'aria/airbox dovrebbe essere posizionato nel vano motore. Dopo test approfonditi, abbiamo scoperto che spostare il filtro dell'aria in un'area più fredda del vano motore era fondamentale per aumentare le prestazioni. L'elemento filtrante stesso è fornito da Pipercross ed è completamente riparabile o sostituibile se necessario. La tubazione del kit corre attorno al lato freddo del motore; anche questo serve a mantenere le temperature di aspirazione il più basse possibile. In totale, abbiamo osservato temperature di aspirazione scendere da 32 °C a 27 °C . Questi numeri scenderanno ulteriormente con l'aggiunta del nostro aggiornamento dell'intercooler.
Durante il nostro lungo programma di test siamo rimasti scioccati nel vedere che tipo di guadagni erano ottenibili da questo kit di induzione: i risultati comprovati parlano da soli. Con solo FMINDK53 montato su un veicolo di serie abbiamo visto guadagni di picco di 18,1 BHP e grandi guadagni di coppia da 3300 RPM fino alla linea rossa del motore. Questi guadagni sono stati ottenuti quando la temperatura ambiente esterna è aumentata di 3 °C rispetto alla temperatura ambiente durante il test dell'aspirazione di serie. Come mostrano i grafici dinamometrici indipendenti sopra, abbiamo visto di nuovo maggiori guadagni quando abbiamo abbinato FMINDK53 con FMTIA14 il nostro adattatore di ingresso turbo. Quando entrambi i prodotti sono stati montati sul nostro veicolo di prova abbiamo visto guadagni di picco di 20 BHP e enormi aumenti di coppia in tutto l'intervallo di giri.
Oltre all'aggiunta di prestazioni, si ottiene anche un'aggiunta di suono di induzione in accelerazione che migliora l'esperienza di guida e conferisce al motore Suzuki 1.4 un po' di carattere in più. Il suono, tuttavia, non è troppo invadente e quando si guida moderatamente non è dissimile dal sistema di aspirazione OE.
Dal punto di vista estetico FMINDK53 è davvero all'altezza. Dal tubo rigido in lega piegato e sagomato a mandrino alla staffa della piastra motore tagliata al laser e incisa, il tutto rifinito con la nostra verniciatura a polvere nera testurizzata; questo kit di induzione ha un aspetto mirato e mostra la sua qualità. Abbiamo riprogettato il tubo flessibile di sovralimentazione lato caldo per lasciare spazio alla posizione del filtro riposizionata e abbiamo aggiunto un design a soffietto al tubo flessibile in silicone per consentire il movimento del motore ed evitare qualsiasi possibilità di affaticamento. L'attenzione ai dettagli è stata eseguita al massimo con FMINDK53, motivo per cui è coperto dalla nostra leggendaria garanzia a vita.
L'installazione completa di FMINDK53 può essere eseguita in circa 60 minuti