• Nuovo
Kit filtro aspirazione diretta in carbonio per BMW Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019  - Forge Motorsport FMINDK50
Kit filtro aspirazione diretta in carbonio per BMW Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019  - Forge Motorsport FMINDK50
Kit filtro aspirazione diretta in carbonio per BMW Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019  - Forge Motorsport FMINDK50
Kit filtro aspirazione diretta in carbonio per BMW Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019  - Forge Motorsport FMINDK50
Kit filtro aspirazione diretta in carbonio per BMW Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019  - Forge Motorsport FMINDK50
Kit filtro aspirazione diretta in carbonio per BMW Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019  - Forge Motorsport FMINDK50

Kit filtro aspirazione diretta in carbonio per BMW Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019 - Forge Motorsport FMINDK50

610,00 €
(Iva Inclusa)
Forge Motorsport
FMINDK50-1

FMINDK50

Quantità:

 

Descrizione del prodotto

  • +11 BHP 
  • Coppia+19NM
  • Kit di induzione e tubo di ingresso inclusi
  • Rumore di induzione migliorato
  • Istruzioni complete
  • Fibra di carbonio preimpregnata 2x2 a spina di pesce
  • Garanzia a vita

Se hai già il nostro tubo di ingresso e desideri acquistare solo l'aspirazione in carbonio, consulta il nostro FMINDK50-CARBON

Questo prodotto è una sostituzione diretta per i numeri di parte OEM 13718601678, 13718605164, 13718601682.

Il motore B58 è un capolavoro della BMW, ha una potenza incredibile, produce un rumore fantastico e con l'aggiunta di FMINDK50 puoi portare queste qualità ancora oltre. Quando il nostro team di sviluppo ha analizzato l'airbox OEM e il condotto di aspirazione sulla BMW M140i gentilmente prestataci da The Performance Company, abbiamo elaborato una soluzione in più parti per massimizzare tutte le aree.

Il percorso di sviluppo

Passaggio 1: le M140i con specifiche UK e alcune UE hanno un vuoto che impedisce alla zona di bassa pressione che si accumula davanti al radiatore di entrare nel condotto di aspirazione. Abbiamo creato FMINLD2, un condotto scolpito in fibra di carbonio per sostituire il grezzo e indirizzare più aria nel condotto verso l'airbox. 

Passaggio 2: ora che questa maggiore quantità di aria è entrata nell'airbox, abbiamo bisogno di una maggiore superficie di filtrazione per massimizzare il flusso d'aria verso il motore. Pertanto, abbiamo deciso di utilizzare un filtro a cono ad alte prestazioni e abbiamo utilizzato lo sviluppo di altri kit di induzione dell'airbox superiore per informare il nostro processo di progettazione per creare FMINDK50.

Passaggio 3: il punto debole era ora il tubo di ingresso OEM con il suo risonatore acustico e le nervature a fisarmonica che causano turbolenza e rallentano il flusso d'aria. Abbiamo creato FMINLH25 (incluso in questo kit) da un silicone liscio multistrato per ridurre significativamente il flusso d'aria turbolento e per gestire grandi build di spinta. Abbiamo anche aumentato il suo diametro da 85 mm a 90 mm.

*Ottieni il 10% di sconto sul kit di induzione e sul condotto di aspirazione se acquistati insieme (codice applicato automaticamente al momento del pagamento)

Abbiamo utilizzato SolidWorks CAD, stampe 3D e numerose sessioni di prova al banco per sbloccare davvero la potenza. I test di simulazione hanno avuto un ruolo importante nel processo di progettazione per aiutare a massimizzare il flusso d'aria.

Siamo stati in grado di sperimentare il flusso d'aria che entrava nella camera dal tratto di aspirazione all'airbox inferiore, modificando la posizione del filtro, le dimensioni e la posizione delle feritoie e altre variabili per garantire che l'aspirazione massimizzasse le prestazioni.

I prototipi stampati in 3D ci hanno aiutato a confrontare i nostri test di simulazione con le condizioni di guida del mondo reale.

Fibra di carbonio

L'uso della fibra di carbonio offre evidenti vantaggi in termini di resistenza, leggerezza ed estetica. Tuttavia, una parte che viene spesso dimenticata è la sua bassa conduttività termica, il che significa che riduce l'assorbimento di calore e la trasmissione di detto calore agli elementi circostanti. Mantenere basse le temperature dell'aria in ingresso (IAT) è spesso una parte difficile dello sviluppo di sistemi a induzione, quindi sostituire soluzioni di ingresso in metallo o plastica per FMINDK50 aiuterà a ridurre le IAT e ad aumentare il volume di aria fornita al motore del veicolo che viene compressa dal turbocompressore.

Questo ha un effetto migliore sulle prestazioni quando è freddo, poiché fornisce al motore più ossigeno (aria più densa), migliorando così la combustione in ogni cilindro. Inoltre, regolando e riducendo la temperatura dell'aria, aumenta anche l'affidabilità di un motore mantenendo gli AFR (Air Fuel Ratio) in ogni cilindro a un livello sicuro, il che a sua volta può aumentare la potenza di un motore poiché l'aria è più fredda. Si crea quindi un botto più forte all'interno del cilindro, a condizione che venga aggiunta la giusta quantità di carburante. Ciò può equivalere a un aumento di BHP e coppia.

Il tubo di ingresso

Il risonatore acustico e le nervature a fisarmonica sul tubo di ingresso OEM causano una notevole turbolenza al flusso d'aria, con conseguente danno alle potenziali prestazioni del motore. La nostra soluzione migliorata, FMINLH25 (inclusa in questo kit), ti offre una serie di miglioramenti delle prestazioni, tra cui:

  • Rumore di induzione migliorato.
  • La struttura in silicone multistrato migliora la longevità di FMINLH25 rispetto a quella del tubo OEM.
  • La struttura in silicone a 5 strati sarà in grado di gestire la sollecitazione della mappatura del motore molto meglio del tubo OEM.
  • Aumento del diametro all'estremità dell'airbox da 85 mm a 90 mm.
  • Garanzia a vita.

Test

Il test è stato completato utilizzando Performance Remap a Gloucester con il loro dinamometro a 4 ruote motrici VTEC. Questo per garantire che tutti i nostri dati siano stati ottenuti con risultati il ??più accurati possibile da un tuner indipendente. I risultati di seguito parlano da soli, inoltre con l'ulteriore vantaggio di essere un componente molto facile da montare senza attrezzi specialistici, questa è una modifica superba e conveniente per gli appassionati di BMW.

Dal grafico al dinamometro mostrato sopra, ci si può aspettare un guadagno in termini di prestazioni da 2500 giri/min alla linea rossa con 11 CV e circa 19 Nm di coppia al massimo dei giri/min. L'aumento di coppia è chiaramente visibile sul grafico al dinamometro ed è evidente durante la guida dell'auto. Non appena si passa alla spinta, si può sentire quel colpo di coppia extra che ti spinge fino alla linea rossa. L'M140i testato al dinamometro era di serie, a parte un filtro a pannello Pipercross ad alte prestazioni, ma con un veicolo messo a punto vedrai maggiori guadagni percentuali poiché il veicolo sarà in grado di utilizzare l'aumento di volume di aria fredda.

FMINDK50 fa parte della nostra acclamata gamma Hi Flow e garantirà che il tuo veicolo riceva aria fredda critica. Non solo la parte Forge è un'opzione migliore per le prestazioni, ma la fibra di carbonio aiuta davvero a dare un po' di carattere al vano motore. La trama del carbonio è stata ottimizzata per abbinarsi al carbonio sul collettore di aspirazione, il che mostra davvero il livello di dettaglio che mettiamo nei nostri progetti. La fibra di carbonio di alta qualità è prepreg 2x2 twill formato in autoclave da utensili billet e rifinito con un gelcoat lucido anti UV. La garanzia a vita* di Forge Motorsport su tutti i prodotti hardware dimostra la fiducia che abbiamo nella qualità dei nostri prodotti mentre li usiamo per il tuo orgoglio e la tua gioia.

Il kit è completo di tutto il necessario per l'installazione (kit di induzione al carbonio FMINDK50 e tubo di ingresso FMINLH25), che può essere eseguita in circa 1 ora, incluso un set di istruzioni a colori. Per un prodotto così facile da montare, crea davvero dei guadagni notevoli. Se stai cercando di capire se FMINDK50 si adatta a un veicolo non specificato nel nostro elenco di veicoli compatibili, controlla se il tuo airbox superiore OEM ha un canale per il passaggio della barra di rinforzo, in tal caso FMINDK50 non si adatta al tuo veicolo. Contattaci con una foto del tuo vano motore se hai domande.

FMINDK50-1
FMINDK50

5 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist