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Airbox aspirazione superiore in carbonio con filtro sportivo in cotone per BMW Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48) - Forge Motorsport FMINDK55
FMINDK55
- Fino a +8 CV in tutta la gamma di giri
- Fino a +7NM di coppia in tutta la gamma di giri
- Kit di induzione e tubo di ingresso inclusi
- Miglioramento del rumore di induzione
- Istruzioni complete
- Fibra di carbonio preimpregnata 2x2 formata a twill
- Garanzia a vita
Questo prodotto è una sostituzione diretta per i numeri di parte OEM 13718601678, 13718605164, 13718601682 .
Quando il nostro team di sviluppo ha analizzato l'airbox OEM e il condotto di aspirazione sulla BMW M140i, abbiamo potuto vedere alcuni evidenti guadagni che potevano essere ottenuti su tutta la piattaforma. Pertanto, non abbiamo perso tempo nel confrontare la M140i alimentata da B58 con una BMW 230i alimentata da B48 e siamo stati in grado di individuare alcune utili somiglianze tra le due. Pertanto, abbiamo elaborato una soluzione in più parti per massimizzare tutte le aree.
Il percorso di sviluppo
Fase 1: Le BMW con telaio F con specifiche UK e alcune specifiche EU hanno un vuoto che impedisce alla zona di bassa pressione che si accumula davanti al radiatore di entrare nel condotto di aspirazione. Abbiamo creato FMINLD2 , un condotto scolpito in fibra di carbonio per sostituire il vuoto e instradare più aria nel condotto verso l'airbox.
Fase 2: Ora che questa maggiore quantità di aria è entrata nell'airbox, abbiamo bisogno di una maggiore superficie di filtrazione per massimizzare il flusso d'aria verso il motore. Pertanto, abbiamo deciso di utilizzare un filtro a cono ad alte prestazioni e abbiamo utilizzato lo sviluppo di altri kit di induzione dell'airbox superiore per informare il nostro processo di progettazione per creare FMINDK55.
Fase 3: il punto debole era ora il tubo di ingresso OEM con il suo risonatore acustico e le nervature a fisarmonica che causano turbolenza e rallentano il flusso d'aria. Abbiamo creato un silicone liscio multistrato per ridurre significativamente il flusso d'aria turbolento e per gestire facilmente i veicoli elaborati.
Abbiamo utilizzato SolidWorks CAD, stampe 3D e numerose sessioni di prova per sbloccare davvero la potenza. I test di simulazione hanno avuto un ruolo importante nel processo di progettazione per aiutare a massimizzare il flusso d'aria.
Abbiamo potuto sperimentare il flusso d'aria che entra nella camera dal condotto di aspirazione verso l'airbox inferiore, modificando la posizione del filtro, le dimensioni e la posizione delle feritoie e altre variabili per garantire che l'aspirazione massimizzasse le prestazioni.
I prototipi stampati in 3D ci hanno aiutato a confrontare i nostri test di simulazione con le condizioni di guida reali .
La fibra di carbonio
L'uso della fibra di carbonio porta evidenti vantaggi in termini di resistenza, leggerezza ed estetica. Tuttavia, una parte che viene spesso dimenticata è la sua bassa conduttività termica, il che significa che riduce l'assorbimento di calore e la trasmissione di detto calore agli elementi circostanti. Mantenere basse le temperature dell'aria in ingresso (IAT) è spesso una parte difficile dello sviluppo di sistemi a induzione, quindi sostituire soluzioni di ingresso in metallo o plastica per FMINDK55 aiuterà a ridurre le IAT e ad aumentare il volume di aria fornita al motore del veicolo che viene compressa dal turbocompressore.
Ciò ha un effetto migliore sulle prestazioni quando è freddo, in quanto fornisce al motore più ossigeno (aria più densa), migliorando così la combustione in ogni cilindro. Inoltre, regolando e riducendo la temperatura dell'aria, aumenta anche l'affidabilità di un motore mantenendo gli AFR (Air Fuel Ratio) in ogni cilindro a un livello sicuro, il che a sua volta può aumentare la potenza di un motore grazie all'aria più fredda. Viene quindi creato un botto più forte all'interno del cilindro, a condizione che venga aggiunta la giusta quantità di carburante. Ciò può equivalere a un aumento di BHP e coppia.
Il tubo di ingresso
Il risonatore acustico e le nervature a fisarmonica sul tubo di ingresso OEM causano una notevole turbolenza al flusso d'aria, con conseguente danno alle potenziali prestazioni del motore. La nostra soluzione migliorata offre una serie di miglioramenti delle prestazioni, tra cui:
- Miglioramento del rumore di induzione.
- La struttura multistrato in silicone ne aumenta la longevità rispetto al tubo OEM.
- La struttura in silicone a 5 strati sarà in grado di sopportare le sollecitazioni della mappatura del motore molto meglio del tubo OEM.
- Aumento del diametro all'estremità dell'airbox da 85 mm a 90 mm.
- Garanzia a vita .
Prova
I test sono stati completati utilizzando Performance Remap a Gloucester con il loro dinamometro VTEC a 4 ruote motrici. Questo per garantire che tutti i nostri dati fossero ottenuti con risultati il ??più accurati possibile da un tuner indipendente. I risultati sottostanti parlano da soli, inoltre con l'ulteriore vantaggio di essere un componente molto facile da montare senza attrezzi specialistici, questa è una modifica superba e conveniente per gli appassionati di BMW.
INDK55 ottiene guadagni di prestazioni di picco e smussa la curva in tutto l'intervallo di giri. Tra 3500 RPM e 3900 RPM c'è un aumento di circa 7 NM, che è dove il veicolo è felicemente in spinta e utilizza l'aumento di aria fredda e non ristretta. Questo è il punto esatto nell'intervallo di giri in cui sentirai il pugno di potenza, sia nella guida quotidiana quando stai accelerando, sia all'apice all'uscita di curva dove riprendi potenza!
La curva BHP con FMINDK55 è fluida e costante, con un leggero aumento di potenza che coincide con il guadagno di 7NM discusso sopra. Tuttavia, il guadagno più notevole è da 5900RPM in poi, dove c'è un aumento significativo rispetto allo stock. Questo aumento mostra una curva molto più piatta, piuttosto che il calo mostrato dalla configurazione di serie in cui il motore esaurisce effettivamente l'aria. Questo è un aumento di circa 8BHP e dura per 700RPM fino alla linea rossa.
La M230i testata al dinamometro era completamente di serie, ma con un veicolo elaborato si noteranno maggiori guadagni percentuali poiché il veicolo sarà in grado di sfruttare il notevole aumento del volume di aria fredda.
FMINDK55 fa parte della nostra acclamata gamma Hi Flow e garantirà che il tuo veicolo riceva aria fredda critica. Non solo la parte Forge è un'opzione migliore per le prestazioni, ma la fibra di carbonio aiuta davvero a dare un po' di carattere al vano motore. La trama del carbonio è stata ottimizzata per abbinarsi al carbonio sul collettore di aspirazione, il che dimostra davvero il livello di dettaglio che mettiamo nei nostri design. La fibra di carbonio di alta qualità è un twill preimpregnato 2x2 formato in autoclave da utensili billet e rifinito con un gelcoat lucido anti UV. La garanzia a vita Forge Motorsport* su tutti i prodotti hardware dimostra la fiducia che abbiamo nella qualità dei nostri prodotti mentre li utilizziamo sul tuo orgoglio e gioia.
Il kit è completo di tutto il necessario per l'installazione, che può essere eseguita in circa 1 ora, incluso un set di istruzioni a colori . Per un prodotto così facile da montare, crea davvero dei guadagni notevoli. Se stai cercando di capire se FMINDK55 si adatta a un veicolo non specificato nel nostro elenco di veicoli compatibili, controlla se il tuo airbox superiore OEM ha un canale per il passaggio della barra di rinforzo, in tal caso FMINDK55 non si adatta al tuo veicolo. Contattaci con una foto del tuo vano motore se hai domande.
Questo kit di induzione non è compatibile con veicoli con B48 da 306 CV. Questo kit di induzione è compatibile solo con B46/B48 dotati di design MAF come di seguito, non con le varianti del sensore di temperatura.