Kit intercooler frontale maggiorato per Audi RS3 8V 2.5 dal 2015  - Forge Motorsport FMINT4
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1.464,00 €
(Iva Inclusa)
Forge Motorsport
FMINT4

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Seguendo il nostro intercooler di grande successo per lo chassis RS3 8P, l'intercooler Forge per lo chassis RS3 8V si basa sulla nostra reputazione di fornire core che offrono aumenti reali di potenza e cadute di temperatura. Sebbene il telaio dell'8V condivida molti componenti con il vecchio 8P, lo spazio disponibile dietro il paraurti ha una forma diversa e anche la barra di protezione è cambiata. Ciò ha richiesto una configurazione completamente nuova dell'intercooler e della barra di protezione per questo ultimo telaio*

Il nucleo della RS3 8V è un enorme 640x250x100 e presenta un design a barra e piastra. Ciò gli conferisce un'enorme superficie pari al 55% in più rispetto allo stock e un volume ancora più impressionante del 94% in più. I serbatoi finali sono realizzati con tubi integrati per trattenere i tubi di sovralimentazione di serie, sebbene sia possibile anche sostituire i tubi con il nostro FMKT024 set di tubi di sovralimentazione se lo desideri. Proprio come sul telaio 8P, forniamo una barra di protezione originale Audi RS3 che modifichiamo internamente per accettare il nuovo nucleo più grande, quindi rifiniamo sia la barra di protezione che il nucleo con la nostra verniciatura a polvere nera craquelé standard per la massima longevità. /p>

Come mostrato nel grafico seguente, per entrambi i test lasciamo che l'auto si riscaldi al banco finché le ventole del radiatore non si accendono e si spengono (il che dà una temperatura di ingresso di 36°C), quindi eseguiamo un tiro al banco da Là. Ciò fornisce un risultato più coerente e riflette le condizioni di guida del mondo reale in modo più accurato. Puoi facilmente vedere che l'intercooler Forge si raffredda molto più rapidamente e offre un calo di temperatura molto maggiore rispetto all'OEM.

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Sull'auto standard su cui abbiamo testato, produceva 362 CV completamente di serie (quindi ampiamente in linea con quanto riportato da Audi) con una temperatura massima di aspirazione di 58°C. Con solo questo intercooler montato e senza altre modifiche, la stessa vettura produceva 386 CV con una temperatura di ingresso massima di 23 °C, un guadagno di 24 CV e un calo di 35 °C. I guadagni sulle auto mappate saranno probabilmente ancora più impressionanti poiché il nucleo dell'intercooler di serie inizia davvero a faticare sulle auto mappate della fase 1.

Il kit contiene le istruzioni complete per l'installazione, che dovrebbe richiedere circa 3,5 ore, e un  ;kit che include tutto il necessario.

Se la tua auto è dotata di cruise control adattivo, possiamo inoltre fornirti una staffa ricavata dal pieno e fissaggi per consentire lo spostamento del radar ACC. Seleziona semplicemente l'opzione ACC nel menu a discesa in alto. Non dovrebbe essere necessaria alcuna ricodifica dell'unità.

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Il grafico al banco di prova sopra mostra un cliente Forge che guadagna 52 CV con questo intercooler

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5 / 5 stelle - “In breve, questo prodotto fa cosa afferma!” Lavorando con Litchfield e i loro partner tecnici (Forge) ho condotto test approfonditi per supportare lo sviluppo dei pacchetti di tuning Litchfield per l'Audi RS3 8V. Sebbene l'intercooler OEM sia "OK", molto rapidamente su strada ripetuta e spazzate con Wide Open Throttle (WOT) al banco prova, le temperature della carica d'aria salgono rapidamente a livelli che influiscono sulle prestazioni (tirare l'accensione). Per sfruttare tutto il potenziale dei pacchetti di ottimizzazione e aumentare la ripetibilità dei risultati e migliorare l'affidabilità complessiva, mi sono rivolto a Forge e al loro intercooler a montaggio anteriore aggiornato. Non uno per l'utilizzo di un prodotto solo per "parlare delle vendite", ho testato ampiamente l'offerta Forge.

La conclusione basata sulla registrazione dei dati, sulla mappatura e sui risultati finali è stata chiara. Il monitoraggio delle temperature di carica con test consecutivi ci ha mostrato immediatamente che l'efficienza di raffreddamento con il prodotto Forge era significativamente migliore. Confrontando le temperature di carica dell'intercooler OEM per il primo ciclo più freddo, con quelle dell'intercooler Forge al suo terzo ciclo ripetuto (spingendo davvero questo confronto con l'assorbimento di calore), l'intercooler Forge ha visto un calo di 18 gradi di picco rispetto all'unità OEM (su è la corsa più bella senza assorbimento di calore). Esecuzioni ripetute sull'intercooler OEM hanno visto la differenza aumentare ancora di più fino a 34 gradi in più (picco) rispetto all'intercooler Forge. I cicli ripetuti tra l'OEM e l'intercooler Forge (tutti completati lo stesso giorno) hanno visto i seguenti valori di picco: OEM - 60 gradi Forge - 26 gradi L'intercooler Forge ha anche mantenuto la temperatura di carica più bassa più a lungo. Sembra tutto bello e dandy, ma cosa significa tutto questo in relazione alle prestazioni? Innanzitutto Litchfield è stata in grado di sviluppare le calibrazioni della ECU senza doversi preoccupare che la temperatura della carica influisse sulle prestazioni.

L'auto ha trascorso molte ore al banco prova e ha completato molti giri consecutivi. Sono state create e testate oltre 30 diverse calibrazioni. Nemmeno una volta Litchfield ha avuto bisogno di lasciare raffreddare la macchina tra una corsa e l'altra. Il risultato finale è stato un solido e ripetibile di oltre 450 CV ottenuto solo con la calibrazione della ECU, l'intercooler Forge e la rimozione del catalizzatore secondario. Recentemente (marzo 2017), l'auto a questo livello di modifica (Litchfield Stage 2) ha raggiunto una straordinaria corsa di 11,5 secondi a 118+mph per un quarto di miglio a Santa Pod. Questo è il tempo più veloce di cui siamo a conoscenza nel Regno Unito, per una RS3 8V a questo livello di modifica utilizzando il normale carburante della pompa, senza riduzione di peso e con pneumatici di serie. Nello stesso percorso l'auto ha anche raggiunto lo sprint di 60 miglia orarie in 3,2 secondi, quello di 100 miglia orarie in 7,9 secondi e quello di 100-200 km orari in 8,9 secondi. Non vedo l'ora di vedere come l'intercooler Forge completerà lo sviluppo della Fase 3. Tieni d'occhio questo spazio!

FMINT4
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