Kit radiatore acqua ausiliare AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T ATRADYGR2 turbina maggiorato olio acqua cool
Kit radiatore acqua ausiliare AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T ATRADYGR2 turbina maggiorato olio acqua cool
Kit radiatore acqua ausiliare AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T ATRADYGR2 turbina maggiorato olio acqua cool
Kit radiatore acqua ausiliare AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T ATRADYGR2 turbina maggiorato olio acqua cool
Kit radiatore acqua ausiliare AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T ATRADYGR2 turbina maggiorato olio acqua cool
Kit radiatore acqua ausiliare AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T ATRADYGR2 turbina maggiorato olio acqua cool
Kit radiatore acqua ausiliare AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T ATRADYGR2 turbina maggiorato olio acqua cool
Kit radiatore acqua ausiliare AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T ATRADYGR2 turbina maggiorato olio acqua cool
Kit radiatore acqua ausiliare AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T ATRADYGR2 turbina maggiorato olio acqua cool
Kit radiatore acqua ausiliare AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T ATRADYGR2 turbina maggiorato olio acqua cool

Kit radiatore acqua ausiliare AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T - ART-ATRADYGR2

436,00 €
(Iva Inclusa)
Airtec Motorsport
ART-ATRADYGR2

ATRADYGR2

Quantità:

 

A seguito di un ampio processo di sviluppo, AIRTEC Motorsport è orgogliosa di lanciare i nostri kit radiatore ausiliario e turbocooler rivolti ai proprietari di Yaris GR modificati che richiedono il pacchetto di raffreddamento definitivo per mantenere temperature di marcia costanti in pista o su strada veloce.

La sfida
Quando si modifica la Yaris GR per aumentare la potenza e la coppia a livelli più estremi, un sottoprodotto inevitabile è il livello di calore aggiuntivo che viene trasferito al sistema di raffreddamento dell'auto. Durante l'uso intenso questo può diventare un problema sostanziale, come abbiamo riscontrato sulla nostra auto dimostrativa Yaris GR da 400 CV+ durante i test in pista. Dopo periodi prolungati di utilizzo intensivo (come un turno in pista), le temperature del liquido di raffreddamento alla fine raggiungevano i 102 gradi, il che era sufficiente per attivare le funzioni di sicurezza dell'ECU aftermarket, mettendo l'auto in modalità floscia. Allo stesso modo, le temperature dell'olio hanno raggiunto i 123 gradi. Avevamo bisogno di sistemare l'intero sistema di raffreddamento dell'auto se volevamo continuare a modificare e tracciare la nostra Yaris.

La soluzione
Sviluppato internamente presso la sede AIRTEC nel Regno Unito, abbiamo progettato una serie di nuovi prodotti per affrontare i problemi di raffreddamento quando vengono spinti al limite. Questo radiatore aggiuntivo si adatta perfettamente dietro il fendinebbia (richiede la rimozione) e utilizza condotti in alluminio tagliati al laser per forzare l'aria fredda attraverso il radiatore. Per creare un percorso di flusso e migliorare ulteriormente il raffreddamento, l'aria esce quindi attraverso il rivestimento dell'arco interno (richiede taglio). Viene fornito uno scudo in rete pretagliata sia per la parte anteriore che per quella posteriore per proteggere il radiatore dai danni causati dai detriti stradali.

Il radiatore è collegato direttamente al sistema esistente dello scambiatore di calore olio/acqua per migliorare la capacità complessiva e la capacità di raffreddamento dell'auto, consentendole di mantenere una temperatura costante più a lungo durante l'uso intenso.

Questo può adattarsi a qualsiasi delle nostre combinazioni di intercooler o radiatore dell'olio per creare il pacchetto di raffreddamento definitivo. Il kit completo comprende anche staffe tagliate al laser e verniciate a polvere, linee in silicone Pro Hoses di alta qualità, nonché tutti i dispositivi e i raccordi e istruzioni di montaggio dettagliate.

I test
Siamo tornati in pista equipaggiati con i nostri radiatori turbo e ausiliari, nonché con il nostro radiatore dell'olio Stage 3 più grande montato, e siamo stati in grado di vedere un picco di 10 gradi in meno della temperatura del liquido di raffreddamento, riducendola a una costante molto più sicura di 92 gradi, mentre la temperatura dell'olio ha raggiunto un massimo di 94 gradi grazie a un mix del radiatore dell'olio più grande che consente una maggiore superficie per raffreddare l'olio e il turbo radiatore è in grado di respingere più calore per lo scambiatore di calore olio/acqua originale dell'auto.

Caratteristiche principali:

  • Progettato e sviluppato nel Regno Unito appositamente per la Yaris GR
  • Migliora la capacità e la capacità di raffreddamento dell'auto
  • Il condotto canalizza l'aria e ne consente l'uscita attraverso il rivestimento dell'arco ruota
  • Testato in pista e dimostrato di funzionare
  • Staffe su misura tagliate al laser e verniciate a polvere
  • Linee in silicone Pro Hoses di alta qualità
  • Si adatta a tutti i kit intercooler e radiatore dell'olio per creare il pacchetto di raffreddamento definitivo
  • Kit completo con tutti gli accessori, i raccordi e le istruzioni

Codice articolo AIRTEC: ATRADYGR2

ART-ATRADYGR2
ART-ATRADYGR2

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist