- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
-
Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Radiatore acqua ausiliario maggiorato (DSG e motore) AIRTEC per Audi/Seat/VW EA888.4 2.0 TSI - ART-ATINTVAG46
Come parte delle nostre gamme di prodotti Audi/VW e Seat in espansione, AIRTEC Motorsport è orgogliosa di lanciare i nostri radiatori ausiliari potenziati per DSG o liquido di raffreddamento del motore adatti per l'uso su pista o su strada veloce.
Il problema
Durante lunghi periodi di utilizzo su pista o su strada veloce, in particolare per le auto con maggiore potenza, sia l'olio della trasmissione DSG che il liquido di raffreddamento del motore possono raggiungere temperature troppo elevate per offrire sufficienti proprietà di protezione dal raffreddamento. Di conseguenza, c'è il rischio di danneggiare la trasmissione e/o il motore, quindi la centralina dell'auto limiterà automaticamente la coppia erogata dal motore e prolungherà i tempi di cambiata del cambio, il che la fa sentire notevolmente meno reattiva. Può anche causare danni permanenti, se si surriscalda costantemente.
La soluzione
di AIRTEC Motorsport per migliorare le temperature di funzionamento del DSG e del motore consiste nell'aumentare le dimensioni e la capacità dei radiatori ausiliari originali montati dietro entrambi i lati del paraurti. Utilizzando lo spazio disponibile, abbiamo sviluppato un radiatore sostitutivo più largo e spesso. Ciò significa che la capacità è aumentata di un enorme 67% rispetto allo standard, mentre anche l'area frontale è aumentata per aiutare a raffreddare sufficientemente la capacità extra.
La massa radiante presenta anche un design a passaggio quadruplo, che costringe il liquido di raffreddamento che vi entra a passare su e giù per la massa radiante quattro volte prima che esca, aumentando il tempo in cui il liquido di raffreddamento passa attraverso il radiatore per diminuire ulteriormente le temperature. Il risultato è un radiatore in grado di mantenersi fresco più a lungo, aiutando così l'auto a funzionare in modo ottimale più a lungo.
Nonostante gli aumenti, i radiatori si adattano perfettamente dietro al paraurti e richiedono solo una piccola rifilatura del condotto dell'aria originale per adattarsi, altrimenti utilizzando i supporti OEM e i connettori del liquido di raffreddamento originali. Per proteggere la massa radiante del radiatore più grande dai detriti della strada, c'è anche un parasassi (rimovibile).
Rifinito con una finitura nera verniciata a polvere di alta qualità, il kit di montaggio include tutti i dispositivi e una guida dettagliata per il montaggio.
Si adatta:
- Audi S1 8X
- Audi S3 8V
- Audi S3 8Y
- Audi TT 8S (2.0 TSi)
- Seat Leon Cupra 5F
- VW Golf R Mk7/7.5
- VW Golf R Mk8
Raffreddatore lato destro – DSG
Radiatore lato sinistro – liquido di raffreddamento motore
Dimensioni:
OEM
Larghezza: 188 mm
Altezza: 216 mm
Profondità: 26,5 mm
Capacità: 1,08 litri
AIRTEC
Larghezza: 200 mm
Altezza: 216 mm
Profondità: 42 mm
Capacità: 1,8 litri
Caratteristiche:
- Disponibile sia per il lato sinistro che per quello destro
- Aumento della capacità del 67% rispetto all'originale
- Design a passaggio quadruplo per un migliore raffreddamento
- Vestibilità diretta senza tagli o rifilature
- Parasassi rimovibile per proteggere la massa radiante
- Guida completa al montaggio
Codice AIRTEC: ATINTVAG46