Adattatore in alluminio a sfiato esterno (tipo pop off) per Mini R57 Cabrio JCW 1.6 (N14/N18)  - Forge Motorsport FMDVMCS
Adattatore in alluminio a sfiato esterno (tipo pop off) per Mini R57 Cabrio JCW 1.6 (N14/N18)  - Forge Motorsport FMDVMCS

Adattatore in alluminio a sfiato esterno (tipo pop off) per Mini R57 Cabrio JCW 1.6 (N14/N18) - Forge Motorsport FMDVMCS

92,00 €
(Iva Inclusa)
Forge Motorsport
FMDVMCS-4

FMDVMCS

Quantità:

 

L'FMDVMCS è un adattatore di tipo sandwich che si inserisce tra il solenoide elettrico esistente e l'alloggiamento del turbocompressore sui motori BMW Mini Cooper S N14 2007/08 (R56 / 57 *), motori turbo Peugeot 1.6 come si trovano nei 207 e GTI, 208 GTI, 307, 308 e Citroen DS3.

Su questi motori, integrato nell'alloggiamento del turbocompressore, è presente una funzione di bypass. Ciò consente all'aria di sovralimentazione di essere ricircolata attorno al turbocompressore dal lato boost al lato di aspirazione. Questo percorso di ricircolo viene aperto e chiuso mediante un collegamento elettrico dalla gestione del motore, ad un solenoide che è montato sull'alloggiamento del turbocompressore. Man mano che si accelera, le palette del turbocompressore girano e la pressione di sovralimentazione aumenta, soffiando letteralmente nei cilindri del motore. Quindi, quando cambi marcia, togli momentaneamente il piede dall'acceleratore, selezioni la marcia successiva e acceleri di nuovo. Quando togli il piede dall'acceleratore, la valvola a farfalla del motore si chiude. Il problema qui è che durante questo processo il turbo gira ancora e la pressione di sovralimentazione che sta producendo non ha dove andare.(Questo è un po 'come mettere le mani su un asciugacapelli in modo che l'aria non possa uscire) Quello che succede a questo punto è che il turbo inizia a bloccarsi, le palette che girano rallentano (subendo molto stress) e la pressione di sovralimentazione diminuisce. Quando apri di nuovo la valvola a farfalla premendo l'acceleratore (richiedendo più potenza) il turbo ha perso il suo slancio, aumenta la pressione e c'è una pausa o un "ritardo" prima che il motore produca di nuovo la potenza richiesta.prima che il motore produca nuovamente la potenza richiesta.prima che il motore produca nuovamente la potenza richiesta.

Per combattere questa perdita di potenza e stress sul turbo, viene utilizzata una valvola di ricircolo o deviatrice. Sulla Mini, alla chiusura della valvola a farfalla, la gestione del motore apre il percorso di ricircolo attorno al turbo. Ciò fornisce all'aria di sovralimentazione un percorso alternativo e consente al turbocompressore di continuare a girare in modo che quando si accelera di nuovo non ci sono "ritardi" o periodi di attesa. Questo sistema funziona bene ed è adottato da quasi tutti i produttori di veicoli su applicazioni con motori a benzina con turbocompressore. L'unico aspetto negativo di questo sistema è che un turbocompressore produce calore. (L'aria calda che esce da un turbo viene raffreddata facendola passare attraverso un intercooler prima che entri nel motore. Più l'aria è fredda, maggiore è la potenza prodotta). Ricircolando l'aria calda nel lato di aspirazione di un turbo, le temperature aumentano.È qui che la valvola Blow Off o Dump gioca la sua parte. Espellendo l'aria di sovralimentazione nell'atmosfera invece di farla ricircolare, non si aumenta la temperatura dell'aria aspirata ma si consente al turbo di continuare a girare. L'effetto collaterale inaccettabile per la maggior parte dei produttori di veicoli è il rumore della valvola che espelle l'aria.

Montando l'FMDVMCS tra il solenoide esistente e l'alloggiamento del turbo (ciò comporta la rimozione di solo 3 bulloni) l'aria viene reindirizzata all'atmosfera anziché ricircolata. Va notato che la gestione del motore utilizza anche questa valvola per diminuire la potenza del motore quando necessario. Un esempio di ciò è il sistema di controllo dinamico della stabilità (DSC). Anche se normalmente non si sente ciò accadere, quando si monta un adattatore di soffiaggio potresti sentire l'aria che viene espulsa quando il DSC è in funzione (ad esempio, andando troppo veloce intorno a una curva).

Per acquistare la valvola corretta per il tuo veicolo, fare riferimento alla tabella di montaggio di seguito prima di ordinare.

Codice prodotto Montaggio
FM207V Valvola di ricircolo N14 Motori Cooper S 2007-10, JCW Cooper S 2007-2012
FMDVR60R Valvola di ricircolo Motori N18 Cooper S dal 2011 in poi, JCW Cooper S dal 2013 in poi
FMDVMCS Piastra adattatore Blow Off Solo per Cooper S Turbo 2007/8
FMDVR56A Valvola di sfiato Motori N14 Cooper S 2007-10, JCW Cooper S 2007-2012
FMDVR60A Valvola di sfiato Motori N18 Cooper S dal 2011 in poi, JCW Cooper S dal 2013 in poi
 

Questo prodotto è disponibile solo con finitura in lega lavorata.

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