Kit valvola pop off a sfiato esterno per Mini R56 Cooper S 1.6 (N14)  - Forge Motorsport FMDVR56A
Kit valvola pop off a sfiato esterno per Mini R56 Cooper S 1.6 (N14)  - Forge Motorsport FMDVR56A
Kit valvola pop off a sfiato esterno per Mini R56 Cooper S 1.6 (N14)  - Forge Motorsport FMDVR56A
Kit valvola pop off a sfiato esterno per Mini R56 Cooper S 1.6 (N14)  - Forge Motorsport FMDVR56A

Kit valvola pop off a sfiato esterno per Mini R56 Cooper S 1.6 (N14) - Forge Motorsport FMDVR56A

299,00 €
(Iva Inclusa)
Forge Motorsport
FMDVR56A-2

FMDVR56A

Quantità:

 

Questa valvola Blow Off è per i motori Peugeot / BMW Mini 1.6 Turbo, come si trova nelle Peugeot 207/307/308 GT Turbo e BMW Mini Cooper S Turbo dotate di motori N14.

Mini R56 Cooper S 1598ccm 174CV 128KW
Mini R56 John Cooper Works 1598ccm 211CV 155KW
Mini R57 Cooper S 1598ccm 174CV 128KW Mini
R57 John Cooper Works 1598ccm 211CV 155KW Mini
Clubman R55 Cooper S 1598ccm 174CV 128KW Mini Clubman R55
John Cooper Works 1598ccm 192HP 141KW
Mini Clubman R55 John Cooper Works 1598ccm 211HP 155KW

Questa valvola è consigliata per qualsiasi veicolo in cui la pressione di sovralimentazione è stata aumentata mediante un aggiornamento del software ECU e per veicoli non modificati che operano in climi più caldi, come soluzione ai numerosi guasti che si sono verificati.

Il reclamo più comune sull'elettrovalvola OEM è un diaframma diviso che impedisce alla valvola di aprirsi completamente o non aprirsi affatto. Ciò non sempre si traduce in una spia di controllo del motore poiché la valvola può ancora essere aperta dalla pressione di sovralimentazione. Abbiamo visto molte valvole con questo problema. L'altro problema è che l'anello di ritenzione del diaframma è realizzato in plastica molto sottile che diventa fragile con i cicli di calore e alla fine si rompe. Ciò impedisce al diaframma di sigillarsi con gli stessi problemi menzionati sopra. Questo particolare guasto provoca anche la rottura della valvola dopo la rimozione dal turbo, anche se in casi estremi frammenti di plastica possono entrare nel turbo e distruggerlo. (vedi immagine sopra).

La nostra alternativa è una soluzione completamente ingegnerizzata che offre un'affidabilità notevolmente migliorata. La nostra valvola è basata su pistone, senza diaframma soggetto a guasti e, essendo interamente realizzata in alluminio, sostituisce l'unità originale con una valvola a pistone azionata a pressione/vuoto che conserva comunque le caratteristiche desiderabili Controllo ECU OEM sull'attuazione della valvola. La valvola è stata testata sulla scena VAG per molti anni. La molla è intercambiabile per diversi livelli di spinta e il solenoide è plug and play con il cablaggio incluso.

Codice prodotto Montaggio
FM207V Valvola di ricircolo Motori N14 Cooper S 2007-10, JCW Cooper S 2007-2012
FMDVR60R Valvola di ricircolo N18 Motori Cooper S dal 2011 in poi, JCW Cooper S dal 2013 in poi
FMDVMCS Piastra adattatore Blow Off Solo per Cooper S Turbo 2007/8
FMDVR56A Valvola di scarico N14 Motori Cooper S 2007-10, JCW Cooper S 2007-2012
FMDVR60A Valvola di scarico Motori N18 Cooper S dal 2011 in poi, JCW Cooper S dal 2013 in poi

Nella confezione:
1 x valvola FMDVR56A
1 x mini cablaggio
1 x solenoide, staffa e viti
1 x mini rubinetto per vuoto
1 x molla blu potenziata
10 x fascette per cavi
1 x tubo a vuoto da 2000 mm di 4 mm
3 x bulloni con tappo a presa M6 x 35
1 vite autofilettante M5 x 35,
1 istruzione,
1 portachiavi e adesivo Forge

FMDVR56A-2
FMDVR56A

14 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist