Valvola pop off a ricircolo (sfiato interno) a pistone per Mini R55 Clubman Cooper D 1.6 & 2.0 (N47) LCI  - Forge Motorsport FM2
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Valvola pop off a ricircolo (sfiato interno) a pistone per Mini R55 Clubman Cooper D 1.6 & 2.0 (N47) LCI - Forge Motorsport FM207V

299,00 €
(Iva Inclusa)
Forge Motorsport
FM207V-1

FM207V

Quantità:

 

Questa valvola è per i motori Peugeot / BMW Mini 1.6 Turbo, come si trova nei modelli Peugeot 207/307/308 GT Turbo e BMW Mini Cooper S Turbo R56/57 con motori N14.

Questa soluzione è consigliata per qualsiasi veicolo in cui la pressione di sovralimentazione è stata aumentata mediante un aggiornamento del software ECU e per veicoli non modificati che operano in climi più caldi, come soluzione ai numerosi guasti che si sono verificati. 

Il reclamo più comune sull'elettrovalvola OEM è un diaframma diviso, che impedisce alla valvola di aprirsi completamente o non aprirsi affatto. Ciò non sempre si traduce in una spia di controllo del motore poiché la valvola può ancora essere aperta dalla pressione di sovralimentazione. Abbiamo visto molte valvole con questo problema (vedi immagine sopra). L'altro problema è che l'anello di ritenzione del diaframma è realizzato in plastica molto sottile che diventa fragile con i cicli di calore e alla fine si rompe. Ciò impedisce al diaframma di sigillarsi con gli stessi problemi menzionati sopra. Questo particolare guasto provoca anche la rottura della valvola al momento della rimozione dal turbo; in casi estremi, pezzi di plastica possono entrare nel turbo e distruggerlo.

L'alternativa è una soluzione completamente ingegnerizzata che offra un'affidabilità notevolmente migliorata. La nostra valvola è basata su pistone, senza diaframma soggetto a guasti e, essendo interamente realizzata in alluminio, sostituisce l'unità originale con una valvola a pistone azionata a pressione/vuoto che mantiene comunque l'auspicabile controllo dell'ECU OEM sull'attuazione della valvola. La valvola è stata testata sulla scena VAG per molti anni. La molla è intercambiabile per diversi livelli di spinta e il solenoide è plug and play con il cablaggio incluso.

Per acquistare la valvola corretta per il tuo veicolo, fai riferimento alla tabella di montaggio di seguito prima di ordinare.

Codice prodotto Montaggio
FM207V Valvola di ricircolo Motori N14 Cooper S 2007-10, JCW Cooper S 2007-2012
FMDVR60R Valvola di ricircolo N18 Motori Cooper S dal 2011 in poi, JCW Cooper S dal 2013 in poi
FMDVMCS Piastra adattatore Blow Off Solo per Cooper S Turbo 2007/8
FMDVR56A Valvola di scarico N14 Motori Cooper S 2007-10, JCW Cooper S 2007-2012
FMDVR60A Valvola di scarico Motori N18 Cooper S dal 2011 in poi, JCW Cooper S dal 2013 in poi

Nella confezione:
1 x valvola FM207V
1 x cablaggio
1 x solenoide, staffa e viti
1 x rubinetto per vuoto
1 x molla gialla potenziata
10 x fascette per cavi
1 x tubo a vuoto da 2000 mm di 4 mm
3 x bulloni con tappo a presa M6 x 35
1 x Vite autofilettante M5 x 35
1 x istruzioni
1 x portachiavi e adesivo Forge

FM207V-1
FM207V

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