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Manicotto turbina alta portata in alluminio (turbo inlet) per Volkswagen Polo AW 1.0 TSI - Forge Motorsport FMTIA3
Con il successo di FMINDK30 abbiamo colto l'occasione per rivisitare la UP GTI e abbiamo cercato di vedere se potevamo migliorare il flusso d'aria 1.0 TSI al turbocompressore. Durante le indagini abbiamo potuto vedere che l'adattatore turbo OEM era molto restrittivo ed era un'area che necessitava di miglioramenti. Pertanto, il nostro team di sviluppo altamente qualificato si è messo al lavoro per progettare una soluzione per massimizzare la capacità utilizzando il nostro sistema CAD e prototipi fisici.
L'ingresso turbo in plastica OEM include una camera di rumore restrittiva a coste e cava progettata per disturbare il flusso d'aria e ridurre il rumore di induzione, questa parte OEM ha un effetto dannoso sulle prestazioni dei motori soprattutto se sintonizzata. Per i migliori guadagni possibili, abbiamo rimosso la camera permettendoci di aumentare significativamente il volume e il flusso d'aria. Il nostro design del tubo ha anche un'area interna a gradini in cui è posizionato e unito all'alloggiamento del turbo, questo per garantire che la transizione sia il più agevole possibile dal tratto di ingresso al turbo.
Diversi design e scelte di materiali sono stati testati fino a quando non siamo arrivati con il prodotto che vedete qui. La costruzione di FMTIA3 è realizzata in silicone multistrato rinforzato che è più resistente del tubo di plastica OEM e inoltre non soffrirà di ammollo termico come altri prodotti simili disponibili. Con la sua capacità ampliata e la superficie meno restrittiva, instrada l'aria direttamente nel turbocompressore e consente di comprimere un maggiore volume d'aria, questo può avere un effetto positivo sull'accelerazione del veicolo dopo una lunga decelerazione o tra i cambi di marcia a causa della maggiore tenuta d'aria all'interno del tratto di ingresso del turbocompressore.
Una caratteristica significativa di FMTIA3 è la sua compatibilità con i veicoli equipaggiati con e senza il sistema PCV integrato nella presa turbo esistente, i primi motori non hanno il sistema di sfiato in posizione dal serbatoio del carburante al gomito. Forniamo l'hardware necessario per spegnere i beccucci del gomito se è necessario per adattare l'adattatore di ingresso turbo alla revisione precedente del motore
Vengono forniti anche la valvola unidirezionale e l'adattatore dell'accoppiatore in modo che il gomito possa essere installato sul nuovo motore rivisto. L'FMTIA3 è anche compatibile con l'air box di fabbrica, tuttavia per ottenere i migliori risultati prestazionali si consiglia di utilizzare i nostri sistemi di aspirazione per la vostra particolare applicazione del telaio.
Questo è un prodotto che è essenziale quando si sintonizza il motore 1.0 TSI, se la sua messa a punto dello stadio uno o del secondo stadio abbiamo visto guadagni consistenti da 3-5 CV a seconda dello stato di sintonia del veicolo.
Si tratta di una modifica semplice ma molto efficace che può essere equipaggiata con strumenti di base e ha un tempo di installazione tipico di circa 60 minuti. Come per tutti i prodotti Forge, include un set completo di istruzioni di installazione complete per rendere il montaggio il più semplice possibile.
- I tubi in silicone Forge in questo kit sono stati progettati per includere un costoso rivestimento interno di silicone modificato noto come fluorosilicone.
- Ciò significa che i tubi sono adatti per essere utilizzati con moderni refrigeranti a lunga durata, refrigeranti Organic Acid Technology (O.A.T.) o aria contenente nebbia d'olio.
- La costruzione dei tubi è stata progettata per superare quella dei raccordi OEM e migliorerà qualsiasi vano motore sia tecnicamente che esteticamente
- Aumento della capacità
- Nessuna spia di controllo motore (EML)
- Aumento del flusso d'aria
- Garanzia a vita*