GRADAZIONE: 75W/110
COMPOSIZIONE OLIO: 100 % SINTETICO
Lubrificante interamente sintetico per differenziali autobloccanti e trasmissioni “Transaxle” anche fortemente sollecitate.
PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W/110 è un particolare prodotto interamente sintetico formulato con selezionate basi e con additivi prestazionali ad elevatissimo contenuto tecnologico.
La sua formulazione è frutto di una chimica innovativa studiata per affrontare condizioni di impiego estremamente gravose nelle trasmissioni meccaniche.
Il pacchetto prestazionale impiegato conferisce a PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W/110 spiccate caratteristiche antiossidanti, antiusura, antiruggine, antischiuma, EP (Extreme Pressure) ed LS (Limited Slip), nonché eccezionale stabilità termico-ossidativa, eccellente protezione alla corrosione ed una totale compatibilità con le trasmissioni sincronizzate e le guarnizioni.
In particolare l’additivazione EP contrasta le microsaldature che si generano sulle superfici dei denti impedendo il contatto metallo-metallo e prevenendo i fenomeni di usura per rigatura, increspatura, abrasione e stiramento dei denti di ingranaggi anche ipoidi.
L’impiego di un particolare e specifico modificatore del coefficiente d’attrito (additivazione Limited Slip) permette l’utilizzo del prodotto nei differenziali autobloccanti, riducendo efficacemente impuntamenti e vibrazioni (Stick-Slip) anche in presenza di forti carichi specifici.
Ottimizza l’efficienza meccanica ed attenua considerevolmente i rumori operativi.
Grazie alla sua speciale formulazione il prodotto può essere utilizzato dove sia raccomandato un lubrificante a livello API GL-5.
La compatibilità con i sincronizzatori (anche in molibdeno o bronzo) ed il corretto coefficiente di attrito ne permettono l’utilizzo anche dove richiesto un olio a livello API GL-4.
L’ottima compatibilità con le guarnizioni, anche ad elevate temperature, permette al prodotto di operare efficacemente senza perdite e/o trafilamenti garantendo un maggiore rispetto ambientale.
PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W/110 possiede un’eccezionale scorrevolezza a freddo e ciò è garanzia di un’efficace e pressoché istantanea lubrificazione anche in condizioni ambientali estremamente rigide.
L’elevatissimo Indice di Viscosità consente inoltre di avere una lubrificazione più stabile al variare della temperatura e di migliorare il lavoro e la durata degli organi in movimento.
Prove eseguite in trasmissioni “Transaxle” ad una temperatura costante tra i 140°C e 160°C per oltre 50 ore, hanno dimostrato un’elevatissima stabilità termico-ossidativa, ridotte formazioni di depositi abrasivi ed usure, eccezionale resistenza alla formazione di morchie e lacche, estrema pulizia degli ingranaggi e dei cuscinetti, ed aumentato rendimento meccanico.
PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W/110 possiede dunque le seguenti principali proprietà:– esaltate caratteristiche antiossidanti, antiruggine, anticorrosione ed antischiuma;
– eccezionali prestazioni EP, LS;
– efficace resistenza alla formazione di lacche, morchie, vernici e depositi;
– eccellente stabilità termico-ossidativa;
– ottima compatibilità con le guarnizioni, anche ad elevate temperature, (questo permette al prodotto di operare efficacemente senza perdite e/o trafilamenti);
– bassissimo punto di scorrimento;
– altissimo Indice di Viscosità;
– totale compatibilità con le trasmissioni sincronizzate (anche in molibdeno ed in bronzo).
Campi di applicazione
PAKELO GLOBAL GEAR DLS SAE 75W/110 è un lubrificante studiato espressamente per differenziali autobloccanti e trasmissioni “Transaxle” anche fortemente sollecitate.
Le opportune scelte viscosimetriche devono essere effettuate in accordo con le raccomandazioni dei Costruttori ed in funzione delle temperature ambientali.
Livelli di prestazione
API GL-4 / GL-5, API MT-1, MIL-PRF-2105E, SAE J2360.