1) Queste molle di abbassamento possono essere utilizzate solo con ammortizzatori accorciati.
2) Molle anteriori cilindriche.
3) Molle anteriori con ultimo avvolgimento della molla rivolto verso l'interno.
4) Non si adatta a veicoli con forcellone montato sugli ammortizzatori importati nello stesso periodo di tempo.
5) Il set (se si decide di abbassare le molle) contiene solo molle anteriori.
6) Il set (se si decide di abbassare le molle) contiene solo molle posteriori.
7) Come risultato dei vari cuscinetti in gomma utilizzati da Mercedes, i tassi di abbassamento possono differire fino a +/- 15 mm.
8) A partire dal telaio n.: 31-P-026436 - le piastre superiori della molla sull'assale anteriore devono essere sostituite con VAG part no. 1HO-412341.
9) Senza sospensioni sportive di serie.
10) Il tasso di ribassamento indicato in questo catalogo sarà inferiore nelle versioni "Elegance" e "Sport".
11) Il tasso di ribassamento indicato in questo catalogo sarà inferiore in caso di sospensione sportiva di serie o ribassamento di serie.
12) Sospensioni dedicate per veicoli prodotti dopo il 01/1989.
13) In caso di BMW E30, misurare l'alloggiamento dell'ammortizzatore anteriore - diametro 45 o 51 mm.
14) Solo per veicoli con alloggiamenti ammortizzatori senza fissaggio stabilizzatore integrato.
15) Senza NIVO.
16) Molla anteriore con maggiore rigidità.
17) A causa delle significative differenze di massa è impossibile stabilire con esattezza i tassi di abbassamento.
18) Nel caso di Alfa Romeo 145 o 155 prodotte dopo il 1995 l'abbassamento indicato a catalogo sarà inferiore.
19) Non adatto per modelli 4x4.
20) La sospensione si adatta solo ai veicoli prodotti dopo il 06/1983.
21) Prodotti dedicati rigorosamente al mercato tedesco.
22) Durante l'installazione su veicoli prodotti fino al 09/1979 è necessario sostituire le piastre superiori con il codice VW n. 171 412 341 A.
23) Disponibile solo come kit di sospensione.
24) Non adatto per station wagon.
25) escl. STI.
26) Solo fino ad esaurimento scorte.
27) Senza 4-Matic e versioni con passo maggiorato.
28) Le sospensioni non si adattano ai veicoli dotati di "Sportpack" di serie.
29) La sospensione si adatta solo ai veicoli prodotti prima del 01/1994.
30) Durante l'installazione della sospensione, le pastiglie delle molle anteriori in gomma inferiori originali devono essere sostituite dalla parte VAG n. 4D0-412107B.
31) I tamponi originali in plastica delle molle anteriori devono essere adattati alle molle ribassate.
32) Veicoli prodotti fino al 08/79 - utilizzare le piastre a molla originali n. 861412113B.
33) In caso di montaggio degli ammortizzatori anteriori Kadett D / Kadett E / Daewoo Lanos è necessaria la sostituzione con i supporti superiori Astra F (supporti superiori non inclusi).
34A) Durante l'utilizzo in un'auto equipaggiata con NIVO, gli ammortizzatori NIVO di serie verranno sostituiti con ammortizzatori sportivi inclusi nel set (questa nota è valida solo per i kit di sospensioni sportive). Pur decidendo solo per molle ribassate il montaggio sarà possibile solo previa sostituzione degli ammortizzatori posteriori di serie con MTSAL001R. C'è la possibilità di acquistare molle solo per l'assale anteriore (60% del valore impostato) - in tal caso non sono necessarie ulteriori modifiche.
35) Non adatto per modelli Diesel.
36) Non adatto per modelli 4WS (4 ruote sterzanti).
37) Non adatto per modelli con sistema EDC.
38) Non adatto per modelli con sistemi HGC (High-Ground-Clearing).
39) Non adatto per modelli 16V/20V/24V e RSI.
40) Per vetture ribassate standard; sono consigliati solo i kit di sospensione.
41) Non adatto per auto dotate di sospensioni sportive standard.
42) Il set contiene solo due molle posteriori.
43) Queste molle di abbassamento possono essere utilizzate solo con ammortizzatori accorciati.
44) Non adatto per auto con regolazione del livello.
45) Non adatto per auto con regolazione automatica o elettronica degli ammortizzatori.
46) Non adatto per auto 4WD (trazione integrale).
47) Non adatto per station wagon.
48) Non adatto per auto con sospensioni idropneumatiche.
49) Per i modelli fino al 8/79, sull'assale anteriore devono essere utilizzati i portamolle originali (codice 861412113B).
50) Per i modelli fino al 8/79, sull'assale anteriore devono essere utilizzati i portamolle originali (Codice 171412341A).
51) Per le auto dal 10/93, a causa delle diverse dimensioni del portamolla sull'asse anteriore, potrebbe essere necessario utilizzare il portamolla originale (Art.No.1HO-412-341).
52) Non adatto per design cabriolet e cabriolet.
53) Istruzioni di montaggio per W201/202/123/124/126: max. l'abbassamento è ottenuto utilizzando basi in gomma a molla a punto singolo (single stud) sugli assi anteriore e posteriore. Nel caso in cui le basi in gomma a 3 o 4 punti installate dal produttore debbano essere sostituite di conseguenza (pezzo di ricambio disponibile presso gli agenti DB) in caso di accessori corrispondenti, come cambio automatico, aria condizionata ecc. Tuttavia sulla parte anteriore il 3 o Le basi in gomma a 4 punti devono essere sempre utilizzate in caso di funzionamento del rimorchio (aggancio del rimorchio) sull'asse posteriore, devono essere sempre utilizzate le basi in gomma a 3 punti.
54) Esclusi modelli M, modelli S4 e vetture con telaio sportivo Audi.
55) Per 16V + VR6 e TDI, si consiglia di passare agli ammortizzatori sportivi.
56) Si consiglia di accorciare i bump stop a 30 mm.
57) Abbassamento adatto solo all'asse anteriore.
58) Il bumpstop deve essere accorciato a 45 mm.
59) Nel caso di vetture con dispositivo di regolazione del livello, la parte posteriore della vettura può essere abbassata di ca. 15mm se lo si desidera modificando le impostazioni sul sistema di regolazione del livello.
60) Non adatto per modelli “Turbo”.
61) Set di messa a punto speciale. L'installazione deve essere eseguita da professionisti a causa dell'estrema riduzione di questa modifica del set potrebbe essere necessaria.
62) L'abbassamento indicato può differire fino a 25 mm a causa di diversi modelli e opzioni.
63) Non adatto per modelli VR-6 con aria condizionata.
64) L'abbassamento indicato è l'abbassamento effettivo. L'abbassamento standard è già stato considerato.
65) Non adatto per Kadett City.
66) Non adatto per modelli GTI/GLI/GTE/GLE/GSI.
67) Molla anteriore conica.
68) Molle anteriori cilindriche.
69) Non adatto per auto con Full Options.
70) Solo per vetture con Full Options.
71) Non adatto per auto con cambio automatico.
72) Solo per vetture con assetto sportivo.
73) Non adatto per auto con aria condizionata.
74) Scegliendo l'abbassamento, tieni presente che l'altezza da terra standard nella parte anteriore e nella parte posteriore è molto diversa. Dopo le installazioni l'abbassamento risulta spesso diverso da quello indicato a catalogo.
75) Adatto solo per 2 e 4 porte.
76) Non adatto per i modelli G40.
77) Per vetture con ribassamento standard, l'abbassamento indicato verrà ridotto dell'importo dell'abbassamento standard.
78) Si consiglia di utilizzare ammortizzatori più corti per questo set.
79) Taglia un anello dalla parte superiore della gomma antiurto, taglia sempre dall'alto.
80) La gomma antiurto dalla parte anteriore: taglia un anello dal centro della gomma e incolla la parte superiore.
81) Questo set è utilizzabile solo con l'ammortizzatore originale. Con altri ammortizzatori il set di abbassamento non avrà abbastanza precarico.
82) Per la Volvo V70 con regolazione automatica del livello, è possibile utilizzare l'ammortizzatore originale della Volvo S80. (La maggior parte di loro non ha ammortizzatori con regolazione automatica del livello). Ammortizzatore Volvo originale n.: 8671-712
83) Monta la molla anteriore con la parte progressiva in alto!! Questo è molto importante.
84) Dai un'occhiata a come montare le molle posteriori, questo è molto importante.
85) Togli la gomma che si trova sulla molla originale e mettila sulla molla di abbassamento nello stesso punto.
86) Montare la molla posteriore con il contrassegno bianco all'indietro. Questo è molto importante.
87) Monta la molla posteriore con la parte progressiva in alto!! Questo è molto importante.
88) Montare la molla posteriore con la parte progressiva verso il basso!! Questo è molto importante.
89) Montare la molla anteriore con la parte progressiva verso il basso!! Questo è molto importante.
90) Si consiglia di accorciare il bumpstop posteriore di 10 mm.
91) Tagliare il pezzo di gomma antiurto dopo l'anello di plastica.
92) Abbassamento adatto solo per assale posteriore.
93) Paraurti anteriore: tagliare 2 anelli in basso / paraurti posteriore: tagliare 1 anello in basso.
94) Il bumpstop deve essere accorciato a 40 mm.
95) Paraurti anteriore: tagliare 20 mm dal lato inferiore e rimuovere l'anello di plastica.
96) Il bumpstop anteriore deve essere accorciato a 20 mm.
97) TÜV non è adatto per 540i.
98) Il bumpstop anteriore deve essere accorciato di 15 mm dalla parte superiore.
99) Tagliare 1 anello dalla gomma d'urto.
100) Nessun TÜV disponibile sulla station wagon, adatto solo alla berlina.
101) TÜV adatto solo con paraurti originale normale o paraurti originale sportivo. Non accorciare i bumpstop!! Con il bumpstop sportivo l'abbassamento sarà un po' maggiore e anche la guida sarà migliore.
102) La MB E-class S211 ha una regolazione del livello standard nella parte posteriore. Quindi l'auto può essere abbassata nella parte posteriore impostando la regolazione del livello. Pertanto questo set contiene solo molle anteriori.
103) Questo numero di parte non è approvato da GOCA (TÜV) per il Belgio.
104) Se utilizzato con un certificato TÜV, prestare attenzione all'altezza minima del lampeggiatore/indicatore. Questo deve essere di almeno 350 mm. Se ciò non è corretto, il lampeggiante/indicatore deve essere spostato in un altro punto.
105) Dal numero di telaio: GG1***233651.
106) Fino al numero di telaio: GG1***233651 / il set contiene due diverse molle anteriori, vedi codice sulle molle.
107) Molle non adatte per auto con sospensione posteriore multilink.
108) Non adatto per auto con sospensioni sportive + S-line.
109) Adatto solo per auto da turismo con sospensioni pneumatiche sull'asse posteriore (il set contiene solo molle anteriori).
110) Non per la California.
111) Non adatto per auto con sospensione Hydractive III +.
112) Non adatto per Qashqai+2.
113) Si consiglia di accorciare il bumpstop posteriore.
114) Modello anno 2011, il diametro del reggimolla superiore è di 83 mm.
115) Circa 10 mm in meno di abbassamento per veicoli con sospensioni sportive Audi.
116) Circa 20 mm in meno di abbassamento per i veicoli con sospensioni sportive Audi S-line.
117) Adatto solo per veicoli con sospensione posteriore multilink.
118) Circa 15 mm in meno di abbassamento per veicoli con assetto sportivo.
119) Molle adatte solo per veicoli con assale a barra di torsione.
120) Non adatto per veicoli con assale a barra di torsione.
121) Tagliare 2 anelli dalla parte inferiore dei paraurti anteriori per un ulteriore abbassamento nella parte anteriore.
122) Non adatto per auto 2WD (Two-Wheel Drive).
123) Fino alla lettera "E" sulla decima cifra del VIN.
124) Dalla lettera "E" alla decima cifra del VIN.
125) Abbassamento di circa 10-15 mm in meno per veicoli con sospensioni FR.
126) La parte posteriore dell'auto può essere abbassata dal sistema diagnostico del veicolo.
127) Non per i codici di configurazione: SA950 / SA483 + 213, P84, i codici di configurazione possono essere prelevati dalla scheda dati del veicolo.
128) Il set contiene solo 2 molle anteriori.
129) Non adatto per cabina doppia / 5 posti / 7 posti.
130) Non adatto per il lifting del 2014 e successivi.
131) Adatto anche per la sospensione magnetica del modello Facelift.
132) Solo per la versione europea.
133) Solo per vetture con molle anteriori Di=121/126.
134) Adatto solo per veicoli fino al telaio n. 3603471.
135) Adatto solo per veicoli a partire dal telaio n. 3603472.
136) Circa 15 mm in meno di abbassamento per veicoli con sospensioni S-line.
137) Il set contiene solo 2 molle anteriori.
138) Non adatto per veicoli con sospensioni AMG.
139) Abbassamento di circa 10 mm in meno per veicoli con assetto M-sport.
140) Circa 10 mm in meno di abbassamento per i veicoli con sospensioni Adaptive M-sport.
141) Adatto solo per veicoli con carico utile sollevato in fabbrica.
142) Non adatto per veicoli con carico utile sollevato in fabbrica.
143) Adatto solo per veicoli con carico utile standard.
144) Non adatto per veicoli con carico utile standard.
145) Interasse: 2925 mm.
146) Interasse: 3275 mm.
147) Lunghezza del veicolo: 4606/4609 mm.
148) Lunghezza del veicolo: 4956/4959 mm.
149) Lunghezza del veicolo: 5308/5309 mm.
150) Furgone a cassone chiuso.
151) Cabina doppia.
152) Non adatto per 2.0 BlueHDi 120 S&S (120 CV).
153) Abbassamento di 30 mm per John Cooper Works ALL4.
154) Non adatto per il modello Facelift 07/2018 e successivi.
155) L'abbassamento indicato può differire a causa di diverse varianti e opzioni.
156) Ribassamento di circa 30 mm per Vito Crew Van.
157) Adatto per veicoli con sospensioni comfort di fabbrica (codice 485).
158) Adatto per veicoli con comfort di fabbrica e assetto ribassato (cod. 677).
159) Circa 15-10mm di abbassamento in meno per veicoli con comfort di fabbrica e assetto ribassato (codice 677).
160) Non adatto per veicoli con assetto sportivo di fabbrica / assetto sportivo AMG (codice 486).
161) Adatto per veicoli con assetto sportivo di fabbrica / assetto sportivo AMG (codice 486).
162) Adatto per veicoli con codici di configurazione: 950/P84, i codici di configurazione possono essere prelevati dalla scheda dati del veicolo.
163) Non adatto per veicoli con sospensioni comfort di fabbrica (codice 485).
164) Non adatto per veicoli con comfort di fabbrica e assetto ribassato (codice 677).
165) Non adatto per Colt Rallyart.
166) Adatto anche per modelli con sospensione a tazza.
167) Abbassamento di circa 25 mm in meno per i veicoli dotati di sospensioni sportive di fabbrica o M-Sports.
168) Il numero di parte della molla elicoidale anteriore è cambiato nel febbraio 2004 coincide con una modifica delle specifiche dell'ammortizzatore.
169) Dal numero di telaio: GY1***167620.
170) Fino al numero di telaio: GY1***167620 / il set contiene due diverse molle anteriori, vedere il codice sulle molle.
171) A causa del passo lungo e della minore altezza da terra, la praticità quotidiana su dossi e pendenze ripide sarà limitata con questo kit di abbassamento.
172) Non adatto per Ford Focus Vignale
173) Non adatto per veicoli con sospensione Magneride.
174) Non adatto per veicoli con sospensioni pneumatiche autolivellanti sull'asse posteriore
175) A causa della minore altezza da terra, è necessario prestare attenzione per proteggere il pacco batteria.
176) Si consiglia di installare i paraurti posteriori accorciati da una Fiat Turbo Coupé part.nr. 7782710, lunghezza ca. 60 mm.
177) La modifica della molla posteriore all'inizio del 1999 si riferisce all'introduzione dell'assale posteriore a 6 cilindri per impieghi gravosi sui modelli a 4 cilindri.
178) Si consiglia di accorciare il bumpstop posteriore di 30 mm dal fondo per un miglior comfort.
179) La parte posteriore è costituita da collegamenti di abbassamento regolabili.
180) I rapporti di regolazione per l'assale posteriore sono i seguenti: Per 1 mm più corto = 10 mm di abbassamento sul veicolo. Per 1 mm di altezza corrisponde a un'altezza da terra di 10 mm in più sul veicolo.
181) La parte posteriore è costituita da un kit ribaltabile regolabile per le balestre, costituito da piastre metalliche.
182) Si consiglia di accorciare il bumpstop posteriore di 30 mm dal fondo per un miglior comfort.
183) Solo per veicoli con pacchetto High Performance.
184) Passo corto: 2785 mm.
185) Si consiglia di accorciare il bumpstop posteriore a 65mm dal fondo per un miglior comfort.
186) L'altezza da terra è abbassata di circa 25 mm sui veicoli con sospensioni ad alte prestazioni.
187) Non adatto per veicoli con sospensioni pneumatiche.
188) Ribassamento di circa 20 mm in meno per i veicoli dotati di ammortizzatori Koni e molle Eibach.
189) In caso di dotazioni aggiuntive fuori standard (es. gancio traino, impianto GPL) l'effettivo abbassamento della vettura potrebbe essere diverso da quello dichiarato.
190) Raccomandiamo di accorciare il bumpstop posteriore di 22 mm per un miglior comfort e un ulteriore abbassamento di 10 mm.
191) Non per veicoli con pacchetto di prova AMG.
192) Adatto solo per veicoli con molla anteriore con un diametro esterno di 202 mm.
193) Non adatto per veicoli dotati di ammortizzatori Koni e molle Eibach
194) Rimuovere la gomma sul fondo della molla posteriore riscaldandola accuratamente fino a quando la molla non si allenta, riutilizzare sulla molla di abbassamento posteriore
195) Non per GTS 3.4/3.8 GT4
196) Abbassamento di circa 15-20 mm per veicoli con sospensioni sportive PASM
197) Non per GTS 4.0
198) Abbassamento di circa 20 mm in meno per veicoli con sospensioni sportive Audi
UN) MTSBM0041F - si adatta solo a BMW E34 con ammortizzatori anteriori M14/D16 di serie (Berlina prodotta dopo il 08/90: 525i, 524td - 535i, 540i, Kombi prodotta dopo il 1991r.: 524td - 535i, 540i, escl. 525i).
B) Ammortizzatori anteriori e kit sospensioni non montano: 2,4 20V / 1,9 JTD con più di 120 CV / Abarth.
C) La piastra della molla sull'ammortizzatore posteriore deve essere invertita per adattarsi alla molla.
D) Prodotto non disponibile: è previsto un tempo di consegna più lungo.
E) Ammortizzatori posteriori adatti solo per sospensioni multiling.
F) Ammortizzatori posteriori adatti solo per sospensioni a barra di torsione.

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