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Kit filtro aspirazione diretta per Cupra Leon VZ1, VZ2, VZ3 - Forge Motorsport FMINDK44
In evidenza:
- Guadagni di potenza fino a 13 CV (se abbinato all'adattatore di ingresso turbo appropriato)
- Guadagni di coppia fino a 17NM (se abbinato all'adattatore di ingresso turbo appropriato)
- Disponibile filtro pieghettato o in schiuma
- Maggiore suono del motore
- Prodotto nel Regno Unito
- Garanzia a vita
Con il nostro veicolo di sviluppo interno VW Golf MK8R siamo stati in grado di completare test approfonditi sulla piattaforma EA888 gen4, dalle strade ondulate al tempo in pista. Questo ci ha permesso di creare FMINDK44, il secondo kit a induzione che abbiamo disponibile per la piattaforma EA888 gen 3 e gen 4 (insieme alla nostra variante in fibra di carbonio, FMINDK40). Questo kit include un filtro di filtrazione in nanofibra sintetica pieghettata e ad alto flusso Forge Motorsport Ram Air o un filtro in schiuma Pipercross. Entrambi sono realizzati per dimensioni ottimali e si adattano allo spazio disponibile offrendo flusso e filtraggio superiori con respirazione migliorata per il motore 2.0 turbo. Presenta inoltre una superficie più ampia rispetto al filtro di serie e molti filtri della concorrenza’ alternative.
Il diametro di aspirazione è stato attentamente regolato per fornire esattamente la corretta quantità di aria per guadagni di potenza costanti in tutta la gamma di regimi e ridurre al minimo la possibilità di perdita di coppia ai bassi regimi; le tubazioni sono appositamente progettate per alimentare il turbo senza interruzioni. Il risultato di tutto ciò è un miglioramento dell'acustica a induzione in accelerazione, che migliora l'esperienza di guida e aggiunge un po' più di drammaticità al motore EA888. Utilizzando SolidWorks, i nostri ingegneri CAD hanno progettato la copertura termica per adattarsi a tutti i contorni del vano motore. Questa copertura, combinata con i nostri rivestimenti termici appositamente formulati, protegge l'aspirazione dal calore radiante, guidando al tempo stesso l'aria fredda dal condotto dell'aria fredda OE al filtro e all'alloggiamento.
La maggior parte dei nostri test al banco prova sono stati eseguiti sulla nostra VW Golf R MK8 EA888 Gen 4, pertanto potresti riscontrare leggere variazioni nei guadagni se montata su altri veicoli che condividono questo motore. Durante i test finali dei prototipi abbiamo riscontrato che il kit di induzione con ingresso turbo di serie produceva guadagni in media di 3,5 CV