PK454BP kit filtro sportivo Tubo eliminazione risonatore aspirazione Pipercross per Mini F54/F56 Cooper S / JCW B48 - PK454BP
PK454BP kit filtro sportivo Tubo eliminazione risonatore aspirazione Pipercross per Mini F54/F56 Cooper S / JCW B48 - PK454BP
PK454BP kit filtro sportivo Tubo eliminazione risonatore aspirazione Pipercross per Mini F54/F56 Cooper S / JCW B48 - PK454BP
PK454BP kit filtro sportivo Tubo eliminazione risonatore aspirazione Pipercross per Mini F54/F56 Cooper S / JCW B48 - PK454BP
PK454BP kit filtro sportivo Tubo eliminazione risonatore aspirazione Pipercross per Mini F54/F56 Cooper S / JCW B48 - PK454BP
PK454BP kit filtro sportivo Tubo eliminazione risonatore aspirazione Pipercross per Mini F54/F56 Cooper S / JCW B48 - PK454BP

Tubo eliminazione risonatore aspirazione Pipercross per Mini F54/F56 Cooper S / JCW B48 - PK454BP

225,00 €
(Iva Inclusa)
Pipercross
PIP-PK454BP

PK454BP

Quantità:

 

Tubo di eliminazione del risonatore di aspirazione Pipercross F56 Mini Cooper S/JCW
Il tubo di aspirazione posteriore Pipercross è stato progettato e realizzato per sostituire direttamente il tubo OEM BMW/Mini sui motori F56 2.0T (B48).

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Gruppo tubolare posteriore in alluminio verniciato a polvere e piegato a mandrino CNC
  • Diametro interno uniforme e più grande che elimina la sezione del risonatore
  • Raccordi per vuoto e connettore di uscita lavorati a CNC
  • Flusso testato per confermare l'81,88% massimo, riduzione media della restrizione del flusso d'aria del 69,97% rispetto al OE completo
  • Fino a +6,7 WHP/+11,4 Nm WTQ guadagno di potenza massima (dipendente dal software)

VALUTAZIONE DELLE PARTI OEM
Il tubo di aspirazione posteriore OEM presente sui veicoli Mini F56 2.0T (B48) presenta i tipici tratti distintivi dell'impianto idraulico di aspirazione OE (costruzione composita stampata e un dispositivo di soppressione del suono integrato) che riducono i costi unitari delle parti OE e ampliano l'attrattiva di mercato della piattaforma Mini F56 ad alto volume. Mentre questi aspetti servono bene la piattaforma Mini OE nell'allestimento originale, presentano anche opportunità per migliorare sia il suono che le prestazioni dei motori F56, tramite una parte di prestazioni sostitutiva.

TUBO DI ASPIRAZIONE POSTERIORE
Il tubo di aspirazione posteriore Pipercross F56 Mini integra i vantaggi offerti dal kit di aspirazione AirMax Lid di Pipercross (nonché da altri kit di aspirazione); elevando le prestazioni dei kit di aspirazione F56 a un livello superiore. La parte Pipercross realizza ciò sostituendo completamente il tubo di aspirazione del turbocompressore composito OE, aumentando drasticamente la capacità del flusso d'aria tramite l'eliminazione del sistema di soppressione del suono a camera divisa OE. L'assemblaggio Pipercross è costruito con tubi in alluminio con diametro esterno più grande di 76 mm (rispetto ai 70 mm OE), offrendo ancora più capacità di flusso d'aria grazie a questo modesto aumento delle dimensioni. Questo tubo in alluminio è piegato a mandrino CNC per un diametro interno trasversale uniforme in tutto (rispetto alle sezioni saldate che possono creare aree di trucioli interne che destabilizzano il flusso). Per garantire la tenuta di livello OE dei componenti OE rilevanti, sia i connettori del vuoto Pipercross sia il connettore di ingresso del turbocompressore sono stati progettati e posizionati utilizzando lo scanner 3D interno di Pipercross, quindi lavorati a CNC da tondi di alluminio secondo rigorosi standard dimensionali/di finitura.

DETTAGLI
I dettagli sottili del tubo di aspirazione posteriore Pipercross F56 sono ciò che lo eleva al livello di un prodotto di alta qualità. La parte Pipercross è dotata di una staffa di montaggio integrata, smorzata da un supporto in gomma spessa, eliminando il potenziale di guasto della parte dovuto al carico di fatica a lungo termine di saldatura/tubazione. Lo stesso design/posizionamento della staffa di montaggio è stato estratto dai dati di scansione 3D; per rispecchiare esattamente gli angoli di montaggio e le distanze del tubo OE. Ogni parte Pipercross è verniciata a polvere secondo specifiche altrettanto rigorose, per una maggiore resistenza alla corrosione e un aspetto estetico senza alcun rivestimento interno del foro/boccola (e problemi di montaggio dei componenti OE associati al rivestimento del boccola/foro).

RICERCA E SVILUPPO
Tutti i prodotti Pipercross sono progettati internamente, utilizzando le più recenti tecnologie di sviluppo del prodotto di stampa 3D, scansione 3D, CAD, CFD, test del flusso d'aria e test delle prestazioni. Sono state condotte diverse fasi di test all'interno del reparto di ingegneria di Pipercross, per valutare l'efficacia e le carenze del sistema OEM, confermando al contempo le prestazioni aumentate di varie iterazioni e fasi delle opzioni di aspirazione Pipercross F56. Sono stati condotti test del flusso d'aria al banco sul sistema di aspirazione OEM completo e su più iterazioni/configurazioni di progettazione dell'aspirazione prototipo Pipercross, utilizzando l'apparato di prova del flusso d'aria progettato e costruito internamente da Pipercross all'interno di un ambiente controllato. I test delle prestazioni dell'aspirazione OEM e delle configurazioni di aspirazione Pipercross sono stati completati presso una cella dinamometrica di terze parti, indipendente e regolamentata dal punto di vista ambientale per garantire l'acquisizione di dati imparziali e finali sul guadagno delle prestazioni.

DATI DI TEST DEL FLUSSO D'ARIA
Sono state testate quattro configurazioni di aspirazione sull'apparato di prova del flusso d'aria fisso, costruito internamente e su misura da Pipercross. Per sviluppare un benchmark iniziale delle prestazioni, il sistema di aspirazione OE completo (airbox OE completo più filtro aria OE, tubo di scarico OE e tubo di aspirazione posteriore OE) è stato sottoposto a test di flusso fino a un valore CFM massimo. Il filtro Pipercross Plus e il gruppo tubo di aspirazione posteriore Pipercross sono stati quindi installati nel sistema OE, per misurare l'aumento del flusso d'aria risultante dall'eliminazione della camera di risonanza OE (insieme al filtro Plus). Il coperchio Pipercross, il filtro Plus e il tubo di aspirazione sono stati quindi testati con il tubo di aspirazione posteriore OE, per quantificare il kit coperchio Pipercross AirMax. Infine, il sistema di aspirazione AirMax completo (installato sull'airbox inferiore OE) è stato testato per misurare l'efficacia del sistema AirMax completo che funziona in armonia.

Il grafico sottostante riassume i risultati di questo test sul gruppo di aspirazione posteriore Pipercross (insieme al filtro a pannello Pipercross Plus), confermando i vantaggi prestazionali delle parti Pipercross. Da notare le massicce riduzioni della restrizione del flusso d'aria da parte di questi due soli componenti Pipercross: 81,88% massimo/69,97% medio nell'intera gamma di flusso d'aria di prova. Inoltre, il tubo di aspirazione posteriore Pipercross (insieme al filtro Plus) è stato in grado di far fluire aria fino a 715 CFM, rispetto ai 540 CFM del sistema OE.

PIP-PK454BP
PIP-PK454BP

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist