Kit filtro aspirazione diretta per Volkswagen Polo AW 1.0 TSI dal 2022 - Forge Motorsport FMINDK52

297.00 (Iva Inclusa)
FMINDK52/17
+

FMINDK52 è il sistema di induzione ad aria fredda Forge Motorsport per il motore 1.0 TSI dal 2022 in poi che si trova in un'ampia selezione di veicoli della gamma VW, Audi, Skoda e Seat. Con il grande successo dei kit di induzione FMINDK30 e FMINDK39 per i veicoli 1.0 TSI VAG della generazione precedente, c'è stata una grande richiesta per Forge Motorsport di sviluppare un sistema di aspirazione dell'aria migliorato per l'ultima unità di potenza VAG.

Come per tutti i produttori negli ultimi tempi, la necessità di rendere i motori di piccola cilindrata più potenti con una migliore efficienza è stata la loro massima priorità. Per raggiungere questi obiettivi, i progettisti OEM devono massimizzare lo spazio al massimo, il che a sua volta crea più di una sfida per i produttori e i preparatori aftermarket per migliorare ciò che è già montato sul veicolo. Tuttavia, questo non ha fermato noi di Forge Motorsport! Anche con molta esperienza derivante dagli sviluppi passati con i precedenti motori VAG di piccola cilindrata, questo nuovo propulsore ha avuto bisogno di una lunga quantità di tempo di test per garantire la produzione di un prodotto che fornisse miglioramenti reali rispetto all'airbox standard.













Lo scudo termico progettato al CAD, tagliato al laser e piegato con precisione è progettato per formare una barriera tra il tratto di ingresso dell'aria e il calore radiante del motore. Aiuta anche a convogliare l'aria fredda verso il filtro dell'aria, per preservare le basse temperature di aspirazione, che a sua volta crea più potenza. Rifinito con la nostra verniciatura a polvere testurizzata nera, questo crea un prodotto con un aspetto e una qualità OEM. Questo kit viene offerto con il nostro filtro di filtrazione in nanofibra sintetica pieghettato ad alto flusso Forge, che è stato prodotto per dimensioni ottimali e si adatta allo spazio disponibile offrendo un flusso e una filtrazione superiori con una respirazione migliorata per il motore turbo 1.0.


Durante i test al banco prova abbiamo provato diverse opzioni di filtro e abbiamo scoperto che nessuno dei due filtri eccelleva sull'altro, con risultati quasi identici in tutta la gamma di regimi. Entrambi i filtri offerti possono essere oliati dall'utente finale per evitare che le polveri sottili che si trovano comunemente nei climi caldi entrino nel tratto di ingresso. I test sono stati completati utilizzando Performance Remap a Gloucester con il loro dinamometro VTEC a 4 ruote motrici. Questo per garantire che tutti i nostri dati siano stati ottenuti con risultati il più accurati possibile da un sintonizzatore indipendente. 













Il grafico al banco sotto mostra i guadagni di coppia a 2600 giri/min fino alla linea rossa, con un guadagno di quasi 10 NM tra 3000 giri/min e 3500 giri/min. Questo guadagno è molto vantaggioso in quanto è costantemente superiore a quello di serie dalla bobina del turbo fino alla spinta completa, con conseguente accelerazione notevolmente più nitida e un'esperienza più esaltante per il conducente, poiché in genere è qui che si possono sentire i veri guadagni di potenza quando si è al volante.



Il kit a induzione Forge Motorsport include FMINDK52 tutto l'hardware necessario e le istruzioni di installazione passo passo per qualsiasi appassionato di auto con strumenti di base da garage da montare a casa, in un paio d'ore!

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport