Kit filtro aspirazione diretta in carbonio per Audi RSQ3 F3 dal 2017 - Forge Motorsport FMINDK47

833.00 (Iva Inclusa)
FMINDK47/3
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Nota: se hai un'Audi RSQ3, dovrai comunicarlo in fase di acquisti nelle note.

Forge Motorsport ha una reputazione mondiale nella produzione di parti leader del settore per una serie di veicoli ad alte prestazioni; per questo motivo, siamo stati in grado di lavorare con alcuni dei professionisti più esperti nel settore del tuning per produrre l'aspirazione ad alte prestazioni Audi RS3/RSQ3/TTRS più versatile sul mercato. Un ringraziamento speciale a Litchfield Motors, MRC Tuning e KSF Motorsport che hanno aiutato il nostro sviluppo di aspirazione RS3 8V/8Y a raggiungere il prodotto finale che vedete oggi.













Le scansioni 3D delle RS3 8Y e delle RS3 8V con guida a sinistra (LHD) e con guida a destra (RHD) ci hanno fornito 4 scansioni separate del veicolo che abbiamo poi potuto riunire in un unico file che ci ha permesso di creare un'aspirazione che si adatta a tutte e 4 le varianti. Quindi, non importa dove ti trovi nel mondo o se hai una RS3 8V o 8Y, la Forge Motorsport FMINDK47 è l'aspirazione che fa per te.











Cercare di garantire che la nostra aspirazione ad alte prestazioni sia una soluzione valida per tutti ha comportato anche la comprensione di come gli ingressi turbo variano in tutto il mondo per il mercato RS3. Il gomito turbo OEM è una parte fusa in alluminio con un tratto di ingresso da 3" che si assottiglia fino all'alimentazione laterale fredda del turbocompressore di fabbrica. Forge Motorsport offre e produce un gomito di ingresso in silicone aggiornato e un adattatore di ingresso turbo (FMINLH9) non solo per aumentare l'area del tratto di ingresso, ma anche la capacità volumetrica. Questo è stato aumentato a 3,5" ed è il prodotto più grande disponibile che si adatta ai veicoli RHD (a causa dei vincoli di spazio con la pompa freno e non è fisicamente possibile aumentare ulteriormente questa dimensione). Tuttavia, questo non è un problema sui veicoli con guida a sinistra, e come tale sono disponibili varie varianti da 4". Per garantire che la nostra aspirazione funzioni in combinazione con i gomiti di aspirazione di serie o con quelli aftermarket sui veicoli con guida a destra o a sinistra, abbiamo incorporato una soluzione innovativa che sarà intercambiabile se desideri migliorare ulteriormente le prestazioni del motore della tua Audi.













FMINDK47 incorpora e include accoppiatori modulari in modo che possa adattarsi a qualsiasi ingresso turbo di qualsiasi dimensione tu possa scegliere di eseguire. L'estremità lavorata della presa d'aria in carbonio dove incontra il tratto di ingresso al gomito ha un attacco filettato ricavato dal pieno da 4" (102 mm) che si assottiglia fino all'enorme filtro pieghettato da 6" sul lato di aspirazione. A questa giunzione in lega ricavata dal pieno, consente all'utente finale di avere adattatori intercambiabili. Avere questa quantità di regolazione con un notevole aumento del flusso d'aria consente a questo prodotto di essere adatto per soluzioni di ingresso turbo di serie o aftermarket, sia in silicone che in alluminio. Ciò consente all'appassionato di scambiare gli adattatori a seconda che siano attualmente di serie o modificati. FMINDK47 supporterà la tua RS3 letteralmente in qualsiasi stato di sintonizzazione.


? Fantastico pezzo di kit facile da montare sul mio TTRS 8S. Sembra fantastico, suona alla grande e grandi guadagni rispetto all'airbox di serie. Molto più conveniente rispetto ? ad altre alternative


Mantenere basse le temperature dell'aria in ingresso (IAT) è spesso una parte difficile dello sviluppo di sistemi a induzione e diverse varianti sono state testate con FMINDK47. Abbiamo deciso di mantenere la presa d'aria OEM per alimentare uno scudo termico appositamente progettato che si trova a filo con il cofano. Un'apertura sul lato opposto al motore aiuta anche con i veicoli che percorrono la fase 3+, poiché c'è un flusso d'aria indiretto in quest'area e durante i test un airbox completamente chiuso ha causato restrizioni.


L'utilizzo della fibra di carbonio porta evidenti vantaggi in termini di resistenza, peso ed estetica. Tuttavia, una parte che viene spesso dimenticata è la sua bassa conduttività termica, il che significa che riduce l'assorbimento di calore e la trasmissione del calore agli oggetti vicini. La sostituzione di soluzioni di ingresso in metallo o plastica per FMINDK47 contribuirà a ridurre gli IAT e ad aumentare il volume d'aria fornita al motore del veicolo che viene compressa dal turbocompressore. Questo ha un effetto migliore sulle prestazioni a freddo in quanto fornisce al motore più ossigeno (aria più densa), migliorando così la combustione in ogni cilindro. Inoltre, regolando e riducendo la temperatura dell'aria, aumenta anche l'affidabilità di un motore mantenendo gli AFR (rapporti aria-carburante) in ciascun cilindro a un livello sicuro, che a sua volta può aumentare la potenza di un motore a causa dell'aria più fredda. All'interno del cilindro viene quindi creato un botto più grande, a condizione che venga aggiunta la giusta quantità di carburante. Ciò può equivalere a un aumento di CV e coppia.













Utilizziamo il CAD SolidWorks, le stampe 3D e numerose sessioni di prova per sbloccare davvero la potenza. I test di simulazione hanno svolto un ruolo importante nel processo di progettazione per aiutare a massimizzare il flusso d'aria. I prototipi stampati in 3D ci hanno aiutato a confrontare i nostri test di simulazione con le condizioni di guida del mondo reale. Questo è un confronto prezioso che viene utilizzato nei livelli più alti del motorsport, ora in fase di introduzione al tuo veicolo.


Essere in grado di testare 3 diverse RS3 8Y su 3 diversi banchi di prova indipendenti è stato di vitale importanza per il nostro processo di sviluppo. Una di queste RS3 era (al momento in cui scriviamo) la RS3 8Y più veloce al mondo che produce 682 Whp con FMINT33, FMINLH9, FMINDK47 installata insieme a un caricabatterie turbo ibrido TTE777, questo dimostra che la FMINDK47 ha ottimi valori di flusso d'aria CFM rispetto al sistema di aspirazione standard su veicoli con uno stato di messa a punto così elevato.


Gli altri veicoli testati erano un RHD 8Y del Regno Unito che correva FMINT33. Siamo quindi passati dall'ingresso turbo OEM a FMINLH9 per confermare le differenze di BHP con queste modifiche aggiuntive. Siamo stati anche in grado di testare su un LHD 8Y che era completamente di serie.


Con un veicolo completamente messo a punto di serie, siamo stati in grado di vedere un guadagno massimo di 6 CV. Tuttavia, un'ulteriore analisi del grafico al banco mostra che questo picco di BHP è stato prodotto 200 giri/min prima (6097 giri/min invece di 6298 giri/min). Inoltre, le curve di potenza sono state attenuate su tutta la gamma di regimi, con guadagni visibili su tutta la linea. Per tirare fuori alcune istantanee dalla gamma di giri come esempi, a 3000 giri/min utilizzando solo FMINDK47 visto un aumento di 25 CV e a 4500 giri/min c'è stato un aumento di 17 CV. I valori di coppia hanno visto guadagni simili in tutta la gamma di regimi, con un valore di coppia massima che è aumentato di 17 NM a circa 100 giri/min in precedenza. Quando analizziamo il grafico del banco prova su tutta la gamma di regimi, a 3000 giri/min utilizzando solo FMINDK47 visto un aumento di 55 NM e a 4500 giri/min c'è stato un aumento di 23 NM.


I guadagni più bassi nella gamma di regimi sono davvero impressionanti dal punto di vista del conducente: è qui che i benefici possono essere percepiti ed è ciò che in genere ti mette al tuo posto quando si preme l'acceleratore.













I veicoli con una messa a punto, FMINLH9 e FMINT33 di serie già installati raggiungono un limitatore di coppia all'inizio della gamma di regimi con l'aggiunta di FMINDK47, che a sua volta può limitare i risultati di potenza di picco a causa della potenza di limitazione della centralina elettronica del motore trasmessa al cambio. Quindi, se hai installato questi tre prodotti, ti consigliamo vivamente di cercare di mettere a punto il tuo veicolo per massimizzare davvero le prestazioni delle modifiche installate.



Vale la pena ricordare che questo è con una ECU di serie e nessuna messa a punto. Sappiamo dai test indipendenti che abbiamo completato anche su auto mappate (come quella di KSF) che i prodotti Forge Motorsport creano prestazioni senza pari.


Vale la pena notare che questo kit a induzione offre un'enorme quantità d'aria al motore EA855 EVO DAZA o DNWA, che è un must per chiunque desideri spingere le prestazioni della propria RS3 durante la messa a punto a stage 1, stage 2 e oltre. Non solo si ottengono i vantaggi in termini di prestazioni BHP, ma FMINDK47 offre anche un maggiore rumore di induzione dal motore; in particolare quando è in boost, i nostri tester di prodotto hanno segnalato un acceleratore più reattivo, come ci si può aspettare dagli impressionanti guadagni di potenza ai bassi regimi forniti dall'aspirazione Forge.




FMINDK47 fa parte della nostra acclamata gamma Hi Flow e garantirà che il tuo veicolo riceva aria fredda critica. La produzione di questo prodotto in fibra di carbonio ci ha permesso di offrirvi il più grande kit di induzione RS3 sul mercato, con il volume più grande possibile per il massimo flusso d'aria regolare. Non solo la parte Forge è un'opzione migliore per le prestazioni, ma la fibra di carbonio aiuta davvero a dare un po' di carattere al vano motore. La trama del carbonio è stata ottimizzata per abbinarsi al carbonio sul collettore di aspirazione, il che mostra davvero il livello di dettaglio che mettiamo nei nostri progetti. La fibra di carbonio di alta qualità è un twill preimpregnato 2x2 formato in autoclave da utensili ricavati dal pieno e rifinito con un gel coat lucido anti UV. La garanzia a vita Forge Motorsport su tutti i prodotti hardware dimostra la fiducia che abbiamo nella qualità dei nostri prodotti mentre vengono goduti per il tuo orgoglio e la tua gioia.




Il kit viene fornito completo di tutto il necessario per l'installazione, che può essere eseguita in circa 1 ora, compreso un set di istruzioni a colori. Per un prodotto così facile da montare, crea davvero dei notevoli guadagni.


*Nota: il filtro è escluso dalla garanzia a vita Forge*

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Forge Motorsport