Kit aspirazione diretta in carbonio lucido Eventuri Toyota GR86 - EVE-GR86-CF-INT

1,586.00 (Iva Inclusa)
EVE-GR86-CF-INT
+

La Toyota GR86


Aumento delle prestazioni: 10-14 CV, 10-11 piedi per libbra


*Le immagini mostrano la nostra copertura motore in carbonio opzionale.


La presa d'aria GR86 è il risultato di numerosi test di configurazioni con oltre 125 prove al dinamometro per arrivare a un design ottimizzato. Abbiamo testato sia auto di serie che elaborate per valutare l'impatto della modifica dell'aspirazione per una versione meno restrittiva. Il motore NA Boxer da 2,4 litri è sensibile alle temperature dell'aria di aspirazione, quindi la nostra priorità iniziale era quella di garantire un sistema completamente sigillato. I test al dinamometro hanno rivelato un calo di potenza intorno ai 6000 giri/min sulla centralina di serie. Questo calo persiste indipendentemente dalla configurazione dell'aspirazione: anche con tutte le possibili restrizioni rimosse, un'aspirazione a flusso più elevato crea una forte risonanza del motore a questo regime, causando un calo momentaneo al di sotto della curva di serie. L'airbox di serie ha un effetto sconcertante a questo regime, ma poi limita anche la potenza nella fascia alta. Ripetendo il nostro design attraverso test di diverse lunghezze di aspirazione, aperture a condotto singolo e doppio e persino aggiungendo deflettori, siamo arrivati ??a una versione che riduce al minimo il calo di risonanza, guadagnando 14 CV nella fascia alta sulla centralina di serie. Una volta messa a punto la centralina, possiamo osservare notevoli guadagni ai medi regimi e l'eliminazione del calo di potenza al di sotto della curva di serie.


La differenza di Eventuri


Il sistema GR86 Eventuri utilizza il nostro alloggiamento brevettato in fibra di carbonio che fornisce un percorso di flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al motore. Non solo un altro filtro conico con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi e mantiene condizioni di flusso laminare per ridurre la resistenza sul motore.


Test al banco prova - ECU DI SERIE


Sono state eseguite diverse prove con l'airbox OEM per ottenere un risultato ripetibile e poi di nuovo con l'aspirazione Eventuri. I test sono stati eseguiti lo stesso giorno consecutivamente. I risultati mostrano un aumento della coppia massima e della potenza con un calo di "risonanza" tra 5700-6300 giri/min dopo il quale l'aumento di potenza ammonta a 14 CV quando la curva attraversa la linea di serie e continua fino al limite di giri/min.

 

Codici prodotto:

  • EVE-GR86-CF-INT : Toyota GR Corolla Aspirazione Carbonio Lucido

  • EVE-GR86-CF-ENG : Copertura motore Toyota GR Corolla Carbonio lucido


Il sistema di aspirazione Eventuri GR86 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e realizzati secondo i più elevati standard. Utilizziamo fibra di carbonio pre-impregnata al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli per ogni componente e l'etica di progettazione alla base di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:

  • Alloggiamento del filtro Venturi brevettato in fibra di carbonio con sezione MAF integrata

  • Filtro a cono secco ad alto flusso su misura

  • Condotto di ingresso a doppia alimentazione in fibra di carbonio

  • Prese d'aria anteriori tagliate al laser

  • Hardware personalizzato

  • Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser

  • Supporti per boss e staffe MAF lavorati a CNC


GRUPPO ALLOGGIAMENTO FILTRO

L'alloggiamento del filtro è composto dal nostro filtro di seconda generazione su misura, dal cofano di ingresso in alluminio e dalla sezione MAF integrata. Il pod in carbonio avvolge il filtro montato in modo inverso e modella dolcemente il flusso d'aria verso la sezione MAF che poi si collega al tubo di ingresso posteriore. Ciò modifica il percorso del flusso dall'airbox OEM dove il flusso d'aria entra nella parte anteriore dell'airbox, cambia direzione di 90 gradi per passare attraverso il filtro a pannello e poi cambia di nuovo direzione di 90 gradi per passare attraverso la sezione MAF. Il nostro sistema è molto più diretto con il flusso d'aria che entra nella parte anteriore dell'alloggiamento del filtro e si sposta nella sezione MAF senza bruschi cambi di direzione. Il risultato è un percorso più dolce dal filtro al tubo di ingresso del turbo e quindi il turbo è in grado di funzionare con meno resistenza. Per garantire una tenuta affidabile con il sensore MAF, utilizziamo un supporto lavorato a CNC fissato all'alloggiamento in carbonio.

TECNOLOGIA BREVETTATA

Il nostro alloggiamento del filtro brevettato presenta una riduzione uniforme dell'area della sezione trasversale poiché avvolge il filtro e si assottiglia verso il tubo. Questa geometria richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande camino di velocità: di seguito è riportato un diagramma che mostra il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. I nostri filtri su misura aiutano il flusso d'aria che si muove attraverso gli alloggiamenti e consentono un profilo di velocità uniforme quando il flusso d'aria esce dagli alloggiamenti. Ulteriori dettagli possono essere letti nelle pagine Tecnologia e Filtri. 

CONDOTTO AL CARBONIO

Il condotto alimenta l'alloggiamento del filtro con il flusso d'aria ambiente dalla sezione paraurti/griglia anteriore. Dopo aver testato diverse iterazioni, abbiamo scoperto che una doppia aspirazione in cui l'aria fredda veniva presa da entrambe le aperture nell'area del pannello di chiusura, funzionava nel modo meno restrittivo. La regione nell'area del paraurti anteriore è satura di aria fredda dai nostri scoop e anche dal design naturale della cavità OEM dietro il paraurti. Il condotto ha una guarnizione in gomma espandibile che si accoppia all'alloggiamento del filtro per garantire che l'aria calda del vano motore sia tenuta lontana dall'alimentazione di aspirazione, ma consente comunque il movimento del motore. È montato in 3 posizioni per garantire una vestibilità sicura.

PRESE D'ARIA ANTERIORI

I componenti finali sono 2 prese d'aria anteriori che si trovano dietro la griglia inferiore per dirigere l'aria ambiente verso l'alto nell'apertura del condotto. Ciò aiuta a mantenere bassi gli IAT mentre l'auto è in movimento. Per i proprietari con radiatori dell'olio aftermarket che non possono utilizzare le prese d'aria, gli IAT rimarranno comunque minimi a causa della saturazione naturale di aria fredda dietro il paraurti.




NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.


Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata


I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

Caratteristiche

Marca Prodotto:
Eventuri