Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT

Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie X G01 X3 M40i, G02 X3 M40i (motore B58D) - EVE-GXXB58-CF-INT

1.626,00 €
(Iva Inclusa)
Eventuri
EVE-GXXB58-CF-INT
Quantità:

 

BMW G01 X3 X4 M40


Montaggio per G01 X3 M40i e G02 X4 M40i, variante motore B58D


N.B. I modelli prima di giugno 2019 potevano avere un motore B58 o B58D. Il prodotto si adatta solo alla versione B58D. La nostra aspirazione non è adatta alla versione del motore B58, ma presto realizzeremo un nuovo tubo e una nuova flangia per questa versione.


L'aspirazione della BMW X3 M40i Eventuri è stata sviluppata per fornire al turbo un percorso del flusso meno restrittivo mantenendo basse temperature di ingresso.


Nella M40i, la vicinanza del sistema di aspirazione al collettore di scarico rappresenta una sfida, poiché riscalda rapidamente il vano motore. Le temperature elevate compromettono le prestazioni del motore, rendendo necessaria una soluzione che garantisca temperature minime dell'aria aspirata (IAT). La nostra soluzione comprende un sistema di aspirazione completamente sigillato, progettato per contrastare l'assorbimento di calore e impedire al turbo di aspirare aria calda.


Inoltre, il nostro airbox sigillato è dotato di uno scudo termico rivestito in oro riflettente, che riduce efficacemente al minimo il trasferimento di calore radiativo dal collettore di scarico. Per ottimizzare il volume del flusso d'aria, abbiamo massimizzato le dimensioni dell'airbox, incorporando una rientranza per accogliere perfettamente il rinforzo del montante.


Sostituendo il tubo di aspirazione contorto di serie, il nostro design utilizza un tubo in carbonio prepreg, che vanta un volume interno molto più grande con un diametro interno di 109 mm (4,3") che si assottiglia senza soluzione di continuità per adattarsi all'ingresso del turbo, garantendo un percorso del flusso d'aria ininterrotto è un filtro a secco ad alto flusso personalizzato, rigorosamente testato per prestazioni di filtrazione certificate ISO e vanta un'area di filtrazione più ampia rispetto al filtro di serie.





Codice prodotto:

  • EVE-GXXB58-CF-INT : Sistema di aspirazione BMW G01 X3 M40i, G02 X4 M40i


Il sistema di aspirazione Eventuri X3/X4 M40i è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e realizzati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:

  • Scatola filtro aria in fibra di carbonio

  • Filtro a cono secco ad alto flusso su misura

  • Tubo di ingresso in fibra di carbonio

  • Supporto per sensore di temperatura lavorato a CNC

  • Adattatore di sfiato lavorato a CNC

  • Flangia turbo lavorata a CNC

  • Scudo termico con supporto riflettente dorato

  • Staffe in acciaio inox tagliate al laser

  • Accoppiatore in silicio con morsetti con specifiche OEM


Airbox in fibra di carbonio

Realizzato in fibra di carbonio prepreg, l'airbox sigilla efficacemente il filtro dal calore del vano motore. Poiché l'airbox è posizionato accanto al collettore di scarico, è fondamentale che il filtro sia completamente sigillato, quindi abbiamo progettato l'airbox per incapsulare il filtro e allo stesso tempo fornire un ampio volume interno. Per sigillare il tubo di aspirazione abbiamo progettato una piastra tagliata al laser con una striscia di tenuta in gomma che si fissa all'airbox. Il tubo di aspirazione passa attraverso la piastra e la guarnizione in gomma garantisce che l'aria calda non entri nell'airbox. Per ridurre ulteriormente l'assorbimento di calore, è presente uno scudo termico aggiuntivo con uno strato riflettente dorato sul lato del collettore di scarico che combatte efficacemente il trasferimento di calore radiante.

Tubo di ingresso in carbonio

Il tubo di ingresso di serie ha una sezione flessibile e contorta per fornire movimento al motore. Ciò tuttavia aggiunge anche la possibilità di turbolenza nel percorso del flusso poiché vi sono più facce che possono causare vortici. Lo sostituiamo con il nostro tubo in carbonio che è liscio e ha anche un volume interno maggiore. A differenza della maggior parte delle prese aftermarket, abbiamo massimizzato le dimensioni del nostro tubo di aspirazione, il tubo di aspirazione OEM ha un diametro interno di 80,8 mm o 3,2 pollici all'estremità del filtro. Il nostro tubo ha un diametro interno di 109 mm o 4,3”. Ciò equivale a un massiccio aumento dell'82% dell'area della sezione trasversale rispetto allo stock. Il tubo si rastrema dolcemente verso l'ingresso del turbo di serie per garantire che il flusso d'aria rimanga il più laminare possibile. Il tubo è inoltre dotato di raccordo lavorato a CNC per il sensore di temperatura e l'adattatore di sfiato.

Filtro a cono su misura

Il nostro filtro a cono è realizzato con un materiale a rete non tessuto a doppio strato ed è testato ISO per garantire che la filtrazione sia in linea con gli standard OEM. Il filtro è lavabile e molto stabile alle alte temperature poiché il materiale di base è l'uretano. Il filtro incorpora un cono interno di guida del flusso per aiutare il flusso d'aria a convergere riducendo la possibilità di un punto di ristagno al centro dello spazio del filtro. Il mezzo filtrante ha un volume superficiale significativamente maggiore rispetto al filtro a pannello di serie.



NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.


Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata


I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

EVE-GXXB58-CF-INT

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist