- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Chargecooler (intercooler) maggiorato AIRTEC per BMW F87 M2 Competition, F80 M3, F82/F83 M4 (motore S55) - ATRADBMW1
Radiatore di raffreddamento Airtec Motorsport Chargecooler Upgrade per BMW M2 Comp, M3 e M4 (motore S55)
Siamo orgogliosi di lanciare il nostro radiatore con intercooler montato anteriormente, pensato per i modelli BMW M2 Competition/M3 e M4, per un uso veloce su strada o in pista.
Poiché le prestazioni dei motori chargecooled dipendono dalla temperatura del refrigerante all'interno del sistema, è molto importante assicurarsi che funzioni il più freddo possibile per il più a lungo possibile. Poiché il sistema standard può avere difficoltà a mantenere la temperatura, specialmente su un'applicazione messa a punto, le chiavi per garantire una temperatura di funzionamento costantemente più bassa sono aumentare la capacità del sistema e la sua capacità di raffreddarlo.
La soluzione di AIRTEC Motorsport per migliorare la configurazione originale è quella di utilizzare lo spazio disponibile dietro il paraurti anteriore e sviluppare un radiatore chargecooler che misura quasi 100 mm in più in altezza e 20 mm in più di spessore complessivo. Ciò significa che la capacità è aumentata di ben 5,4 litri rispetto allo standard, ovvero più del doppio della capacità dell'originale. Anche l'area frontale è aumentata del 40% per aiutare a raffreddare la capacità extra.
Nonostante gli enormi incrementi che consentiranno al sistema chargecooler di funzionare più fresco per più tempo, il radiatore si adatta perfettamente dietro il paraurti e non richiede modifiche per essere montato, utilizzando i supporti OEM e i connettori del refrigerante originali. Per proteggere la massa radiante più grande nella sua posizione vulnerabile nella parte anteriore dell'auto, c'è anche una protezione in pietra (rimovibile).
Rifinito con una verniciatura a polvere nera di alta qualità, il kit di montaggio completo include tutti gli elementi di fissaggio e una guida di montaggio dettagliata.
Il radiatore più grande può essere utilizzato con il chargecooler originale per migliorare le temperature di esercizio oppure, per ottenere i maggiori guadagni in termini di prestazioni, è consigliabile utilizzare il radiatore insieme al nostro upgrade del chargecooler billet "Ultimate Specification"
Dimensioni:
Radiatore di raffreddamento dell'aria OEM:
Larghezza: 590mm
Altezza: 308mm
Profondità: 25mm
Capacità: 4,5 litri
Superficie frontale: 1810cm²
Radiatore di raffreddamento dell'aria AIRTEC Motorsport:
Larghezza: 540mm
Altezza: 410mm
Profondità: 45mm
Capacità: 9,9 litri
Superficie frontale: 2210cm²
Caratteristiche:
- Oltre il doppio della capacità dell'originale
- Superficie frontale più ampia del 40%
- Design a doppio passaggio per un raffreddamento migliorato
- Montaggio diretto senza tagli o rifiniture
- Protezione in pietra rimovibile per proteggere la massa radiante
- Guida completa al montaggio
Codice articolo AIRTEC: ATRADBMW1