Intercooler secondario maggiorato AIRTEC per Ford Focus mk4 mk4.5 ST 2.3 280cv ATINTFO61 ecoboost
Intercooler secondario maggiorato AIRTEC per Ford Focus mk4 mk4.5 ST 2.3 280cv ATINTFO61 ecoboost
Intercooler secondario maggiorato AIRTEC per Ford Focus mk4 mk4.5 ST 2.3 280cv ATINTFO61 ecoboost
Intercooler secondario maggiorato AIRTEC per Ford Focus mk4 mk4.5 ST 2.3 280cv ATINTFO61 ecoboost
Intercooler secondario maggiorato AIRTEC per Ford Focus mk4 mk4.5 ST 2.3 280cv ATINTFO61 ecoboost
Intercooler secondario maggiorato AIRTEC per Ford Focus mk4 mk4.5 ST 2.3 280cv ATINTFO61 ecoboost
Intercooler secondario maggiorato AIRTEC per Ford Focus mk4 mk4.5 ST 2.3 280cv ATINTFO61 ecoboost
Intercooler secondario maggiorato AIRTEC per Ford Focus mk4 mk4.5 ST 2.3 280cv ATINTFO61 ecoboost
Intercooler secondario maggiorato AIRTEC per Ford Focus mk4 mk4.5 ST 2.3 280cv ATINTFO61 ecoboost
Intercooler secondario maggiorato AIRTEC per Ford Focus mk4 mk4.5 ST 2.3 280cv ATINTFO61 ecoboost

Intercooler secondario maggiorato AIRTEC per Ford Focus mk4 mk4.5 ST 2.3 280cv - ATINTFO61

576,00 €
(Iva Inclusa)
Airtec Motorsport
ART-ATINTFO61

ATINTFO61

Quantità:

 

Come parte della nostra gamma di prodotti Mk4 e 4.5 Focus ST in espansione, AIRTEC Motorsport è orgogliosa di lanciare il nostro kit intercooler secondario per l'uso veloce su strada e/o su pista.

La sfidaA causa dello spazio limitato disponibile nell'area della griglia superiore a causa del sistema di aspirazione e dei condotti dell'auto, non è possibile montare un intercooler a montaggio anteriore di dimensioni standard per riempire l'intera altezza della griglia senza modifiche significative. Sebbene offriamo un aggiornamento dell'intercooler con un design della massa radiante più profondo ( AIRTEC Motorsport Intercooler Upgrade per Focus ST Mk4 ), abbiamo comunque cercato altri modi per migliorare il raffreddamento e ridurre le temperature di carica senza dover tagliare o modificare l'auto.

La soluzioneProgettata e sviluppata presso la sede centrale di AIRTEC nel Regno Unito, la nostra soluzione consisteva nello sviluppare un intercooler secondario che si monta sotto l'auto dietro il sottoscocca e riceve aria fresca da un condotto. Aggiungendo un secondo intercooler al posto della sezione delle tubazioni dopo il turbo, siamo stati in grado di ridurre significativamente la temperatura dell'aria prima che entrasse nell'intercooler primario a montaggio anteriore, consentendogli di funzionare in modo più efficiente offrendo allo stesso tempo un enorme aumento della capacità complessiva dell'intero sistema.

Nonostante questo enorme miglioramento, il kit si adatta perfettamente al sottoscocca e può essere riportato allo standard senza problemi. Il kit di raccordi completo include tubi in silicone Pro Hoses insieme a tutti i dispositivi e raccordi necessari, oltre a istruzioni dettagliate.

Il testUtilizzando un'auto messa a punto Stage 2, misurando le temperature di aspirazione durante i test consecutivi su strada per otto corse consecutive ha dimostrato che con l'intercooler secondario in posizione le temperature di carica sono state ridotte fino a 44 gradi, dimostrando che l'assetto ha funzionato in modo efficace ed efficiente.

TEMPERATURA MEDIA DI USCITA INTERCOOLER

SENZA 2° Intercooler 53.1
CON 2° Intercooler 14.4
Differenza -73%

 

Nota: adatto solo ai modelli con cambio manuale.

Si adatta ai tubi boost e all'intercooler originali o al kit di tubi boost grandi AIRTEC Motorsport e/o al nostro intercooler potenziato. 

Dimensioni:Capacità: 2,7 litriArea frontale: 442 cm²

Numero parte AIRTEC:  ATINTFO61

ART-ATINTFO61
ART-ATINTFO61

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist