- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Intercooler frontale maggiorato Stage 3 AIRTEC per Toyota Yaris mk4 GR & GR Circuit Pack 1.6T - ATINTYGR2
Sviluppato di recente presso la sede centrale di AIRTEC nel Regno Unito, siamo orgogliosi di lanciare il nostro kit intercooler con specifica definitiva con design crash bar integrato rivolto ai proprietari di Toyota Yaris GR modificati che desiderano i massimi livelli di efficienza di raffreddamento e prestazioni per l'uso in pista o su strada veloce.
La sfida
Il nostro precedente intercooler Stage 1 è stato sviluppato per soddisfare i primi modelli Yaris GR ed è diventato un aggiornamento popolare. Tuttavia, il potenziale di messa a punto della Yaris GR da allora si è evoluto ed è diventato chiaro che avremmo avuto bisogno di un pacchetto intercooler più consistente, più adatto alle auto di grande potenza e pesantemente messe a punto, pur essendo a prova di futuro per un ulteriore sviluppo della messa a punto.
La soluzione
Di conseguenza, abbiamo sviluppato il kit intercooler più grande possibile e sfruttato al massimo lo spazio disponibile dietro il paraurti utilizzando un design della massa radiante a gradini che si solleverebbe dietro l'intera area della griglia anteriore. Utilizzando la nostra esperienza nello sviluppo di kit intercooler che integrano un design di crash bar sostitutivo, siamo stati in grado di lavorare a CNC staffe ricavate dal pieno che hanno permesso all'intercooler di fissarsi in posizione. In tal modo, il nuovo intercooler offre un enorme aumento del 143% della capacità complessiva rispetto all'intercooler originale (54% più grande del nostro kit Stage 1) e presenta anche un colossale aumento del 121% dell'area frontale rispetto allo standard (78% rispetto allo standard). il nostro Stage 1), che gli permette di sfruttare al massimo il flusso d'aria fornito.
Insieme ai nostri serbatoi terminali in fusione monopezzo stampati ad alto flusso per garantire che il flusso sia diretto in modo corretto ed efficiente, l'intercooler Stage 3 AIRTEC Motorsport presenta anche un ingresso allargato di 60 mm per adattarsi all'uscita, e insieme il kit offre un'efficienza e un volume molto maggiori su entrambi gli intercooler standard e Stage 1, come dimostrato durante i test.
Disponibile in una finitura nera verniciata a polvere di alta qualità, il kit completo è una sostituzione diretta e viene fornito completo di connettori in silicone Pro Hoses per adattarsi ai tubi boost standard, oppure puoi scegliere il nostro kit di tubi boost grande opzionale ed estremamente vantaggioso . Inoltre viene fornito completo di tutti gli accessori, oltre a dettagliate istruzioni di montaggio.
Una modifica indispensabile per coloro che cercano solo il meglio per i loro modelli Yaris GR modificati.
I test
Durante i test in pista sul circuito di Snetterton nel Regno Unito utilizzando la nostra vettura di sviluppo AIRTEC Motorsport da 420 CV, abbiamo registrato le temperature di ingresso e di uscita dei nostri intercooler Stage 1 e Stage 3 uno dopo l'altro.
Le cifre hanno mostrato che a questo alto livello di potenza, nel corso di un giro caldo, lo Stage 1 inizia a lottare mantenendo una temperatura di carica stabile, con un range di 15 gradi che evidenzia la sua battaglia contro i livelli elevati e sostenuti di pressione di sovralimentazione. Tuttavia, con l'intercooler Stage 3 montato, i dati hanno mostrato che la massa radiante più grande con un maggiore flusso d'aria ha fornito una temperatura di carica molto più costante durante tutto il test, evidenziata con un intervallo di temperatura di soli 5 gradi.
Verdetto: entrambi gli intercooler dimostrano un alto livello di efficienza, riducendo la temperatura dell'aria di sovralimentazione di oltre 200 gradi e pari a oltre il 90% di efficienza, ma lo Stage 3 potrebbe sostenere quel livello più a lungo, il che è fondamentale per le auto altamente modificate per funzionare in sicurezza per lungo tempo periodi di tempo.
T1 – TEMPERATURA IN
T2 – TEMPERATURA OUT
Dimensioni:
Intercooler OEM
Larghezza: 645 mm
Altezza: 145 mm
Profondità: 80 mm
Capacità: 7,5 litri
Area frontale: 9.353 cm²
Intercooler AIRTEC Motorsport
Larghezza: 610 mm
Altezza: 330 mm
Profondità: massa radiante a gradini da 110 mm a 70 mm
Capacità: 18,2 litri
Area frontale: 20.625 cm²
Caratteristiche:
- Specificamente progettato per il modello Yaris GR
- Provato e testato per funzionare su auto pesantemente modificate
- Aumento del 143% della capacità complessiva rispetto all'originale
- Aumento del 121% dell'area frontale rispetto allo standard
- Tubo di ingresso allargato a 60 mm
- Kit tubo big boost opzionale
- Enorme aumento della capacità di raffreddamento
- Design della barra di protezione incorporata
- Serbatoi terminali stampati monoblocco ad alto flusso
- Finitura nera verniciata a polvere
- Include raccordi e infissi
- Guida di montaggio dettagliata inclusa
Si prega di notare che non si adatta al radiatore dell'olio AIRTEC Motorsport (ATMSYGR04). NUOVO radiatore dell'olio Stage 3 – IN ARRIVO.
Codice articolo AIRTEC: ATINTYGR2