- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21 116i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 118i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 125i (motore N20) dal 2014
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 F40 118i M Sport (motore B38) dal 2020
- Serie 1 M - motore N54
- Merchandise
Intercooler frontale maggiorato AIRTEC completo di tubazioni per VW Golf mk8 GTI/R - Audi A3/S3 8Y - ATINTVAG45
Sviluppato presso la sede centrale di AIRTEC nel Regno Unito, siamo orgogliosi di lanciare il nostro kit intercooler a montaggio anteriore maggiorato rivolto ai proprietari di piattaforme EA888 Gen 4 che desiderano il massimo livello di efficienza di raffreddamento, potenza e prestazioni per l'uso su pista o su strada veloce.
Il design
Sulla scia dell'enorme successo del nostro kit intercooler per piattaforma EA888 Gen 3 che si è dimostrato l'opzione ideale su numerose build di grande potenza negli ultimi 7 anni, quando si è trattato di sviluppare il nostro kit per la piattaforma EA888 Gen 4 sapevamo esattamente da che parte andare. Con restrizioni di dimensioni molto simili al suo predecessore, abbiamo utilizzato il nostro enorme core da 16,4 litri della piattaforma EA888 Gen 3 e lo abbiamo sviluppato per ospitare meglio il radiatore dell'aria condizionata.
Ciò ha consentito un impressionante aumento dell'80% della capacità complessiva rispetto all'intercooler originale, nonché un aumento dell'area frontale per sfruttare al meglio il flusso d'aria fornito. Insieme ai nostri serbatoi terminali fusi per garantire un flusso d'aria ottimale sia all'interno che all'esterno dell'intercooler, i design monoblocco stampati assicurano che il flusso sia diretto in modo corretto ed efficiente.
Disponibile con finitura nera verniciata a polvere di alta qualità, il kit completo è una sostituzione diretta e viene fornito con i nuovi tubi boost in silicone Pro Hoses. Inoltre viene fornito completo di tutti i fissaggi e accessori, nonché di istruzioni dettagliate per il montaggio.
Il suo comprovato aumento dell'efficienza di raffreddamento lo rende una modifica essenziale per tutti i modelli di piattaforma EA888 Gen 4 modificati.
TESTATO
AmD Tuning dyno
Intercooler standard AIRTEC Motorsport Intercooler
Potenza
336,1 CV – 350,9 Nm 371,8 CV – 352,9 Nm
Temperature
Run 1
IN – 115 gradi IN – 116 gradi
OUT – 44 gradi OUT – 18 gradi
Run 2
IN – 117 gradi IN – 117 gradi
OUT – 48 gradi OUT – 20 gradi
Dimensioni
Intercooler OEM Intercooler AIRTEC Motorsport
Larghezza: 619 mm Larghezza:620 mm
Altezza: 409 mm Altezza: 420 mm
Profondità: 36 mm Profondità: 63 mm
Capacità: 9,1 litri Capacità: 16,4 litri
Area ant.: 25.320 cm² Area anteriore: 26.000 cm²
Montaggio
2021 in poi – VW Mk8 Golf R 2.0T
2021 in poi – VW Mk8 GTI 2.0T
2021 in poi – Audi 8Y A3
2021 in poi – Audi 8Y S3
Caratteristiche
- Specificamente progettato per la piattaforma EA888 Gen 4
- Design di base collaudato sulla base dell'intercooler per EA888 Gen 3
- Aumento dell'80% della capacità complessiva rispetto all'originale
- Aumento dell'area frontale rispetto allo standard
- Enorme aumento della capacità di raffreddamento
- Serbatoi terminali fusi in un unico pezzo ad alto flusso
- Tubi boost in silicone Pro Hoses inclusi
- Finitura nera verniciata a polvere
- Include accessori e infissi
- Guida dettagliata al montaggio inclusa
Codice AIRTEC: ATINTVAG45