- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Intercooler frontale maggiorato AIRTEC per Audi/Seat/VW telaio MQB EA888.3 1.8 e 2.0 TSI (lista modelli in descrizione) - ATINTVAG12
AIRTEC Motorsport è orgogliosa di presentare l'aggiornamento dell'intercooler con montaggio anteriore per la piattaforma VAG MQB EA888.3.
Questo intercooler a flusso più libero è una sostituzione diretta per la configurazione OEM più piccola e restrittiva.
Adatto ai seguenti veicoli:
- Volkswagen Golf Mk7/7.5 R – 2.0 TSI
- Volkswagen Golf Mk7/7.5 GTI incl. Clubsport e Clubsport S – 2.0 STI
- Seat Leon Cupra 265/280/300 – 2.0 STI
- Seat Leon – 1.9/2.0 TSI
- Audi S3 8V (varianti Hatchback e Berlina) – 2.0 TSI (Adesso adatta al restyling)
- Audi TTS 8S – 2.0 TSI
- Audi TT 8S – 1.8/2.0 TSI
- Audi A3 8V – 1.8/2.0 TSI
- Skoda Octavia RS – 2.0 TSI
Con un design del massa radiante da 63 mm insieme a serbatoi terminali fusi ad alto flusso, l'intercooler AIRTEC offre una superficie, un'efficienza e un volume molto maggiori rispetto allo standard. Nonostante questo miglioramento, si adatta perfettamente dietro il paraurti originale, senza bisogno di rifiniture o tagli.
Come per tutti i prodotti AIRTEC, l'intercooler è stato testato consecutivamente al dinamometro rispetto all'articolo OEM. Ciò ha mostrato un'enorme riduzione delle temperature di carica dell'aria rispetto allo standard.
La nostra auto di prova era dotata di un sistema di scarico Cobra cat-back e utilizzava il software Revo Stage 1.
Le temperature dell'intercooler di serie si riducono a una media di 64 gradi e raggiungono il picco a 68 gradi (dopo 5 run consecutive). Sul software Stage 1 Revo, l'auto ha fatto fatica a produrre un aumento di potenza di picco di 40bhp, a causa dell'intercooler OEM VW restrittivo e inefficiente che non è in grado di raffreddare efficacemente le temperature di aspirazione.
Con l'intercooler AIRTEC installato, l'IAT ha visto un enorme calo di 120 gradi, mantenendo le temperature molto più vicine alla temperatura ambiente e dimostrandosi più affidabile, prova dopo prova. Ciò ha dato un enorme aumento delle prestazioni, come dimostrano i risultati del test al dinamometro di seguito.
Test
AmD Tuning dyno
Intercooler standard Intercooler AIRTEC Motorsport
Potenza
336,1 CV – 350,9 lb ft di coppia 371,8 CV – 352,9 lb ft di coppia
Temperature
Corsa 1
IN – 115 gradi IN – 116 gradi
OUT – 44 gradi OUT – 18 gradi
Esegui 2
IN – 117 gradi IN – 117 gradi
OUT – 48 gradi OUT – 20 gradi
Tutta la ricerca, la progettazione e lo sviluppo sono svolti presso la sede centrale di AIRTEC nel Regno Unito dal nostro team di fabbricanti e ingegneri. Numerosi track day nel Regno Unito e molteplici viaggi al Nürburgring completano il nostro programma completo di sviluppo e test. Ci impegniamo a sottoporre tutti i nostri prodotti a una procedura di test estenuante in modo da poterci concentrare sulla garanzia che non siano altro che la migliore qualità, offrendoti le migliori prestazioni su strada e in pista.
Dimensioni
Intercooler OEM
Larghezza: 619mm
Altezza: 409mm
Profondità: 36mm
Capacità: 9,1 litri
Area frontale: 25.320cm²
Intercooler AIRTEC Motorsport
Larghezza: 620mm
Altezza: 420mm
Profondità: 63mm
Capacità: 16,4 litri
Superficie frontale: 26.000cm²
Caratteristiche
- Progettato specificamente per la piattaforma E888.3
- Aumento dell'80% della capacità complessiva rispetto all'originale
- Aumento dell'area frontale rispetto allo standard
- Enorme aumento della capacità di raffreddamento
- Serbatoi terminali fusi monoblocco ad alto flusso
- Tubi di spinta in silicone Pro Hoses inclusi
- Finitura verniciata a polvere nera
- Include accessori e dispositivi di fissaggio
- Guida di montaggio dettagliata inclusa
Codice AIRTEC: ATINTVAG12