Intercooler superiore maggiorato AIRTEC per Mini Cooper S R53 ATINTMINI02 Volumetrica
Intercooler superiore maggiorato AIRTEC per Mini Cooper S R53 ATINTMINI02 Volumetrica
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Intercooler superiore maggiorato AIRTEC per Mini Cooper S R53 ATINTMINI02 Volumetrica
Intercooler superiore maggiorato AIRTEC per Mini Cooper S R53 ATINTMINI02 Volumetrica
Intercooler superiore maggiorato AIRTEC per Mini Cooper S R53 ATINTMINI02 Volumetrica

Intercooler superiore maggiorato AIRTEC per Mini Cooper S R53 - ATINTMINI02

592,00 €
(Iva Inclusa)
Airtec Motorsport
ART-ATINTMINI02

ATINTMINI02

Quantità:

 

Aggiungi BHP, abbassando le temperature dell'aria di sovralimentazione, un'auto rimappata ha una potenza maggiore grazie alle modifiche alla centralina che aumentano la pressione di sovralimentazione e altri parametri, questo aumento della pressione di sovralimentazione aumenta le temperature di aspirazione e la perdita di potenza segue presto, montando un intercooler potenziato si abbassano queste temperature di aspirazione, aumentando a sua volta i BHP e rendendo il motore più sicuro

Risultati del test AIRTEC – Mini R53 elaborata da 233,3 CV (raffreddata Airtec) di Tim sulla pista a rulli Amd il 10 maggio 2013 – Nota: i risultati sottostanti sono stati ottenuti con il cofano chiuso a ogni giro.

Adatto a tutte le Mini R53 Cooper S sovralimentate

  • Intercooler standard – Potenza massima 204,9 bhp e 161,1 Ib/ft
  • Esecuzione 1 - Temperatura nell'intercooler dal caricabatteria 150 gradi e dall'intercooler al motore 123 gradi
  • Esecuzione 2 - Temperatura nell'intercooler dal caricabatteria 152 gradi e dall'intercooler al motore 130 gradi
  • Esecuzione 3 - Temperatura nell'intercooler dal caricabatteria 155 gradi e dall'intercooler al motore 135 gradi
  • Conclusione: l'intercooler standard su una Mini elaborata non funziona, la maggior parte dei proprietari lo sa, ecco la prova per gli altri proprietari che non lo sapevano.
  • Intercooler della concorrenza Massa radiante da 50 mm (Nota, questa versione non aveva la presa d'aria) – Potenza massima 216,0 bhp e 171,4 Ib/ft
  • Esecuzione 1 - Temperatura nell'intercooler dal caricabatteria 124 gradi e in uscita dall'intercooler al motore 66 gradi
  • Esecuzione 2 - Temperatura nell'intercooler dal caricabatteria 131 gradi e in uscita dall'intercooler al motore 67 gradi
  • Esecuzione 3 - Temperatura nell'intercooler dal caricabatteria 140 gradi e dall'intercooler al motore 89 gradi
  • Conclusione: questo intercooler ha funzionato molto meglio di quello standard, ma riteniamo che il tubo da 50 mm e la massa radiante delle alette non siano ancora in grado di gestire le temperature di aspirazione estremamente elevate della Mini.
  • Intercooler Airtec massa radiante da 60 mm – Potenza massima 233,3,0 bhp e 190,5 Ib/ft
  • Esecuzione 1 - Temperatura nell'intercooler dal caricabatteria 130 gradi e dall'intercooler al motore 44 gradi
  • Esecuzione 2 - Temperatura nell'intercooler dal caricabatteria 137 gradi e dall'intercooler al motore 47 gradi
  • Esecuzione 3 - Temperatura nell'intercooler dal caricabatteria 149 gradi e dall'intercooler al motore 49 gradi
  • Conclusione: la barra Airtec da 60 mm e la massa radiante della piastra funzionano davvero bene e mantengono le temperature al di sotto dei 50 gradi
  • Caratteristiche
  • Disponibile nella finitura Pro-Series Black
  • Non è richiesta alcuna perforazione
  • L'enorme aletta deflettrice dell'aria "forza l'aria nella sezione anteriore dell'intercooler"
  • Presa d'aria in lega piena
  • Flange di collegamento CNC
  • Il primo R53 dello scaffale Intercooler ad avere un nucleo da 60 mm
  • Serbatoi terminali a flusso regolare in lega fusa, nessun problema di sovratensione del turbo con questo design.

Ora disponibile solo in Pro-Series Black.

ATINTMINI02

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