- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Intercooler frontale maggiorato AIRTEC completo di tubazioni per Ford Focus mk1 RS - STAGE 2 - ATINTFO11
Disponibile in Motorsport Silver o Pro-Series Black per un look esclusivo!
Perché ho bisogno di un kit intercooler a montaggio anteriore? Il kit originale di raffreddamento dell'aria di carica funziona bene sulle auto standard, ma sulle auto modificate con maggiore potenza, ecc., la temperatura dell'acqua nel raffreddamento dell'aria di carica non riesce a farcela e inizia a salire a livelli spaventosi, il che può causare un aumento della temperatura di carica dell'aria (ACT) a oltre 55 gradi (nel nostro test non continuavano a salire ben oltre i 55 gradi nel sistema di raffreddamento dell'aria di carica), con conseguente perdita di potenza e possibili danni al motore. Montando un intercooler a montaggio anteriore, questi ACT vengono mantenuti ben al di sotto del limite di sicurezza di 50 gradi, il che a sua volta aiuterà il motore a produrre più potenza in modo sicuro (vedere i risultati ACT di seguito).
Ci vorranno circa 4-6 ore per montare questo kit e puoi farlo a casa, non serve tagliare, smerigliare o saldare e non devi nemmeno tornire l'alloggiamento del turbo con questo kit.
Il kit include.
- Intercooler Focus RS AIRTEC 100m core
- Tubi di spinta in lega
- Tubi in silicone
- Fascette di fissaggio Jubilee completamente in acciaio inox per tubi in silicone
- Vassoio di riposizionamento della batteria in lega con morsetti per batteria
- Istruzioni di montaggio passo dopo passo
- Non sono necessarie altre parti: forniamo tutti i bulloni e i dadi di cui potreste aver bisogno.
(Si prega di notare che questo kit è stato progettato per utilizzare K&N Gen2 o simili poiché la scatola filtro originale non può essere utilizzata)
Risultati del test effettuati @ torque of the devil il 31/01/09
(Testate sulla nostra auto di prova, le modifiche erano Dream Science impostate per la gara, scarico in acciaio inossidabile con de-catalizzatore, filtro dell'aria di seconda generazione, attuatore potenziato e, naturalmente, un enorme kit intercooler anteriore AIRTEC.)
Prima che venisse installato l'intercooler, l'auto sviluppava solo 262 CV e 306 libbre/piede
Dopo aver montato l'intercooler, ha raggiunto una potenza impressionante di 292,7 CV e 345 lbs/ft di coppia a 21 psi di picco, ovvero 30 CV semplicemente imbullonando questo kit!
L'atto scende (temperatura della carica dell'aria)
Temperatura di ingresso (in entrata nell'intercooler dal turbo) 158 gradi
Temperatura di uscita (in uscita dall'intercooler e diretta al collettore di aspirazione) 25 gradi
Sì, 25 gradi, 'ciò equivale a un calo di 133 gradi', semplicemente incredibile.
Si prega di ricordare che la nostra auto è dotata di turbo e collettore standard e che questo kit funzionerà ancora meglio se montato su auto con collettori e turbo aftermarket.
Nota: tutti i kit intercooler saranno forniti con il decollo della valvola di scarico. Questo può essere facilmente oscurato se non necessario.
Numero di registrazione del disegno o modello: 6023252
Numero di parte AIRTEC: ATINTFO11