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Intercooler frontale maggiorato AIRTEC completo di tubazioni per Ford Focus mk1 RS - STAGE 1 - ATINTFO33
Rifinito in Pro-Series Black per un look da letto perfetto
Perché ho bisogno di un kit intercooler a montaggio anteriore? Il kit originale del sistema di raffreddamento dell'aria di sovralimentazione funziona bene sulle auto standard, ma sulle auto modificate con una maggiore pressione di sovralimentazione, le temperature del refrigerante nel sistema di raffreddamento dell'aria di sovralimentazione non riescono a farcela e iniziano a salire a livelli pericolosamente alti, il che può causare un aumento della temperatura di carica dell'aria (ACT) a oltre 55 gradi, con conseguente perdita di potenza e possibili danni al motore.
Grazie al montaggio di un intercooler anteriore, questi ACT vengono mantenuti a una temperatura sicura, il che a sua volta aiuterà il motore a produrre più potenza in modo sicuro (vedere i risultati ACT di seguito).
Questo kit richiederà circa 4-6 ore per essere montato e può essere eseguito a casa. Non c'è bisogno di tagliare, smerigliare o saldare e non è necessario girare l'alloggiamento del turbo con questo kit.
Si prega di notare che questo kit è stato progettato per utilizzare K&N Gen2 o simili poiché l'airbox originale non può essere utilizzato.
Il kit include:
- Intercooler centrale AIRTEC 70m
- Tubi di spinta in lega
- Tubi in silicone
- Clip giubileo completamente in acciaio inossidabile
- Vassoio di riposizionamento della batteria in lega con morsetti
- Istruzioni di montaggio passo dopo passo
- Kit di montaggio completo incluso
Risultati dei test effettuati presso Torque of the Devil il 31/01/09
(Testati sulla nostra auto di prova, le modifiche erano Dream Science impostata su "Race", scarico in acciaio inox con de-catalizzatore, filtro dell'aria K&N Gen 2 e attuatore potenziato.)
Prima che venisse installato l'intercooler, la vettura sviluppava solo 262 CV e 306 libbre di coppia.
Dopo aver montato l'intercooler AIRTEC, il motore sviluppava una potenza impressionante di 292,7 CV e una coppia di 345 lb-ft con una pressione di picco di 21 psi.
Differenze di legge (temperatura di carica dell'aria)
Temperatura di ingresso (in entrata nell'intercooler dal turbo) = 158 gradi
Temperatura di uscita (in uscita dall'intercooler e diretta al collettore di aspirazione) = 25 gradi
Si tratta di un aumento di 30 CV semplicemente installando questo kit con un incredibile calo di 133 gradi degli ACT.
Si prega di ricordare che la nostra auto è dotata di turbo e collettore standard e che questo kit funzionerà ancora meglio se montato su auto con collettori e turbo aftermarket.
Nota: tutti i kit intercooler saranno forniti con il decollo della valvola di scarico. Questo può essere facilmente oscurato se non necessario.
Numero di registrazione del disegno o modello: 6023240
Numero di parte AIRTEC: ATINTFO33