- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
-
Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Olio Freni Racing Motul RBF700 Factory Line 500ml - Motul 109452
Motul RBF (Racing Brake Fluid) 700 è un fluido freni ad alte prestazioni sviluppato per avere una forza frenante straordinaria ed efficace per resistere alle temperature estreme generate nei freni da competizione ceramici o in carbonio, permettendo un flusso di aria per il raffreddamento minore. Può essere utilizzato anche con dischi in acciaio convenzionali. Per tutti i tipi di attuatori idraulici di freni e frizioni. Motul RBF 700 supera le richieste dello standard DOT 4 e può quindi essere utilizzato su veicoli stradali ad alte prestazioni. PRESTAZIONI SPECIFICHE: FMVSS 116 DOT 4 Resistenza e stabilità termica estreme: Punto di ebollizione elevatissimo (336°C), superiore ai fluidi convenzionali DOT 5.1 (260°C min.) e DOT 4 (230°C min.) Permette una frenata efficacie anche in condizioni di utilizzo estreme. Permette di ottenere migliori prestazioni aerodinamiche riducendo il flusso di aria necessario al raffreddamento dei freni sulle vetture. Efficiente in caso di pioggia: Lelevatissimo punto di ebollizione umido (205°C), superiore ai fluidi freni convenzionali DOT 5.1 non siliconici (180°C min.) e DOT 4 (155°C min.), permette un livello di frenata efficiente anche in condizioni di umidità. I fluidi freni tendono ad assorbire lumidità dallaria, cosa che riduce il punto di ebollizione ed aumenta il rischio del fenomeno del vapor-lock. Il punto di ebollizione umido viene misurato umidificando il prodotto con un 3% circa di acqua. RACCOMANDAZIONI Non miscelare con liquidi freni a base di poliglicoli. Non miscelare con fluidi siliconici (DOT 5 base siliconica) o fluidi minerali (LHM). Conservare il prodotto nellimballo originale, ben chiuso, al fine di evitare lassorbimento dellumidità. Prodotto chimico aggressivo, evitare il contatto con mani e vernici. In caso di contatto diretto con la pelle, sciacquare abbondantemente con acqua. PROPRIETA Fluido 100% sintetico a base di poliglicoli Colore Ambra Punto di ebollizione 336 °C Punto di ebollizione umido 205 °C Viscosità a -40°C 1580 mm²/s Viscosità a 100°C 2.06 mm²/s Prezzo per confezione da 500 ml.
- Utilizzo
- Freni