- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
-
Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Olio Freni Racing Motul RBF660 Factory Line 500ml - Motul 101666
Racing Brake Fluid 660 Factory Line
Liquido 100% sintetico DOT 4
Per comandi idraulici di
freni e di frizioni
Punto di ebollizione elevato: 325°C/617°F
UTILIZZO: Per tutti i tipi di comandi idraulici, di freni e frizioni, per i quali è raccomandato lutilizzo di un prodotto liquido
sintetico senza silicone.
Studiato specificatamente per resistere alle alte temperature generate dai freni in ceramica o carbonio dei mezzi da
competizione; consente di ridurre la superficie di ingresso dellaria necessaria per il raffreddamento dei freni.
Può essere utilizzato anche per freni convenzionali con dischi in acciaio e per i comandi idraulici delle frizioni.
Supera le norme DOT3, DOT 4 e DOT 5.1 (tranne che per la viscosità a -40°C della norma DOT 5.1).
PRESTAZIONI
SPECIFICHE: FMVSS 116 DOT 4 / SAE J1703 e J1704 / ISO 4925
Resistenza e stabilità termica estremamente elevate:
il punto di ebollizione elevato (325°C/617°F), superiore ai liquidi
convenzionali DOT 5.1 senza silicone, DOT 5 a base di silicone (260°C/500°F
minimo) e DOT 4 (230°C/446°F minimo), permette di conservare lefficacia nella
frenata anche nel caso in cui i freni vengano estremamente sollecitati.
La
riduzione della superficie di ingresso dellaria necessaria per raffreddare i
freni, assicura una migliore prestazione aerodinamica.
Efficacia in caso di
pioggia:
il punto di ebollizione umido assai elevato (204°C/400°F),
superiore ai liquidi convenzionali DOT 5.1 senza silicone (180°C/356°F minimo) e
DOT 4 (155°C/311°F minimo), permette di conservare lefficacia della frenata
anche in caso di pioggia.
I liquidi per freni hanno la tendenza ad assorbire
lumidità dellaria, causa dellabbassamento del punto di ebollizione e
dellaumento del rischio che si verifichi il fenomeno del cosiddetto « vaporlock
».
Il punto di ebollizione umido viene misurato dopo una umidificazione del
prodotto con una percentuale di circa 3.5% di acqua.
Non miscelare con liquidi per freni a base di poliglicoli.
Non miscelare con liquidi a base minerale (LHM) o con silicone (DOT5).
Conservare il prodotto nellimballo originale, ben chiuso, al fine di evitare lassorbimento dellumidità.
Prodotto chimico aggressivo, evitare il contatto con mani e vernici.
In caso di contatto diretto con la pelle, sciacquare abbondantemente con acqua.
PROPRIETA:
Prodotto 100% sintetico a base di poliglicoli
Colore Ambrato
Punto di ebollizione a secco 325 °C / 617 °F
Punto di ebollizione umido 204 °C / 400 °F
Viscosità a -40°C (-40°F) 1698 mm²/s
Viscosità a 100°C (212°F) 2.59 mm²/s
- Utilizzo
- Freni