- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
-
Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Olio Freni Racing Motul RBF600 Factory Line 500ml - Motul 100948
Racing Brake Fluid 600 Factory Line
Liquido 100% sintetico - DOT 4
Per comandi idraulici
di freni e di frizioni
Punto di ebollizione elevato: 312°C/593°F
UTILIZZO: Per tutti i tipi di comandi idraulici, di freni e frizioni, per i quali è raccomandato lutilizzo di un prodotto liquido a base non siliconica.
Studiato specificatamente per resistere alle alte temperature generate dai freni in acciaio o carbonio dei mezzi da competizione e per i comandi idraulici delle frizioni.
Supera anche le norme DOT3 e DOT 5.1 eccetto per la viscosità a -40°C.
PRESTAZIONI
SPECIFICHE: FMVSS 116 DOT 4 / SAE J1703
Resistenza e stabilità termica estremamente elevate
Lelevato punto di ebollizione (312°C/593°F), superiore ai liquidi convenzionali
DOT 5.1 a base non siliconica, DOT 5 a base siliconica (260°C/500°F minimo) e
DOT 4 (230°C/446°F minimo), permette di conservare lefficacia nella frenata
anche nel caso in cui i freni vengano estremamente sollecitati.
Efficacia in
caso di pioggia
Il punto di ebollizione umido elevato (216°C/420°F),
superiore ai liquidi convenzionali DOT 5.1 non a base siliconica (180°C/356°F
minimo) e DOT 4 (155°C/311°F minimo), permette di conservare lefficacia della
frenata anche in caso di pioggia.
I liquidi freno hanno la tendenza ad
assorbire lumidità dellaria, fenomeno che causa labbassamento del punto di
ebollizione e laumento del rischio che si verifichi il cosiddetto « vapor lock
» o« tampone di vapore » (riduzione della forza frenante dovuta alla presenza di
bolle di vapore nelle tubazioni, formatesi in seguito al cambiamento di stato da
liquido a gas provocato dal surriscaldamento del liquido e dal conseguente
superamento del punto di ebollizione).
Il punto di ebollizione umido viene
misurato dopo una umidificazione del prodotto con una percentuale di circa 3.5%
di acqua.
Non miscelare con liquidi freno a base di poliglicoli dalle basse prestazioni.
Non miscelare con liquidi a base minerale (LHM) o siliconici (DOT5).
Conservare il prodotto nellimballo originale, ben chiuso, al fine di evitare lassorbimento dellumidità.
Prodotto chimico aggressivo, evitare il contatto con mani e vernici.
In caso di contatto diretto con la pelle, sciacquare abbondantemente con acqua.
PROPRIETA:
Prodotto 100% sintetico a base di poliglicoli
Colore Giallo
Punto di ebollizione a secco 312 °C / 593 °F
Punto di ebollizione umido 216 °C / 420 °F
Viscosità a -40°C (-40°F) 1750 mm²/s
Viscosità a 100°C (212°F) 2.5 mm²/s
- Utilizzo
- Freni