- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Kit intercooler frontale maggiorato per Cupra Formentor 2.0 TSI 245cv - Forge Motorsport FMINT24
FMINT24 è un intercooler ad alte prestazioni per le piattaforme MQB con il motore EA888 GEN4. Prodotto, progettato e testato presso la nostra sede di Gloucester, nel Regno Unito. Durante tutto il processo di sviluppo, abbiamo cercato di migliorare l'efficienza e le prestazioni del motore EA888 GEN4. Il brief del nostro progetto era sviluppare un intercooler che utilizzasse tutto lo spazio disponibile nella posizione originale dell'intercooler OEM e garantire che la temperatura dell'aria in ingresso fosse ridotta, senza effetti negativi sulla pressione di sovralimentazione o sul raffreddamento del motore e della trasmissione.
Nel telaio MQB l'alloggiamento dell'intercooler è particolarmente ristretto e confinato in uno spazio ridotto, poiché ospita non solo l'intercooler, ma anche il radiatore e il condensatore dell'aria condizionata. Il pannello frontale in teoria è un pacchetto sandwich che ospita i componenti di raffreddamento ausiliari. Ciò significa che per aumentare le dimensioni dell'intercooler senza pregiudicare le prestazioni degli elementi circostanti e avendo anche pochissimo spazio extra disponibile, può essere molto difficile eseguire la miscela perfetta di un intercooler ad alto flusso all'interno di tale una stretta vicinanza.
FMMK7FMIC ) che era per la piattaforma MK7, al nostro sviluppo VW MK8 Golf R. Al momento dell'installazione, abbiamo quindi cercato di stabilire se potevamo riprogettare l'intercooler con un aumento delle dimensioni di ingresso e uscita insieme all'aumento della capacità volumetrica per aumentare il flusso insieme a prove future del design per funzionare bene con motori Stage 3 plus EA888 Gen 4 altamente sintonizzati.
Utilizzando una combinazione di software di scansione e metodi di misurazione tradizionali, è stato creato il progetto. Questo è stato poi messo a punto dai nostri programmi di simulazione della dinamica del flusso (CFD) e i serbatoi finali sono stati inizialmente creati da stampanti 3D . Questo ci ha permesso di garantire che l'adattamento fosse perfetto sul veicolo prima che qualsiasi fusione prototipo o serbatoio terminale ricavato dal pieno fosse prodotto pronto per il test al banco prova.
Performance Remap a Gloucester con il loro dinamometro a 4 ruote motrici VTEC. Questo per garantire che tutti i nostri dati siano stati raggiunti con risultati il ??più accurati possibile da un sintonizzatore indipendente. Come puoi vedere dai risultati al banco di prova di seguito, la potenza di picco è stata aumentata rispetto allo stock di 11 CV e 20 nm di coppia a 5500 giri / min con l'intercooler ad alte prestazioni Forge Motorsport installato.
La migliore notizia è che ci sono significativi guadagni di coppia in tutta la gamma di regimi, il che significa che la potenza dell'auto aumenterà più rapidamente e raggiungerà la linea rossa, incluso un impressionante aumento di CV da 5000 RPM A 6500 RPM . Ci si può aspettare che i guadagni sui veicoli con software ricalibrato e ulteriori parti di prestazioni hardware siano molto più elevati a causa del sostanziale calo di IATS quando FMINT24 è installato.
Durante i nostri test approfonditi, abbiamo lasciato che il calore dell'auto si assorbisse sul banco fino a quando le ventole del radiatore non si sono accese e spente (il che fornisce una temperatura di ingresso di circa 40°C). Abbiamo quindi effettuato un tiro dinamico da questo punto che fornisce un risultato più coerente e riflette le condizioni di guida del mondo reale in modo più accurato. Puoi facilmente vedere che l'intercooler Forge si raffredda molto più rapidamente e offre un calo di temperatura molto maggiore rispetto all'OEM.
11 altri prodotti della stessa categoria:
Raccordo per eliminazione risuonatore (turbo muffler delete pipe) per Cupra Formentor 2.0 TSI 245cv - Forge Motorsport FMMD6
Kit valvola pop off a ricircolo (sfiato interno) per Cupra Formentor 2.0 TSI 245cv - Forge Motorsport FMDV32R
Manicotto turbina alta portata in alluminio (turbo inlet) per Cupra Formentor 2.0 TSI 245cv - Forge Motorsport FMTIA6
Kit filtro aspirazione diretta in carbonio per Cupra Formentor 2.0 TSI 245cv - Forge Motorsport FMINDK40
Supporto motore rinforzato per Cupra Formentor 2.0 TSI 245cv - Forge Motorsport FMAM-B2
Filtro di ricambio in COTONE per aspirazione diretta FMINDMK7 / FMINDK40 per Cupra Formentor 2.0 TSI 245cv - Forge Motorsport FMINDMK7F
Kit filtro aspirazione diretta per Cupra Formentor 2.0 TSI 245cv - Forge Motorsport FMINDK44
Supporto motore rinforzato per Cupra Formentor 2.0 TSI 245cv (boccola dogbone tipo B) - Forge Motorsport FMAM-B3
Kit valvola pop off a sfiato esterno per Cupra Formentor 2.0 TSI 245cv - Forge Motorsport FMDV32A
Manicotto aspirazione siliconico per Cupra Formentor 2.0 TSI 245cv - Forge Motorsport FMINLH20
Save products on your wishlist to buy them later or share with your friends.