Kit intercooler frontale maggiorato per Hyundai Elantra N  - Forge Motorsport FMINT35
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871,00 €
(Iva Inclusa)
Forge Motorsport
FMINT35

FMINT35

Quantità:

 
  • 111% in più di volume rispetto allo stock
  • Enormi guadagni di potenza
  • Fino al 50% di riduzione dell'IATS
  • Enormi miglioramenti della coppia
  • Sostituisce OEM 28270-2GT10
  • Prodotto nel Regno Unito
  • Garantito a vita

Siamo entusiasti di presentare un rivoluzionario aggiornamento dell'intercooler per la Hyundai Elantra N. Sfruttando la nostra tecnologia leader del settore per barre e piastre, abbinata alla modellazione CAD SolidWorks avanzata e alle simulazioni di fluidodinamica computazionale (CFD), e sfruttando la nostra vasta conoscenza ed esperienza passata nello sviluppo di prodotti leader del settore per la I30N di Hyundai nel progetto Elantra N, abbiamo sviluppato serbatoi terminali ad alto flusso formati a mano, progettati per ottimizzare le prestazioni sfruttando al meglio lo spazio disponibile nel telaio dell'Elantra N, migliorando sia il flusso d'aria che la capacità di raffreddamento.

Il nucleo di barre e piastre offre un impressionante aumento del 111% del volume e un incremento del 58% della superficie frontale rispetto al radiatore di serie, rendendo l'intercooler Forge uno degli aggiornamenti più grandi ed efficaci attualmente disponibili per l'Elantra N. Per migliorare ulteriormente l'efficienza di raffreddamento degli intercooler Forge Motorsports, il nostro team ha progettato un sistema di condotti personalizzato che si integra perfettamente con il paraurti anteriore del veicolo. Ciò garantisce un montaggio perfetto e dirige il flusso d'aria esattamente dove è più necessario.

Le dimensioni di ingresso e uscita sono state aumentate a 65 mm, offrendo il 27% di volume in più rispetto all'unità di fabbrica per ottimizzare il flusso d'aria. Inoltre, abbiamo progettato tubi flessibili in silicone personalizzati per offrire agli appassionati un pacchetto che si integra perfettamente con i componenti del motore circostanti del veicolo. Questo pacchetto completo garantisce i massimi guadagni in termini di prestazioni per i veicoli a qualsiasi livello di messa a punto. L'intercooler è rifinito con la nostra esclusiva verniciatura a polvere nera testurizzata, che offre una durata e una longevità eccezionali.

Test approfonditi di più design di core ci hanno portato a selezionare una configurazione di barre e piastre di alta qualità, lo stesso design affidabile presente nei nostri intercooler Audi RS3 e TTRS 8S di grande successo. Il design del core interno, la forma delle alette e la quantità riducono al minimo la caduta di pressione massimizzando al contempo l'efficienza di raffreddamento, garantendo guadagni di prestazioni costanti in condizioni difficili.

Perché testiamo core diversi?

Qui alla Forge Motorsport, quando sviluppiamo un intercooler, testeremo diversi nuclei per ogni applicazione. Ad esempio, un nucleo in stile barra e piastra, un nucleo in stile tubo e aletta insieme a diversi passi e altezze delle alette, ovvero 22 alette per pollice o 17 alette per pollice, oltre a modificare i passi/forme delle alette interne e la densità all'interno del tubo, consentendo di regolare con precisione la quantità di caduta di pressione prodotta dall'intercooler. La caduta di pressione non è sempre una cosa negativa, come hanno dimostrato i nostri test e le nostre ricerche su vari progetti, questo perché la velocità dell'aria pressurizzata viene bloccata dalla caduta di pressione all'interno del radiatore, consentendo così più tempo per raffreddare l'aria all'interno del radiatore stesso, poiché l'aria passa attraverso la faccia non pressurizzata del nucleo, che è aperta all'atmosfera.

Troppa caduta di pressione può ovviamente avere un problema sui motori ad alte prestazioni, poiché l'intercooler raggiunge la sua massima efficienza, il turbo deve lavorare molto di più per forzare l'aria attraverso il nucleo. Ciò a sua volta crea temperature dell'aria in ingresso (IAT) più elevate a causa del turbo che crea più calore poiché è sovra stressato e lavora di più. Nessuna caduta di pressione può anche rivelarsi inefficiente poiché il radiatore non abbasserà di nuovo la temperatura di carica, con conseguenti temperature dell'aria in ingresso più elevate. Ecco perché Forge Motorsport seleziona e testa individualmente diverse configurazioni del nucleo, assicurando all'utente finale il prodotto dalle prestazioni migliori.

I nostri risultati parlano da soli. Le temperature dell'aria in ingresso (IAT) sono state ridotte della metà, sbloccando significativi miglioramenti delle prestazioni per i veicoli elaborati. Durante i test, abbiamo simulato condizioni reali consentendo al veicolo di riscaldarsi sul dinamometro, con le ventole del radiatore che si accendevano e spegnevano a una temperatura di ingresso di circa 40 °C. Da questa linea di base, i tiri al dinamometro hanno dimostrato la capacità dell'intercooler Forge di fornire un calo di temperatura molto maggiore rispetto al radiatore di serie.

Dopo sei tiri al dinamometro consecutivi, l'intercooler Forge ha mantenuto IAT di soli 24 °C, un'incredibile riduzione del 50% rispetto ai 48 °C dell'intercooler di fabbrica. Questi test, condotti in un ambiente controllato a 15 °C, evidenziano l'inefficienza dell'intercooler di serie, che diventa ancora più pronunciata in condizioni estive. Le elevate temperature dell'aria di aspirazione possono avere un impatto significativo sulle prestazioni del motore, facendo sì che la centralina ritardi la fasatura dell'accensione per evitare la detonazione. Ciò si traduce in una potenza di uscita ridotta e, nei veicoli elaborati, può portare a un'usura accelerata del motore. L'intercooler Forge assicura un raffreddamento costante, offrendo le prestazioni e l'affidabilità necessarie per liberare il pieno potenziale del tuo veicolo.

Vorremmo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a N Club Tennessee per il loro prezioso supporto e la loro collaborazione durante tutto questo progetto. La loro competenza e dedizione sono state determinanti nel dare vita a questo prodotto eccezionale per la comunità Hyundai Elantra N. Insieme, abbiamo creato una soluzione che non solo stabilisce un nuovo punto di riferimento per le prestazioni, ma sottolinea anche lo spirito di innovazione ed eccellenza.

FMINT35
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