Aspirazione diretta OEM+ filtro aria sportivo Pipercross Toyota GR86 e Subaru BRZ 2.4 - PK451
PK451
Sistema di aspirazione Pipercross Performance
Porta le prestazioni del tuo veicolo a un livello superiore con i sistemi diduzione in Pipercross Performance. I sistemi di induzione meticolosamente progettati sono sono sono personalizzati il tuo veicolo specifico, offrendo una su soluzione su misura per misura, potenza e potenza in conduzione.
Sistema di aspirazione Pipercross Toyota GR86 OEM+
Il sistema di aspirazione Pipercross OEM+ è stato progettato e realizzato per sostituire il filtro dell'aporie pannello dell'OEM e il tubo di aspirazione corrispondente su Toyota GR86 con boxer da 2,4 litri
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL PRODOTTO
- Filtro pannello a sostitutivo multi-ripromessi di insolvenza ad flusso ad alto Pipercross Plus premium
- Tubo di aspirazione in silicone a 4 strati per un flusso d'aria interno/caratteristiche termiche ottimali e un corretto disaccoppiamento del motore
- Ferramenta in acciaio per insaccordo per protezione una termine a lungo termine dalla corrosione
- Progettato, prototipato e perfezionato in modo iterativo in modo iterativo le recenti tecnologie di 3D e scansione 3D
- Flusso testato per confermare il 56,23% massimo riduzione, restrizione media della flusso del flusso del d'aria 23,08% rispetto al sistema di aspirazione OE completo
- Testato al banco +13,9 WHP/+13,04 ft.-lbs. Guadagno di potenza il più altoQ
VALUTAZIONE DELL'ASPIRAZIONE OEM
Il sistema di aspirazione OEM sul Toyota GR86 da 2,4 litri presenta diversi diversi trattive distintive cheno l'ingegneria semplicistica e focalizzata sulla che si aspetta dai veicoli Toyota. Mentre questa filosofia di progettazione dell'aspirazione serve bene il boxer da 2,4 litri in quasi tutti gli scenari, diverse opportunità anche migliorare le prestazioni del, modifiche motore selezionate dell'spirazione.
Per un kit di aspirazione "OEM+" introduttivo, il team di Pipercross ha identificato il tipo di media di ’afiltrazione OE/superficie totale e il tubo di un convoluto come area di convoluto come area di potenziale miglioramento delle sistema OE. In, l'alternativaairbox OE e il condotto dell'aria dell'aria sono fredda stati costier essenziali da kit introduttivo Pipercross OEM+, in base alle/funzionalità dimensioni specifiche parti parti e all'esperienza degli esperti Pipercross con progettazione dell'a prestazioni complessi delle complessive su una di telai/motori.
Il mezzo filtrante/superficie di miglioramento rispetto al filtro tramite filtro Plus premium di Pipercross, prodotto internamente da Pipercross. Il tubo di avaspirazione OEE ri eprodotto come tubo di aspirazione in silicone, per motore la flessibilità di mantenere adeguata e conservare le proprietà di resistenza al calore del tuboE, per creare un kit dispirazione a introduttivo ad alti che prestazioni da fornice un miglioramento significativo delle prestazioni di funzionalità del non eco/dura a temperatura del motore termine del boxer da 2,4 litri.
FILTRO A PANNELLO PLUS Il cuore del GR86 OEM+ Intake è il filtro a pannello di punta di Pipercross, il Pipercross Plus. Questo filtro è di dotato di una schiuma multilaminata ibrida e per l'qui-contanza ottimale tra flusso tra flusso e aumento filtraggio dell'aria. Inoltre, la gamma di filtri Plus è dotato di telaio di un supporto in acciaio in acciaio in acciaio 0,9 mm, taglio al laser CNC, il primo settore nel settore, che aumenta il flusso d'aria del 22,1% rispetto ai tipici telai di supporto in rete. I filtri Plus sono il lavoro di prestazioni per l'intero Pipercross OEM+ Intake, con tutti gli altri meticolosamente per sfruttare queste prestazioni di flusso d'aria
Il cuore dell'assorbimento di GR86 OEM+ è il filtro del pannello di punta di Pipercross; il Pipercross Plus. Questo presenta filtro di filtrazione filtrazione multilaminante su misura per l'equilibrio ottimale tra flusso e ghieggio dell'aria. Inoltre, la gamma di filtri Plus è dotato di telaio di supporto in acciaio in acciaio in incolore di spessore CNC, un taglio laser CNC, uno spessore di 0,9 mm di aumento che flusso il flusso d'aria efficace del 22,1% rispetto ai tipici telai di backing a rete. I filtri Plus sono la base di prestazione per l'intera apertura dell'OEM + di Pipercross, con tutti gli altri meticola componentilocone per prestazione questa performance straordinaria flusso d'aria
TUBO DI ASPIRAZIONE
Il tubo di aspirazione Pipercross tutto le caratteristiche prestazionali del filtro a pannello Plus, rafforzando le ulteriormente prestazioni del kit Pipercross OEM+. La struttura in silicone a 4 strati e pareti spesse del tubo Pipercross è più sia più al calore resistente che più flessibile rispetto alle opzioni alternative di tubi rigidi alluminio in. La resistenza di questa parte è nell'applicazione fondamentale GR86, per gestire le temperature dell'aria di durante aspira a aggressivo il veicolo del funzionamento. Anche il tubo di aspirazione OE presenta tipo di struttura in polimero resistente al calore, ma le con flessibilivoluzioni debelli degli nell'E flussoE eliminano con la parte Pipercross. Allo modo stesso, il tuboper attraversano imita le caratteristiche del tubo O assicurando, che le parti non entri in contatto o si leghi movimenti significativi durante del motore. A differenza del tubo OE, l'esterno della parte Pipercross è rifinito in un nero liscio e lucido con logo bianco in evidenza, aggiungendo un livello estetico di "OEM+" un'unica vogine vano GR86.
RICERCA E SVILUPPO
Tutti i prodotti Piper sonocross sono progettati internamente, utilizzando le recenti tecnologie di sviluppo del prodotto stampa per 3D, 3D, scansione, CAD, test del flusso d'aria e test delle. Il set di kit di aspirazione Pipercross GR86 ha visto diversificato di progettazione di progettazione/iterazione, massimizzando gli delle prestazioni di prestazioni migliorabili, al contempo i criteri di progettazione. Il test del d'aria al banco è condotto sul sistema di sistema aspirazione OEM completo e su più iterazioni di progettazione del prototipo di aspirazione Pipercross, utilizzando l'apparato di flusso del d'aria progettato e costruito interna da Pipercross all' ininterno ambiente. Il test delle prestazioni dei progetti di aspirazione OEM e OEM+/open cono Pipercross finali è stato presso completato una cella dinamometrica Dynojet di terze parti, regolamenta e indipendente ambientaleta a livello -- che posso garantire i dati di guadagno delle prestazioni finali acquisiti in modo modo imparziale.
DATI DI TEST DEL FLUSSO D'ARIA
Sono state testate configurazioni due di aspirazione sull'apparato di prova flusso del d'aria fisso, costruito internamente e su misura da Pipercross, per acquisire i dati finali dati sul kit Pipercross. Per sviluppare un benchmark iniziale delle prestazioni, l'intero sistema dispirazione OE (airbox OE completo, filtro e tubo di aspirazione) è uno test test di flusso di flusso a fino un valore massimo flusso di d'aria di 759 CFM. È stato testato il sistema di aspirazione Pipercross OEM+, per flusso il misurare d'aria d'aria e l'eguagliamento delle prestazioni.
Il grafico grafico il seguente riassunto i risultati di questo test e serve a confermare il vantaggio prestazionale del kit dispirazione Pipercross. Oltre alla riduzione del 56,23%/media del 23,08% della flusso del flusso d'aria, l'aspirazione Piper puòcross valori valori anche alare anche a flusso d'aria a 774 CFM (al massimo del kit OE di 759 C verifica),ndo così aggiornamenti gli "introduttivi flusso" del d'aria mirati dal kit Pipercross OEM+.
DATI DI TEST DELLE PRESTAZIONI
Vieni descritto in dettaglio sopra, la configurazione finale del kit dispirazione a Pipercross OEM+ è stato testata su una Toyota GR86 del 2023 non modificato, per ogni prestazioni re disponibili su getsatura effetto effetto dal kit Pipercross. Questo test è stato un uso della condotto dinamometro Dynojet indipendente di terze parti terzi' di una cella di prova a temperatura e d' flussoaria controllati. Per che che sostengo i dati quantificare l'acquis'suvidità solistica le prestazioni dell'spirazione dell'spirazione Pipercross; solo i sistemi di stato stati cambiati tra i test. Inoltre, tutti i test sono stati condottilo-tucon lo stesso giorno, all'interno della cella e il veicolo è stato lasciatola cintunellare tra i set di test. I dati rappresentati graficamente mostrano la media di tre prove sia per il sistema di aspirazione OE completo, per il sistema di un'OEM + di Pipercross. È stato ottenuto un aumento di massimo di +13,96WHP e +13,04ft-lbs WTQ a 5600RPM, come confermano i dati, l'aspirazione Pipercross fornisce di miglioramenti in prestazioni la gamma di tutta del velocità, in considerando la particolare del kit Pipercross semplicità. (e non dimostrato chiaramente nei fornito fornisce) è la coerenza con cui hanno ha sia le prese OE che Pipercross. Ogni presenza di aspirazione ha pubblicato dati entro ?5% per tutte e tre le prove, indicando sia che le configurazioni di dispirazione OE che Piper notevolmentecross OEM sono resistente agli effetti negativi delle temperature al vo in modo, il che prevedibile enomenzio che sono di componenti a OE più vantaggiosi sono stati riutilizzati nel kit Pipercross.