- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
-
Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Kit aspirazione diretta in carbonio lucido Eventuri Toyota Corolla GR - EVE-GR4CR-CF-INT
Toyota GR Corolla
Aumento delle prestazioni: 15-17 CV, 15-18 piedi-libbre
Indicato sia nelle finiture lucide che opache.
*Le immagini mostrano la nostra copertura motore in carbonio opzionale.
La GR Corolla Intake fa seguito al nostro sistema GR Yaris che è stato sviluppato attraverso un'ampia registrazione di dati di temperature, portate e test al banco prova. Poiché si tratta di un motore turbocompresso, il calore e il volume sono stati le considerazioni principali durante lo sviluppo. Questo sistema di aspirazione è stato sviluppato per offrire la massima portata possibile mantenendo le temperature di aspirazione più basse possibili. Ogni componente è stato progettato per fornire al turbo un percorso fluido e fluido. Garantendo un sistema sigillato abbiamo migliorato gli IAT dell'airbox OEM e allo stesso tempo abbiamo aumentato il volume interno per ridurre la caduta di pressione e quindi ridurre le perdite di pompaggio del turbo. In tal modo il turbo è in grado di funzionare in modo più efficiente e quindi raggiunge il picco di spinta prima per produrre un guadagno netto di prestazioni.
Il filtro stesso ha un diametro esterno di 210 mm o 8,3″ con una superficie di filtrazione di oltre 130.000 mm^2. L'alloggiamento Venturi brevettato è stato progettato per fornire il massimo volume interno possibile per la Corolla GR e fornisce un flusso laminare al tubo turbo.
La differenza Eventuri
Il sistema GR Corolla Eventuri utilizza il nostro alloggiamento brevettato in fibra di carbonio che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al turbo. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi e mantiene condizioni di flusso laminare per ridurre la resistenza sul turbo. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI .
Test al banco prova
La nostra aspirazione della Corolla GR è stata testata in modo indipendente da vari sintonizzatori affidabili. Il primo grafico dinamico proviene da Limit1 negli Stati Uniti. Sono stati effettuati diversi test con l'airbox OEM per ottenere un risultato ripetibile e poi ancora con l'aspirazione Eventuri. I test sono stati eseguiti lo stesso giorno uno dopo l'altro. I risultati mostrano un aumento di coppia e potenza su tutta la gamma di giri, non solo al massimo, motivo per cui l'auto sembra più reattiva ed è in grado di accelerare più velocemente attraverso le marce.
Codice prodotto:
- EVE-GR4CR-CF-INT : Toyota GR Corolla aspirazione carbonio lucido
- EVE-GR4CR-CFM-INT : Toyota GR Corolla aspirazione carbonio opaco
Il sistema di aspirazione Eventuri GR Corolla è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:
Ogni sistema di aspirazione è costituito da:
- Alloggiamento del filtro Venturi brevettato in fibra di carbonio con sezione MAF integrata
- Filtro a cono secco ad alto flusso su misura
- Condotto di ingresso in fibra di carbonio
- Tubo posteriore in fibra di carbonio
- Presa d'aria anteriore tagliata al laser
- Hardware su misura
- Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser
- Tubo flessibile in EPDM personalizzato
- Supporti MAF e staffa lavorati a CNC
GRUPPO CASSA FILTRO
L'alloggiamento del filtro comprende il nostro filtro di seconda generazione su misura, il cappuccio di ingresso in alluminio, la staffa in acciaio inossidabile e la sezione MAF integrata. Il pod in carbonio avvolge il filtro montato sul retro e modella dolcemente il flusso d'aria fino alla sezione MAF che si collega poi al tubo di ingresso posteriore. Ciò modifica il percorso del flusso dall'airbox OEM dove il flusso d'aria entra nella parte anteriore dell'airbox, cambia direzione di 90 gradi per viaggiare attraverso il filtro del pannello e quindi cambia nuovamente direzione di 90 gradi per spostarsi attraverso la sezione MAF. Il nostro sistema è molto più diretto con il flusso d'aria che entra nella parte anteriore dell'alloggiamento del filtro e si sposta nella sezione MAF senza bruschi cambi di direzione. Il risultato è un percorso più fluido dal filtro al tubo di ingresso del turbo e quindi il turbo è in grado di funzionare con meno resistenza.
FILTRO A CONO SU MISURA
Per ottenere la massima portata possibile abbiamo utilizzato il nostro filtro più grande che ha un diametro esterno di 210 mm o 8,3" e quando il flusso è testato con un alloggiamento che utilizza un'apertura da 4" è in grado di fluire fino a 940 CFM a 28" H2O. Il mezzo filtrante è testato ISO per garantire che la filtrazione sia in linea con gli standard OEM e sia anche asciutta. Il filtro è costruito con i nostri caratteristici coni di flusso per favorire il principio dell'alloggiamento Venturi. TECNOLOGIA
BREVETTATA
Il nostro alloggiamento del filtro brevettato presenta una riduzione graduale dell'area della sezione trasversale poiché avvolge il filtro e si assottiglia verso il tubo. Questa geometria richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. I nostri filtri su misura aiutano il flusso d'aria che si muove attraverso gli alloggiamenti e consentono un profilo di velocità uniforme quando il flusso d'aria esce dagli alloggiamenti. Maggiori dettagli possono essere letti nelle pagine Tecnologia e Filtri.
CONDOTTO IN CARBONIO
Il condotto alimenta l'alloggiamento del filtro con il flusso d'aria ambiente proveniente dalla sezione del paraurti anteriore/griglia. Abbiamo mantenuto il volume più ampio possibile fino alla parte anteriore del vano motore e abbiamo liberato la parte anteriore del condotto creando un'apertura proprio dietro il paraurti dove si sarebbe chiuso il cofano. Quest'area del vano motore rimane a temperatura ambiente mentre l'auto è in movimento grazie all'aiuto della nostra presa d'aria aggiuntiva e quindi l'aspirazione è in grado di aspirare aria senza essere limitata alla piccola apertura sul pannello di chiusura. Non abbiamo esteso il condotto all'altro lato del vano motore per utilizzare la seconda apertura nella griglia semplicemente a causa dell'angolo di flusso brusco e della limitazione dello spazio tra il motore e la chiusura del cofano. Inoltre, l'utilizzo della seconda apertura impedirebbe all'aria fredda di entrare nel vano motore per contribuire a ridurre l'assorbimento di calore complessivo. Infine il condotto sigilla l'alloggiamento del filtro con una guarnizione in gomma espandente che consente il movimento dell'alloggiamento del filtro con il motore senza far entrare aria calda.
TUBO POSTERIORE E ACCOPPIATORE IN EPDM
Il tubo posteriore è stato sviluppato attraverso un'ampia modellazione CFD per rimuovere le turbolenze e mantenere un percorso il più fluido possibile. Il tubo posteriore OEM ha un raggio di curvatura interno acuto e, a portate elevate, ciò può causare turbolenze indesiderate che possono influire sull'efficienza del turbo. Sono stati testati diversi progetti per arrivare alla forma ottimale che abbiamo poi realizzato con una fibra di carbonio ad alta temperatura. Abbiamo ridisegnato il tubo posteriore per consentire una curvatura più morbida che consenta anche un posizionamento più ottimale dell'alloggiamento del filtro. Il collegamento tra questo tubo e l'alloggiamento del filtro è ottenuto con un accoppiatore EPDM realizzato su misura che consente vibrazioni e movimento del motore.
PALETTA ANTERIORE
Il componente finale è una presa d'aria anteriore che si trova dietro la griglia per dirigere l'aria ambiente verso l'alto nell'apertura del pannello a chiusura rapida. Ciò aiuta a mantenere bassi gli IAT mentre l'auto è in movimento.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione