Kit aspirazione diretta in carbonio opaco Eventuri BMW Serie 2 G87 M2 / 3 G80 G81 M3 / 4 G82 M4 + CS/CSL - EVE-G8XMV2-CFM-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio opaco Eventuri BMW Serie 2 G87 M2 / 3 G80 G81 M3 / 4 G82 M4 + CS/CSL - EVE-G8XMV2-CFM-INT
Kit aspirazione diretta in carbonio opaco Eventuri BMW Serie 2 G87 M2 / 3 G80 G81 M3 / 4 G82 M4 + CS/CSL - EVE-G8XMV2-CFM-INT
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Kit aspirazione diretta in carbonio opaco Eventuri BMW Serie 2 G87 M2 / 3 G80 G81 M3 / 4 G82 M4 + CS/CSL - EVE-G8XMV2-CFM-INT

3.233,00 €
(Iva Inclusa)
Eventuri
EVE-G8XMV2-CFM-INT
Quantità:

 

BMW G8X M2/M3/M4 CS/CSL


Miglioramento delle prestazioni: 13-18 CV, 12-16 piedi-libbre (messa a punto di serie)
Area di ingresso turbo aumentata fino al 160%
Area di filtraggio aumentata fino al 40%


*Alcune immagini mostrano la nostra copertura motore in carbonio opzionale


Presentiamo la nostra presa G8X M2/M3/M4 rivista per il montaggio con il rinforzo CSL Strut. Abbiamo svolto un'intensa attività di ricerca e sviluppo per sviluppare un'aspirazione che non solo migliori l'M2/M3/M4 di serie, ma sia anche a prova di futuro nella sua capacità di soddisfare build ad alta potenza ben superiori a 1000 CV. Il nostro sistema è una riprogettazione completa dagli airbox agli ingressi turbo con l'obiettivo di ridurre la perdita di pressione aumentando la portata e mantenendo basse le temperature di ingresso. Abbiamo massimizzato l'utilizzo dello spazio disponibile per utilizzare 2 filtri personalizzati con un'area di filtraggio più grande del 40% rispetto allo stock. Questi sono utilizzati nei nostri alloggiamenti Venturi brevettati per incanalare dolcemente l'aria verso gli ingressi del turbo. Gli ingressi stessi hanno un'area della sezione trasversale fino al 160% più grande rispetto a quella standard e sono progettati con una superficie interna scanalata avanzata per ridurre le perdite per attrito tra il flusso e il confine della parete. Consentendo un “cuscino” d'aria sulla superficie della parete, il flusso d'aria è in grado di muoversi attraverso gli ingressi a portate più elevate con una perdita di pressione ridotta. Ciò consente ai turbo di aspirare l'aria con minore resistenza e quindi di ridurre il ciclo di lavoro della valvola di scarico con conseguente prestazione complessiva più elevata.


La differenza Eventuri


Il sistema G8X M2/M3/M4 Eventuri utilizza i nostri alloggiamenti brevettati in fibra di carbonio con i nostri filtri su misura Gen 2, che forniscono un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro ai turbo. Non solo un altro filtro a cono con scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi e mantiene condizioni di flusso laminare per ridurre la resistenza sul turbo. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI .


Prova dinamica

Questa presa è stata testata al banco prova in modo indipendente da BR Performance in Belgio. Sono stati eseguiti test consecutivi contro l'airbox di serie e sono state effettuate diverse prove con ciascuna configurazione. L'auto testata era priva di filtri al carbone. Abbiamo preso i migliori risultati dall'airbox di serie e il meglio dal sistema Eventuri. I risultati del banco prova mostrano un guadagno costante in tutta la gamma di giri che può essere attribuito ai turbo che raggiungono il picco di spinta prima e con un ciclo di lavoro della valvola Wastegate inferiore a causa della maggiore efficienza del sistema di aspirazione. Questo miglioramento avviene nonostante la temperatura delle celle al banco di prova salga da 11,8 gradi C per i test del sistema di serie a quasi 16 gradi C per i test Eventuri. Il miglioramento delle prestazioni si traduce su strada in una maggiore risposta dell'acceleratore parziale e completo con l'auto che tira molto più avidamente verso la linea rossa.


Codice prodotto:



  • EVE-G8XMV2-CF-INT : Sistema di aspirazione in carbonio BMW G87 M2, G80 M3, G82 M4 - Finitura lucida

  • EVE-G8XMV2-CFM-INT : Sistema di aspirazione in carbonio BMW G87 M2 G80 M3, G82 M4 - Finitura opaca



Il sistema di aspirazione Eventuri G8X M2/M3/M4 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:



  • 2 alloggiamenti per filtri Venturi brevettati in fibra di carbonio

  • 2 filtri a cono secco ad alto flusso su misura

  • 2 condotti di ingresso in fibra di carbonio

  • Tubo di aspirazione in fibra di carbonio

  • 2 ingressi turbo termoplastici

  • Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser

  • Tubo flessibile personalizzato

  • Supporti staffa lavorati a CNC e anelli di rinforzo


GRUPPI DI ALLOGGIAMENTO DEL FILTRO

Gli alloggiamenti del filtro comprendono i nostri filtri di seconda generazione su misura, cappucci di ingresso in alluminio e staffe in acciaio inossidabile. La capsula in carbonio avvolge il filtro montato in posizione inversa e modella dolcemente il flusso d'aria fino alla sezione del tubo che poi si collega ai tubi turbo. Ciò modifica il percorso del flusso dall'airbox OEM dove il flusso d'aria entra nella parte anteriore dell'airbox, cambia direzione di 90 gradi per viaggiare attraverso il filtro del pannello e quindi cambia nuovamente direzione di 90 gradi per spostarsi attraverso la sezione del tubo. Il nostro sistema è molto più diretto con il flusso d'aria che entra nella parte anteriore dell'alloggiamento del filtro e si sposta nella sezione del tubo senza bruschi cambi di direzione. Il risultato è un percorso più fluido dal filtro al tubo di ingresso del turbo e quindi il turbo è in grado di funzionare con meno resistenza.

FILTRO A CONO SU MISURA

Per ottenere la massima portata possibile, abbiamo progettato un nuovo elemento filtrante per sfruttare al massimo lo spazio disponibile nel vano motore. Questo nuovo filtro ha un diametro esterno di 192 mm o 7,6" e quando viene testato il flusso con un alloggiamento che utilizza un'apertura da 4" è in grado di fluire fino a 900 CFM a 28" H2O. Il mezzo filtrante è testato ISO per garantire che la filtrazione sia in linea con gli standard OEM ed è anche asciutto.Il filtro è costruito con i nostri caratteristici coni di flusso per favorire il principio dell'alloggiamento Venturi.

TECNOLOGIA BREVETTATA

Il nostro alloggiamento del filtro brevettato presenta una riduzione graduale dell'area della sezione trasversale poiché avvolge il filtro e si assottiglia verso il tubo. Questa geometria richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. I nostri filtri su misura aiutano il flusso d'aria che si muove attraverso gli alloggiamenti e consentono un profilo di velocità uniforme quando il flusso d'aria esce dagli alloggiamenti. Maggiori dettagli possono essere letti nelle pagine Tecnologia e Filtri.


INGRESSI TURBO

La più grande limitazione nel sistema di serie sono le prese turbo. Il G8X M2/M3/M4 ha un ingresso per ciascun turbo e siamo riusciti ad aumentare significativamente le dimensioni di entrambi. Aumentando le loro dimensioni, i turbo sono in grado di aspirare aria con meno restrizioni, consentendo quindi una bobina più veloce. Nelle foto seguenti potete vedere le differenze nelle taglie. Sebbene il vantaggio possa essere piccolo per un’auto di serie, ci aspettiamo che queste prese d’aria più grandi siano più vantaggiose per gli stati di messa a punto più elevati in cui le pressioni di sovralimentazione target vengono aumentate.

Avremmo potuto finalizzare i progetti qui, tuttavia volevamo spingerci oltre i confini e introdurre un nuovo motivo a fossette sulle superfici interne. In teoria, piccole fossette possono aumentare la portata riducendo le perdite di pressione per attrito attraverso un tubo. Lo abbiamo spiegato in dettaglio nel nostro video che potete trovare nella scheda Video QUI .


Abbiamo dedicato molta ricerca e sviluppo alla simulazione di diverse dimensioni e forme finché non abbiamo optato per una versione ottimizzata che dimostrasse una portata maggiore attraverso gli ingressi rispetto a una superficie liscia. L'applicazione di un sistema così complesso è stato possibile solo grazie alla tecnica di produzione avanzata che abbiamo impiegato per realizzare gli ingressi, laddove i metodi tradizionali non avrebbero garantito la precisione richiesta. Le fossette creano un effetto di "cuscino d'aria" sulla superficie dell'ingresso che consente quindi al corpo principale dell'aria di "scivolare" con meno attrito attraverso il corpo nel turbo. Ciò si traduce in un profilo di velocità più uniforme in un tubo con fossette con l'effetto netto di una velocità più elevata per le stesse condizioni al contorno. Ecco le simulazioni CFD che mostrano i ricircoli nelle fossette e la maggiore velocità nel tubo con fossette.

Studi di flusso sull'aumento dell'efficienza del collettore di aspirazione .

Idrodinamica del flusso laminare attraverso tubi alveolati .

CONDOTTI IN CARBONIO

Per garantire che l'aspirazione sia completamente sigillata, gli alloggiamenti dei filtri sono accoppiati a questi condotti in carbonio che convogliano l'aria fredda dai punti di ingresso dello stock dietro i fari. Realizzati in fibra di carbonio preimpregnata, i condotti assicurano che il calore del vano motore non possa entrare nei filtri. Avere semplicemente scudi termici non funzionerebbe in modo altrettanto efficace poiché non possono essere ermetici. Ci sono molti piccoli dettagli progettati nei condotti, come i supporti lavorati per fissarli alle posizioni dell'airbox di serie e il lavoro della staffa tagliata al laser.

TUBO PRINCIPALE IN CARBONIO

L'alloggiamento del filtro sul lato destro del motore è collegato a un lungo tubo per convogliare il flusso d'aria all'ingresso del turbo. Il nostro tubo in carbonio sostituisce la versione di serie e ha un profilo interno più liscio con un volume maggiore. Sul lato del filtro inizia con un diametro interno di 4" e mantiene questa dimensione fino all'ingresso del turbo dove si rastrema dolcemente. Il tubo è dotato di staffe integrali che aiutano a fissare il tubo in una posizione fissa. Il sistema completo si unisce per fornire un'aspirazione che migliora le prestazioni, l'estetica e il suono dell'airbox di serie. Disponibile con finitura lucida o opaca.




NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.


Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata


I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

EVE-G8XMV2-CFM-INT

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