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Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Honda Civic FL5 Type-R - EVE-FL5-CF-INT
Honda Civic FL5 tipo R
*Alcune foto mostrano il nostro tubo turbo e la copertura del motore opzionali
Aumento delle prestazioni: 14 CV, 15 piedi-libbre
L'aspirazione Honda FL5 è il culmine dell'iterazione del nostro sistema FK8 per fornire una soluzione ottimizzata, sfruttando lo spazio maggiore nel vano motore FL5. Mantenendo un airbox sigillato abbiamo ridotto al minimo l'assorbimento di calore per garantire una fornitura costante di aria fredda al turbo. Poiché l'aspirazione si trova direttamente dietro il radiatore, è fondamentale che il filtro non sia esposto, il che comporterebbe l'aspirazione di aria calda nel turbo.
Abbiamo anche sostituito il tubo di aspirazione flessibile OEM, che crea turbolenza e quindi aumenta la resistenza. Con l'aspirazione FL5, abbiamo progettato un percorso continuo dal filtro al tubo di ingresso, eliminando la resistenza e uniformando il flusso d'aria. Il movimento del motore è ora gestito dal tubo di ingresso stesso, che può muoversi all'interno dell'airbox mantenendo una tenuta contro il calore.
Il nostro airbox in carbonio è stato progettato per massimizzare l'utilizzo del volume disponibile e ridurre al minimo l'ingresso di calore. I miglioramenti in termini di prestazioni ed estetica che ne derivano sono leader del settore per l'FL5 Type R.
- EVE-FL5-CF-INT : aspirazione FL5 Civic Type R Black Carbon
Ogni sistema di aspirazione è costituito da:
- Custodia airbox in fibra di carbonio preimpregnata
- Filtro dell'aria personalizzato ad alto flusso testato ISO
- Stack Venturi in carbonio con tubo MAF integrato
- Giunto interamente in silicone con ingressi di sfiato
- Lavoro con staffa tagliata al laser
L'airbox FL5 è stato progettato per sfruttare al meglio il volume nel vano motore. Protegge il filtro dalle molteplici fonti di calore, le più dirette sono il radiatore e la ventola che spinge un flusso d'aria calda direttamente nella zona di aspirazione. Le altre fonti di calore significative sono il turbo e il tubo di scarico che si trovano accanto all'area di aspirazione e una volta che il motore ha raggiunto la temperatura di esercizio, il vano motore si inzuppa rapidamente di calore. Tutte queste fonti di calore richiedono un sistema airbox completo come schermatura per mantenere basse le temperature dell'aria aspirata.
Tubo Venturi in carbonio
Per collegare il nostro filtro a cono al tubo turbo di serie, abbiamo progettato un tubo con un supporto per sensore MAF integrato e uno stack Venturi abbinato al diametro interno del collo del filtro. Questa curvatura consente al flusso d'aria di rimanere laminare mentre attraversa il filtro ed entra nel tubo. Questo sostituisce il tubo di gomma flessibile di serie che presenta diverse creste profonde e crea turbolenza nel percorso del flusso. Per mantenere un certo grado di flessibilità, il tubo è indipendente dall'involucro dell'airbox ed è in grado di muoversi all'interno dell'airbox, alleviando qualsiasi stress derivante dai movimenti del motore. Il design del tubo Eventuri si traduce in un percorso del flusso aerodinamicamente efficiente dal filtro al turbo, consentendo al turbo di generare spinta in modo più efficace e ridurre il ritardo.
Tubo flessibile in silicone personalizzato
Il componente finale è il nostro tubo in silicone che sostituisce il tubo OEM e il gruppo di sfiato fino al tubo turbo in lega. Il tubo rimuove tutte le interfacce tra l'aspirazione del carbonio e il tubo turbo in metallo. Inoltre abbiamo incorporato un gradino interno che si accoppia al tubo metallico OEM. Ciò elimina il bordo esposto del tubo metallico che è esposto con altri tubi in silicone aftermarket. Questo tubo in silicone è la parte finale dell'aspirazione e consente un flusso d'aria regolare dall'aspirazione al tubo turbo.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
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