- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Tubazione del turbo in carbonio Eventuri Honda Civic FL5 Type-R - EVE-FL5-CF-CHG
Tubo turbo Honda FL5
Alcune foto mostrano la nostra copertura e aspirazione del motore opzionali.
Presentiamo il nostro tubo turbo in carbonio per Honda FL5, che sostituisce direttamente il tubo turbo in metallo OEM. Utilizzando lo stesso brief di progettazione del nostro tubo FK8, abbiamo sviluppato la versione FL5 con questi 3 obiettivi chiave:
1) VOLUME: diametri di ingresso - Eventuri 78 mm all'estremità di aspirazione, aumentando a 88 mm. In confronto, il tubo OEM inizia da 76,5 mm e poi rimane a questo diametro prima di ridursi all'ingresso del turbo. Ciò equivale a un aumento dell'area della sezione trasversale di oltre il 32% nel punto più grande. Anche se il tubo OEM FL5 non pone una restrizione al turbo a livelli di boost di serie, ci aspettiamo che il nostro tubo più grande tragga vantaggio a livelli di boost più elevati dove la richiesta di flusso d'aria aumenta.
2) QUALITÀ DEL FLUSSO: Avere solo un grande volume interno non va bene a meno che il percorso del flusso non consenta anche un flusso d'aria regolare al turbo. Utilizzando fibra di carbonio prepreg ad alta temperatura siamo riusciti a ottenere una superficie interna liscia. Al contrario, il tubo di ingresso di serie è realizzato in fusione di alluminio che termina con una superficie interna ruvida. Questo, unito alla curvatura morbida del gomito, determina un percorso del flusso che riduce al minimo la turbolenza.
3) TEMPERATURA: il criterio finale era ridurre al minimo la conduzione di calore nel flusso d'aria. L'ingresso stock è direttamente collegato al turbo e quindi conduce immediatamente il calore come le bobine del turbo. Il nostro sistema utilizza una flangia lavorata che si collega al turbo e quindi un accoppiatore in silicone con un distanziale termico integrato per evitare che il gomito in carbonio abbia un contatto diretto con il turbo. Questa barriera, unita alla bassa conduttività termica dello spessore della fibra di carbonio, fa sì che venga trasferito meno calore al flusso d'aria.
Numeri di parte:
- EVE-FL5-CF-CHG : Tubo Turbo in carbonio FL5
Il tubo Turbo in carbonio Eventuri FL5 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica del design dietro di essi:
Ogni set di tubi turbo è composto da:
- Tubo turbo in fibra di carbonio
- Flangia turbo lavorata a CNC
- Accoppiatore in silicio personalizzato sul lato Turbo
Tubo turbo in fibra di carbonio
Realizzato in fibra di carbonio prepreg, il tubo turbo è un design monopezzo per mantenere un percorso di flusso regolare verso il turbo. Ha un diametro di ingresso che inizia a 78 mm internamente e poi aumenta fino a 88 mm attraverso il corpo principale del tubo prima di rastremarsi fino alla flangia di ingresso del turbo. Il tubo turbo di serie in confronto ha un diametro interno di 76,5 mm, che rimane a quel diametro attraverso il corpo principale e poi si assottiglia fino al turbo. Questa differenza di dimensioni equivale ad un aumento dell'area della sezione trasversale di oltre il 32% nel suo punto più grande. Inoltre, poiché è realizzato in carbonio, ha un peso molto inferiore e una conduttività termica inferiore lungo lo spessore della parete rispetto al tubo in alluminio pressofuso di serie. Ecco un confronto tra il nostro tubo FK8 e la versione OEM, gli stessi principi si applicano all'FL5.
Accoppiatore e flangia in silicone personalizzati
L'accoppiatore turbo ha un anello distanziale in silicone che separa il carbonio dalla flangia turbo in metallo. Questo funge da barriera termica per ridurre la conduzione del calore dalla flangia calda del turbo fino al tubo in carbonio. La flangia è lavorata a CNC in alluminio aeronautico e anodizzata. Fornisce un montaggio e una tenuta perfetti contro il turbo di serie.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione