Tubazione del turbo in carbonio V3 Eventuri Honda Civic FK8 Type-R - EVE-FK8V3-CF-CHG tubo manicotto
Tubazione del turbo in carbonio V3 Eventuri Honda Civic FK8 Type-R - EVE-FK8V3-CF-CHG tubo manicotto
Tubazione del turbo in carbonio V3 Eventuri Honda Civic FK8 Type-R - EVE-FK8V3-CF-CHG tubo manicotto
Tubazione del turbo in carbonio V3 Eventuri Honda Civic FK8 Type-R - EVE-FK8V3-CF-CHG tubo manicotto
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Tubazione del turbo in carbonio V3 Eventuri Honda Civic FK8 Type-R - EVE-FK8V3-CF-CHG

811,00 €
(Iva Inclusa)
Eventuri
EVE-FK8V3-CF-CHG

EVE-FK8V3-CF-CHG

Quantità:

 

Honda FK8 Tubo Turbo V3

Alcune foto mostrano la nostra copertura e aspirazione del motore opzionali.

Guadagno di prestazioni: 9 CV, picco di 9 piedi-libbre, 15 CV 18 piedi-libbre a 4.000 giri al minuto

Presentiamo il nostro tubo turbo in carbonio aggiornato per l'FK8 che ora ha un volume ancora maggiore, consentendo al turbo di funzionare con ancora meno restrizioni e quindi di liberare ancora più potenza. Il nostro tubo turbo è stato progettato con questi 3 obiettivi chiave:

1) VOLUME: diametri di ingresso - Eventuri 78 mm all'estremità di aspirazione, aumentando a 88 mm VS Stock 63 mm. A partire dal collegamento al sistema di aspirazione, abbiamo adattato il diametro del tubo MAF e questo ora aumenta a 88 mm attraverso la sezione principale del tubo, offrendo un aumento dell'area della sezione trasversale del 96% rispetto al tubo OEM. Chiaramente con dimensioni del diametro interno significativamente maggiori, il tubo Eventuri incapsula un volume interno molto più grande che limita il percorso del flusso al turbo. Ciò consente al turbo di funzionare in modo più efficiente e di raggiungere i livelli di boost di picco più velocemente. Consente inoltre al turbo di funzionare alla massima potenza con un minore carico della turbina.

2) QUALITÀ DEL FLUSSO: Avere solo un grande volume interno non va bene a meno che il percorso del flusso non consenta anche un flusso d'aria regolare al turbo. Utilizzando fibra di carbonio prepreg ad alta temperatura siamo riusciti a ottenere una superficie interna liscia. Al contrario, il tubo di ingresso di serie è realizzato in fusione di alluminio che termina con una superficie interna ruvida. Questo, unito alla curvatura morbida del gomito, determina un percorso del flusso che riduce al minimo la turbolenza.

3) TEMPERATURA: il criterio finale era ridurre al minimo la conduzione di calore nel flusso d'aria. L'ingresso stock è direttamente collegato al turbo e quindi conduce immediatamente il calore come le bobine del turbo. Il nostro sistema utilizza una flangia lavorata che si collega al turbo e quindi un accoppiatore in silicone con un distanziale termico integrato per evitare che il gomito in carbonio abbia un contatto diretto con il turbo. Questa barriera, unita alla bassa conduttività termica dello spessore della fibra di carbonio, fa sì che venga trasferito meno calore al flusso d'aria.

Test al banco prova

Il nostro nuovo Turbo Tube è stato testato in modo indipendente presso Dream Automotive su un FK8 con mappatura stage 1. Tutte le corse avevano la stessa mappa e il nostro sistema di assunzione e sono state eseguite lo stesso giorno, una dopo l'altra. Il tubo OEM è stato testato per impostare una linea di base e quindi modificato con il tubo V1. Ciò ha mostrato un aumento di 4 CV al picco di giri come previsto. L'abbiamo quindi sostituito con il nuovo tubo V3 e sono stati guadagnati ulteriori 5 CV rispetto al tubo V1 al massimo, il che equivale a 9 CV rispetto al tubo OEM. Si tratta di circa il doppio della potenza guadagnata rispetto alla versione precedente. Dato che il volume è maggiore, ci aspettiamo guadagni ancora maggiori con sistemi ad alta potenza impegnativi dove il turbo richiede più flusso d'aria.

Test al banco prova versione precedente

I test di cui sopra si basano sui test effettuati in precedenza per il tubo V1:

il nostro gomito in carbonio è stato ampiamente testato su strada e al banco prova. Abbiamo testato un FK2 stage 2 completamente messo a punto e anche un FK8 completamente di serie. L'FK2 sintonizzato aveva software stage 2, downpipe, scarico, aspirazione e metanolo. A questo livello di messa a punto il tubo di serie presenta una restrizione e quindi il nostro tubo più grande ha permesso al motore di ottenere più potenza a tutti i regimi. Abbiamo anche testato un FK8 completamente di serie e sebbene il tubo OEM non presenti limitazioni a questo livello di potenza, i risultati mostrano che il turbo beneficia comunque del tubo più grande poiché è in grado di riavvolgersi più velocemente e raggiungere prima il picco di spinta, quindi il guadagna sotto i 4k giri al minuto. I risultati mostrano che maggiore è la domanda del turbo, maggiore è il vantaggio nell'utilizzare il nostro tubo di ingresso turbo in carbonio. I test sono stati eseguiti nello stesso giorno uno dopo l'altro con il cofano chiuso e la temperatura ambiente è stata monitorata per verificarne la consistenza. Sono state eseguite diverse prove per ciascuna configurazione per ottenere un risultato ripetibile.

Numeri di parte:

  • EVE-FK8V3-CF-CHG : Tubo Turbo in carbonio FK8 V3
  • EVE-FK8V3-CHG-UPG : FK8 Carbon Turbo Tube V3 - Aggiornamento solo tubo per possessori di tubi V1/V2

Il tubo turbo in carbonio Eventuri FK8 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica del design dietro di essi:

Ogni set di tubi turbo è composto da:

  • Tubo turbo in fibra di carbonio con staffe in carbonio integrate
  • Giunto in silicone personalizzato sul lato di aspirazione
  • Flangia turbo lavorata a CNC
  • Accoppiatore in silicio personalizzato sul lato Turbo

Tubo turbo in fibra di carbonio

Realizzato in fibra di carbonio prepreg, il tubo turbo è un design monopezzo per mantenere un percorso di flusso regolare verso il turbo. Ha un diametro di ingresso che inizia a 78 mm internamente e poi aumenta fino a 88 mm attraverso il corpo principale del tubo prima di rastremarsi fino alla flangia di ingresso del turbo. Il tubo turbo di serie in confronto ha solo un diametro interno di 63 mm. Questa differenza di dimensioni equivale ad un aumento dell'area della sezione trasversale di oltre il 96% nel suo punto più grande. Inoltre, poiché è realizzato in carbonio, ha un peso molto inferiore e una conduttività termica inferiore lungo lo spessore della parete rispetto al tubo in alluminio pressofuso di serie. Ecco un confronto tra il nuovo tubo e la nostra versione precedente:

Il confronto seguente mostra il nostro tubo precedente rispetto al tubo OEM.

Tubi in silicone personalizzati

I nostri tubi di giunzione in silicone sono stati realizzati per garantire una perfetta aderenza e anche per mantenere un flusso d'aria interno regolare. Il tubo principale in silicone sul lato di ingresso ha un gradino interno che si accoppia contro il tubo turbo eliminando così il potenziale di turbolenza contro lo spessore della parete esposta del tubo. L'accoppiatore turbo ha un anello distanziale in silicone che separa il carbonio dalla flangia turbo in metallo. Questo funge da barriera termica per ridurre la conduzione del calore dalla flangia calda del turbo fino al tubo in carbonio.

Flangia turbo lavorata a CNC

Lavorata a CNC in alluminio aeronautico e anodizzata, la nostra flangia fornisce un montaggio e una tenuta perfetti contro il turbo di serie.


NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.

Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata

I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

EVE-FK8V3-CF-CHG
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