- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
-
Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Tubazione del turbo in carbonio V3 Eventuri Honda Civic FK2 Type-R - EVE-FK2V3-CF-CHG
Honda FK2 Tubo Turbo V3
Alcune foto mostrano la nostra copertura motore opzionale.
Guadagno di prestazioni: 9 CV, picco di 9 piedi-libbre, 15 CV 18 piedi-libbre a 4.000 giri al minuto
Presentiamo il nostro tubo turbo in carbonio aggiornato per FK2 che ora ha un volume ancora maggiore, consentendo al turbo di funzionare con ancora meno restrizioni e quindi di liberare ancora più potenza. Il nostro tubo turbo è stato progettato con questi 3 obiettivi chiave:
1) VOLUME: diametri di ingresso - Eventuri 78 mm all'estremità di aspirazione, aumentando a 88 mm VS Stock 63 mm. A partire dal collegamento al sistema di aspirazione, abbiamo adattato il diametro del tubo MAF e questo ora aumenta a 88 mm attraverso la sezione principale del tubo, offrendo un aumento dell'area della sezione trasversale del 96% rispetto al tubo OEM. Chiaramente con dimensioni del diametro interno significativamente maggiori, il tubo Eventuri incapsula un volume interno molto più grande che limita il percorso del flusso al turbo. Ciò consente al turbo di funzionare in modo più efficiente e di raggiungere i livelli di boost di picco più velocemente. Consente inoltre al turbo di funzionare alla massima potenza con un minore carico della turbina.
2) QUALITÀ DEL FLUSSO: Avere solo un grande volume interno non va bene a meno che il percorso del flusso non consenta anche un flusso d'aria regolare al turbo. Utilizzando fibra di carbonio prepreg ad alta temperatura siamo riusciti a ottenere una superficie interna liscia. Al contrario, il tubo di ingresso di serie è realizzato in fusione di alluminio che termina con una superficie interna ruvida. Questo, unito alla curvatura morbida del gomito, determina un percorso del flusso che riduce al minimo la turbolenza.
3) TEMPERATURA: il criterio finale era ridurre al minimo la conduzione di calore nel flusso d'aria. L'ingresso stock è direttamente collegato al turbo e quindi conduce immediatamente il calore come le bobine del turbo. Il nostro sistema utilizza una flangia lavorata che si collega al turbo e quindi un accoppiatore in silicone con un distanziale termico integrato per evitare che il gomito in carbonio abbia un contatto diretto con il turbo. Questa barriera, unita alla bassa conduttività termica dello spessore della fibra di carbonio, fa sì che venga trasferito meno calore al flusso d'aria.
Questo tubo turbo è stato progettato per adattarsi alla nostra aspirazione FK2 con il tubo MAF in carbonio.
Test al banco prova
Il nostro nuovo Turbo Tube è stato testato in modo indipendente presso Dream Automotive su un FK8 con mappatura stage 1. Tutte le corse avevano la stessa mappa e il nostro sistema di assunzione e sono state eseguite lo stesso giorno, una dopo l'altra. Il tubo OEM è stato testato per impostare una linea di base e quindi modificato con il tubo V1. Ciò ha mostrato un aumento di 4 CV al picco di giri come previsto. L'abbiamo quindi sostituito con il nuovo tubo V3 e sono stati guadagnati ulteriori 5 CV rispetto al tubo V1 al massimo, il che equivale a 9 CV rispetto al tubo OEM. Si tratta di circa il doppio della potenza acquisita rispetto alla versione precedente. Dato che il volume è maggiore, ci aspettiamo guadagni ancora maggiori con sistemi ad alta potenza impegnativi dove il turbo richiede più flusso d'aria.
Test al banco prova versione precedente
I test di cui sopra si basano sui test effettuati in precedenza per il tubo V1:
il nostro gomito in carbonio è stato ampiamente testato su strada e al banco prova. Abbiamo testato un FK2 stage 2 completamente messo a punto e anche un FK8 completamente di serie. L'FK2 sintonizzato aveva software stage 2, downpipe, scarico, aspirazione e metanolo. A questo livello di messa a punto il tubo di serie presenta una restrizione e quindi il nostro tubo più grande ha permesso al motore di ottenere più potenza a tutti i regimi. Abbiamo anche testato un FK8 completamente di serie e sebbene il tubo OEM non presenti limitazioni a questo livello di potenza, i risultati mostrano che il turbo beneficia comunque del tubo più grande poiché è in grado di avviarsi più velocemente e raggiungere prima il picco di spinta, quindi il guadagna sotto i 4k giri al minuto. I risultati mostrano che maggiore è la domanda del turbo, maggiore è il vantaggio nell'utilizzare il nostro tubo di ingresso turbo in carbonio. I test sono stati eseguiti nello stesso giorno uno dopo l'altro con il cofano chiuso e la temperatura ambiente è stata monitorata per verificarne la consistenza. Sono state eseguite diverse prove per ciascuna configurazione per ottenere un risultato ripetibile.
- EVE-FK2V3-CF-CHG : Tubo Turbo in carbonio FK2 V3
- EVE-FK2V3-CHG-UPG : FK2 Carbon Turbo Tube V3 - Aggiornamento solo tubo per possessori di tubi V1/V2
Ogni set di tubi turbo è composto da:
- Tubo turbo in fibra di carbonio
- Tubo MAF in carbonio V2 opzionale (se richiesto)
- Giunto in silicone personalizzato sul lato di aspirazione
- Flangia turbo lavorata a CNC
- Kit Honda T-Mod
- Accoppiatore in silicio personalizzato sul lato Turbo
- Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser
- Supporto antivibrante
Realizzato in fibra di carbonio prepreg, il tubo turbo è un design monopezzo per mantenere un percorso di flusso regolare verso il turbo. Ha un diametro di ingresso di 78 mm internamente che corrisponde alla sezione del tubo MAF e mantiene questa dimensione per la maggior parte della sua lunghezza, per poi rastremarsi dolcemente fino all'ingresso del turbo di serie. Il tubo turbo di serie in confronto ha solo un diametro interno di 63 mm. Questa differenza di dimensioni equivale ad un aumento dell'area della sezione trasversale di oltre il 53%. Inoltre, poiché è realizzato in carbonio, ha un peso molto inferiore e una conduttività termica inferiore lungo lo spessore della parete rispetto al tubo in alluminio pressofuso di serie.
Tubi in silicone personalizzati
I nostri tubi di giunzione in silicone sono stati realizzati per garantire una perfetta aderenza e anche per mantenere un flusso d'aria interno regolare. Il tubo principale in silicone sul lato di ingresso ha un gradino interno che si accoppia contro il tubo turbo eliminando così il potenziale di turbolenza contro lo spessore della parete esposta del tubo. L'accoppiatore turbo ha un anello distanziale in silicone che separa il carbonio dalla flangia turbo in metallo. Questo funge da barriera termica per ridurre la conduzione del calore dalla flangia calda del turbo fino al tubo in carbonio.
Flangia turbo lavorata a CNC
Montaggio e opzioni
Il tubo Turbo in carbonio si adatta solo alla nostra aspirazione FK2 che ha il tubo MAF in carbonio V2. Se hai bisogno di questo tubo aggiuntivo, ordinalo separatamente con il codice articolo: EVE-FK2-CF-MAF.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione