- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
-
Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Turbo inlets in carbonio Eventuri BMW Serie 5 F90 M5 - EVE-F9XM5M8-CHG
Prese d'aria BMW F90 M5 Turbo
Tempo di accelerazione: 60-130mph ridotto di 0,12 secondi
*Alcune foto mostrano il nostro sistema di aspirazione F90 M5 opzionale disponibile separatamente.
Montaggio per F90 M5, F92 M8, compatibile anche con airbox di serie.
Presentando l'aggiunta perfetta al nostro sistema di aspirazione F90 M5 per ottimizzare il percorso del flusso fino ai turbo. Le nostre prese in carbonio hanno un volume maggiore rispetto alle prese di serie mantenendo un diametro maggiore fino ai turbo. Gli ingressi delle scorte si restringono immediatamente dopo la connessione all'aspirazione, il che crea una restrizione soprattutto a livelli di spinta più elevati. Abbiamo alleviato questa restrizione e progettato anche la curvatura in modo che sia la più morbida possibile, consentendo ai turbo di raggiungere prima il picco di spinta.
Durante lo sviluppo abbiamo anche testato prese con aperture più grandi e riprogettato la presa per avere una connessione sovradimensionata alle prese. Tuttavia, i test non hanno mostrato ulteriori benefici e quindi abbiamo proceduto con questa versione, che consente di utilizzare la nostra presa attuale senza alcuna modifica producendo i migliori miglioramenti in termini di prestazioni.
- EVE-F9XM5M8-CHG : BMW F90 M5, F92 M8 Prese turbo carbonio
Ogni set di ingresso è composto da:
- Coppia di ingressi in carbonio prepreg
- Flange turbo lavorate a CNC
- Gruppo valvola di sfiato lavorato a CNC
Durante lo sviluppo abbiamo progettato 2 versioni per il confronto. Un set da utilizzare con la nostra aspirazione attuale e anche con gli airbox di serie e un altro set con aperture più grandi da utilizzare con un sistema di aspirazione sovradimensionato. Entrambi i progetti sono stati prototipati e testati su F90 M5 ad alta potenza. I risultati hanno mostrato che i guadagni tra i due set erano gli stessi e quindi siamo andati avanti con gli ingressi che potevano essere utilizzati anche con il nostro attuale sistema di aspirazione. Il diagramma mostra i 2 progetti che sono stati sviluppati.
CONFRONTI
I miglioramenti prestazionali sono ottenuti fornendo ai turbocompressori un percorso del flusso meno resistivo che consente loro di raggiungere il picco di spinta prima nella gamma di giri. Confrontando gli ingressi di serie, le differenze sono evidenti. Laddove i tubi di serie si restringono subito dopo il collegamento alle prese, i nostri tubi mantengono un diametro maggiore e la riduzione ai turbo di serie è ottenuta con un raggio interno sulle flange lavorate. Ciò consente un volume maggiore mantenendo un percorso di flusso regolare. Uno degli svantaggi delle prese d'aria sovradimensionate era la riduzione più aggressiva delle dimensioni per adattarsi ai turbo di serie, il che creava alcuni vincoli di flusso.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione