Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Chevrolet C8 Corvette Stingray Hard Top Convertible  - EVE-C8HTC-CF-INT filtro spor
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Chevrolet C8 Corvette Stingray Hard Top Convertible  - EVE-C8HTC-CF-INT filtro spor
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Chevrolet C8 Corvette Stingray Hard Top Convertible  - EVE-C8HTC-CF-INT filtro spor
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Chevrolet C8 Corvette Stingray Hard Top Convertible  - EVE-C8HTC-CF-INT filtro spor
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Chevrolet C8 Corvette Stingray Hard Top Convertible  - EVE-C8HTC-CF-INT filtro spor
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Chevrolet C8 Corvette Stingray Hard Top Convertible  - EVE-C8HTC-CF-INT filtro spor
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Chevrolet C8 Corvette Stingray Hard Top Convertible  - EVE-C8HTC-CF-INT filtro spor
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Chevrolet C8 Corvette Stingray Hard Top Convertible  - EVE-C8HTC-CF-INT filtro spor

Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Chevrolet C8 Corvette Stingray Hard Top Convertible - EVE-C8HTC-CF-INT

2.782,00 €
(Iva Inclusa)
Eventuri
EVE-C8HTC-CF-INT

EVE-C8HTC-CF-INT

Quantità:

 

Chevrolet Corvette C8

Guadagno di prestazioni: 15-18 CV, 15-16 piedi-libbre

Le foto mostrano sia la versione coupé che quella decappottabile. Copri motore in carbonio opzionale disponibile separatamente.

Dotazione: C8 Stingray Coupé e tetto rigido decappottabile

L'aspirazione della Corvette Eventuri C8 stabilisce un nuovo punto di riferimento su questa piattaforma per l'aspirazione dalle prestazioni più elevate e il volume interno più grande disponibile*. Con le dimensioni e la forma dell'aspirazione limitate dal pannello del bagagliaio OEM, lo abbiamo riprogettato per consentire un'aspirazione più ampia. In tal modo lo abbiamo realizzato anche in policarbonato trasparente per consentire all'aspirazione del carbonio di essere visibile quando il bagagliaio è aperto. Utilizzando il nostro concetto brevettato di alloggiamento Venturi, il flusso d'aria è in grado di attraversare i filtri con un percorso molto meno tortuoso, riducendo così la resistenza del sistema. Inoltre, aumentando il volume complessivo dell'aspirazione, è stata aumentata anche la capacità del flusso, consentendo ai modelli con potenza maggiore di massimizzare i miglioramenti delle prestazioni. Le temperature dell'aria aspirata sono state ridotte al minimo garantendo un sistema sigillato, sfruttando le alimentazioni d'aria OEM e utilizzando la fibra di carbonio che ha un basso coefficiente di conduttività termica attraverso lo spessore della parete. Il sistema risultante offre miglioramenti delle prestazioni leader del settore e un notevole miglioramento nella risposta dell'acceleratore.

La differenza Eventuri

Il sistema C8 Corvette Eventuri utilizza i nostri alloggiamenti brevettati in fibra di carbonio che forniscono un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al motore. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI

*Dichiarazione valida al momento del lancio del prodotto.

Prova dinamica

La nostra aspirazione C8 è stata testata in modo indipendente dagli specialisti Corvette, Paragon Performance in Iowa e anche dagli specialisti di tuning MSL Performance nel Regno Unito. I test sono stati effettuati su auto completamente di serie con airbox di serie e aspirazione Eventuri testati uno dopo l'altro nello stesso giorno. Paragon Performance ha condotto i test nel proprio ambiente a celle chiuse registrando i dati delle temperature e dei valori di assetto del carburante. Un C8 completamente di serie è stato testato con temperature del motore a un valore stabilizzato e poi l'auto è stata lasciata al banco prova mentre veniva installata l'aspirazione. Dopo l'installazione è stato consentito all'auto di raggiungere le stesse temperature e quindi sono stati misurati i dati prestazionali. Ciò ha garantito che i test fossero condotti in modo imparziale con variabili equalizzate tra l'airbox di serie e l'aspirazione Eventuri.

Come si può vedere, c'è un guadagno misurabile in tutta la gamma di giri al minuto, non solo al picco, che è più importante in quanto l'area aumentata sotto il grafico dimostra che l'assunzione sta avendo un impatto oltre le cifre principali. Questo miglioramento anche su un'auto di serie è evidente su strada con una migliore risposta dell'acceleratore e un'accelerazione più rapida.

Codice prodotto:

  • EVE-C8VT-CF-INT : sistema di aspirazione C8 Corvette Stingray Coupé
  • EVE-C8HTC-CF-INT : sistema di aspirazione convertibile con tetto rigido C8 Corvette Stingray

Il sistema di aspirazione Eventuri C8 Corvette è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:

  • Alloggiamento del filtro doppio Venturi in fibra di carbonio
  • Filtri a cono secco ad alto flusso su misura
  • Condotti di ingresso in fibra di carbonio
  • Pannello bagagliaio in policarbonato trasparente
  • Accoppiatore in silicio a gradini interni
  • Staffe e scudi termici in acciaio inossidabile tagliati al laser
  • Flange di ingresso personalizzate
  • Tubi Flessibili Personalizzati

ALLOGGIAMENTO DEL FILTRO BREVETTATO L'

alloggiamento del filtro C8 è progettato con 2 o i nostri baccelli Venturi brevettati che si fondono in un'unica uscita. Comprende 2 filtri ad alto flusso su misura, cappucci in alluminio, staffe tagliate al laser e il pod in carbonio stesso. La capsula in carbonio avvolge i filtri montati in senso inverso e modella dolcemente il flusso d'aria verso il corpo farfallato. Questa riduzione graduale dell'area della sezione trasversale richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. Ulteriori dettagli possono essere letti nella pagina Tecnologia.

FILTRO A CONO SU MISURA

Per ottenere la massima portata possibile, abbiamo progettato un elemento filtrante per sfruttare al massimo lo spazio disponibile nel vano motore. Questo nuovo filtro ha un diametro esterno di 192 mm o 7,6" e quando viene testato il flusso con un alloggiamento che utilizza un'apertura da 4" è in grado di fluire fino a 900 CFM a 28" H2O. Il mezzo filtrante è testato ISO per garantire che la filtrazione sia in linea con gli standard OEM ed è anche asciutto.Il filtro è costruito con i nostri caratteristici coni di flusso per favorire il principio dell'alloggiamento Venturi.

CONDOTTI IN CARBONIO

I condotti convogliano l'aria ambiente dalle prese d'aria laterali all'alloggiamento del filtro. Per garantire una buona tenuta contro il calore del vano motore, sono fissati all'alloggiamento del filtro in 3 punti e utilizzano una guarnizione in neoprene per una tenuta ermetica. I condotti sono stati progettati per avere il massimo volume interno possibile entro la data geometria del vano motore. Ciò garantisce che l'alloggiamento del filtro possa aspirare con una restrizione minima.

PANNELLO BAULE TRASPARENTE

Progettare un'aspirazione per avere un grande volume con un flusso d'aria regolare al motore non era possibile a causa dello spazio limitato, in parte dovuto al pannello del bagagliaio di serie, quindi l'abbiamo riprogettato per accogliere la nostra aspirazione. In tal modo abbiamo colto l'occasione per mettere in mostra la fibra di carbonio e quindi abbiamo realizzato il pannello in policarbonato trasparente. Ciò consente a una finestra di vedere l'aspirazione quando il bagagliaio è aperto: una novità nel settore per questa piattaforma.

LAVORO DELLA STAFFA

Abbiamo progettato una struttura per consentire ai cablaggi OEM di essere fissati in posizione e tenuti nascosti. Il lavoro della staffa è tagliato al laser da acciaio inossidabile e alluminio.

FLANGE DI ASPIRAZIONE

Le nostre flange di ingresso personalizzate e i tubi flessibili collegano l'aspirazione alle alimentazioni di aria fredda di serie su ciascun lato. Ciò garantisce che il calore del vano motore venga mantenuto fuori dal sistema di aspirazione.

ACCOPPIATORE IN SILICONE

Il nostro accoppiatore in silicio sostituisce l'accoppiatore di serie al corpo farfallato. Si abbina al corpo farfallato OEM e presenta gradini interni che coprono lo spessore della parete sia del corpo farfallato che dell'aspirazione in carbonio per garantire un percorso senza interruzioni nel plenum.

Il sistema completo si unisce per fornire un'aspirazione che migliora l'airbox di serie in termini di prestazioni, estetica e suono.........


NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.

Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata

I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

EVE-C8HTC-CF-INT
EVE-C8HTC-CF-INT

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist