- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
-
Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri BMW Serie Z Z4M - EVE-Z4M-INT
BMW Z4M
Miglioramento delle prestazioni: 10-15 CV, 8-12 piedi-libbre
L'aspirazione Z4M fa seguito al nostro sistema E46 M3 come risultato di un'ampia registrazione di dati, test al banco e ottimizzazione del design. Il nostro obiettivo era sviluppare un sistema di aspirazione per il motore S54 che funzionasse con la mappa ECU di serie e il sensore MAF e producesse un reale miglioramento nell'esperienza di guida.
La differenza Eventuri
Il sistema Z4M Eventuri utilizza il nostro alloggiamento in fibra di carbonio in attesa di brevetto che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al tubo MAF. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI
Sebbene il sistema Eventuri non richieda una rimappatura, abbiamo riscontrato ulteriori vantaggi quando lo Z4M è stato successivamente rimappato.
Presa d'aria
Tagliato al laser dall'alluminio e poi verniciato a polvere: la presa d'aria Z4M dirige l'aria ambientale direttamente nell'apertura del filtro e mantiene efficacemente bassi gli IAT. A differenza di altre palette aftermarket, non è necessaria alcuna foratura per l'installazione. Questa paletta scatta semplicemente in posizione utilizzando le posizioni dei fori di fabbrica e i rivetti a spinta in dotazione.
Tubo MAF
Il tubo MAF è lavorato a CNC in alluminio e poi anodizzato. Il boss MAF stesso è ricavato da una plastica tecnica per ridurre al minimo l'assorbimento di calore nel sensore attraverso la conduzione. Abbiamo incorporato una rientranza lavorata su un lato per consentire di utilizzare la guarnizione in gomma OEM dell'airbox di serie per una tenuta perfetta nel gomito di serie.
Scudo termico
Lo scudo termico è tagliato al laser dall'alluminio e poi verniciato a polvere. Utilizziamo il neoprene per isolare lo schermo per un funzionamento ottimale nel mantenere la temperatura dell'aria in ingresso la più bassa possibile. Infine abbiamo incorporato una clip nella parte superiore dello scudo per fissare il tubo del liquido di raffreddamento.
Questi componenti si uniscono per migliorare l'efficienza dell'aspirazione del motore. Il risultato: più potenza, risposta dell'acceleratore e suono.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione