Kit aspirazione diretta in carbonio Stage 3 Eventuri Audi RS3 8V / TT-RS 8S 400cv - EVE-ST38V8S-CF-INT
Audi 8V RS3 TTRS GEN 2
Guadagno di prestazioni (RS3 con Turbo di serie): 15-18 CV, 19-23 piedi-libbre
Guadagno di prestazioni (RS3 con Turbo ibrido): 25-30 CV, 20-24 piedi-libbre
Dati banco di flusso: Aspirazione di stock 530 CFM: Aspirazione Eventuri 840 CFM
Montaggio: RS3 8V Gen 2 e TTRS 8S incluse le versioni OPF DWNA 2019.
Poiché le piattaforme 8V RS3 Gen 2 e TTRS 8S sono ampiamente utilizzate per build ad alta potenza, abbiamo sviluppato un sistema di aspirazione rivoluzionario per supportare anche quelli che superano la soglia dei 1000 CV. Questo sistema di aspirazione è stato sviluppato per offrire la massima portata possibile mantenendo le temperature di aspirazione più basse possibili. Ogni componente è stato progettato per fornire al turbo un percorso fluido e fluido. Il tubo di aspirazione ha un diametro interno di 103 mm o poco più di 4″ e ha una curvatura morbida dall'alloggiamento del filtro fino all'ingresso del turbo. Il filtro stesso è stato progettato specificamente per questa aspirazione e ha un enorme diametro esterno di 210 mm o 8,3″ con una superficie di filtrazione di oltre 130.000 mm^2. L'alloggiamento Venturi brevettato è stato progettato per fornire il massimo volume interno possibile per lo spazio disponibile nel vano motore RS3 e fornisce un flusso laminare al tubo turbo. Infine il condotto sigilla l'apertura del filtro sul pannello frontale ma non è limitato solo dall'alimentazione di ingresso del materiale. Abbiamo sollevato la parte anteriore del condotto per fornire ora un'apertura aggiuntiva dietro il cofano che equivale a un foro extra di 7 pollici di diametro da cui attingere l'aspirazione. Il sistema risultante ha la capacità di fluire 840 CFM a 28″ H2O mantenendo le temperature di aspirazione al minimo con il design sigillato. Abbiamo sollevato la parte anteriore del condotto per fornire ora un'apertura aggiuntiva dietro il cofano che equivale a un foro extra di 7 pollici di diametro da cui attingere l'aspirazione. Il sistema risultante ha la capacità di fluire 840 CFM a 28″ H2O mantenendo le temperature di aspirazione al minimo con il design sigillato. Abbiamo sollevato la parte anteriore del condotto per fornire ora un'apertura aggiuntiva dietro il cofano che equivale a un foro extra di 7 pollici di diametro da cui attingere l'aspirazione. Il sistema risultante ha la capacità di fluire 840 CFM a 28″ H2O mantenendo le temperature di aspirazione al minimo con il design sigillato.
La differenza Eventuri
Il sistema 8V RS3/TTRS Eventuri utilizza i nostri alloggiamenti brevettati in fibra di carbonio che forniscono un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al tubo turbo. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI
Abbiamo condotto test di portata utilizzando un Superflow SF-1020 per misurare la portata massima possibile con una caduta di pressione di 28” H2O. I test sono stati eseguiti lo stesso giorno in condizioni controllate utilizzando la stessa attrezzatura di prova per ciascun sistema. Abbiamo testato il nostro sistema di aspirazione completo rispetto al sistema airbox di serie. I risultati mostrano quanto sia restrittivo l'airbox di serie, che siamo riusciti a migliorare fino al 58% nella portata massima possibile. È importante sottolineare che ciò è stato ottenuto con un sistema di aspirazione sigillato in modo che anche le temperature di aspirazione siano mantenute al minimo.
Prova dinamica
La nostra aspirazione Stage 3 è stata testata da vari sintonizzatori affidabili a livello globale che hanno costruito progetti RS3/TTRS ad alta potenza per l'uso su strada e in pista. La prima serie di risultati proviene da BR Performance Netherlands che ha testato il nostro sistema su un TTRS dotato di un turbo ibrido TTE700. I test sono stati eseguiti lo stesso giorno uno dopo l'altro con il cofano chiuso. Hanno testato l'airbox di serie rispetto alla nostra aspirazione Stage 3 e anche con l'aggiunta del nostro tubo di ingresso turbo da 4" che è un prodotto aggiuntivo - i dettagli possono essere visualizzati sulla nostra pagina dei prodotti Audi. Riepilogo dei risultati del banco prova
- Airbox di serie con ingresso turbo di serie modificato per TTE700 = 576,5 HP
- Aspirazione Eventuri Stage 3 con ingresso turbo di serie modificato per TTE700 = 606,5 HP
- Aspirazione Eventuri Stage 3 con ingresso Eventuri Turbo per TTE700 = 620,8 HP
La nostra aspirazione di fase 3 è stata testata anche su modelli turbo full frame spingendo i limiti del motore DAZA. Recenti test condotti da Eurocharged Canada hanno utilizzato la nostra aspirazione di fase 3 per raggiungere 1010 CV, il che dimostra ulteriormente la capacità di flusso del sistema Eventuri. Durante i test, i sintonizzatori Eurocharged hanno commentato di essere stati in grado di produrre più potenza con un'impostazione di boost inferiore utilizzando la nostra aspirazione di fase 3 rispetto ad altri sistemi che avevano utilizzato. La loro RS3 ha già raggiunto un passaggio di 9,1 secondi per quarto di miglio con una velocità terminale di 160 miglia orarie ed è ben impostata per scendere presto sotto i 9 secondi.
I vantaggi derivano da una combinazione di ragioni:
1) Il sistema sigillato mantiene bassi gli IAT: il vano motore dell'RS3 può bagnarsi di calore molto rapidamente, quindi un filtro a cono aperto causerà un aumento dei valori IAT con conseguente perdita di prestazioni.
2) L'alloggiamento Venturi fornisce una transizione graduale dal filtro ai tubi di aspirazione, entrambi abbinati ad un diametro interno di 103 mm. Ciò aiuta le configurazioni turbo ibride e full frame a funzionare in modo più efficiente.
3) L'intero sistema è costruito in pura fibra di carbonio prepreg che è ottimo per isolare dal calore e ha superfici interne lisce al contrario della fibra di vetro che avrà linee di resina nette presenti.
- EVE-ST38V8S-CF-INT : aspirazione Audi RS3 Gen 2 / TTRS 8S per motori DAZA e DWNA
Il sistema di aspirazione Eventuri RS3 8V / TTRS 8S è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:
Ogni sistema di aspirazione è costituito da:
- Alloggiamento del filtro Venturi brevettato in fibra di carbonio con uscita da 103 mm
- Filtro a cono secco ad alto flusso su misura
- Condotto di ingresso in fibra di carbonio
- Tubo in fibra di carbonio con diametro interno di 103 mm
- OPF (DWNA) Adattatore per sfiato
- Scudo termico con supporto riflettente dorato
- Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser
- Tubo di sfiato in silicone
- Accoppiatori e riduttori in silicio
Gruppo alloggiamento filtro Venturi brevettato
L'alloggiamento del filtro Stage 3 comprende un filtro ad alto flusso su misura, un cappuccio in alluminio, staffe tagliate al laser e il pod in carbonio stesso. La capsula in carbonio avvolge il filtro montato sul retro e modella dolcemente il flusso d'aria verso i tubi di aspirazione. Questa riduzione graduale dell'area della sezione trasversale richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. Ulteriori dettagli possono essere letti nella pagina Tecnologia.
Per ottenere la massima portata possibile, abbiamo dovuto riprogettare il nostro filtro di fase 2 e aumentarne le dimensioni al massimo possibile all'interno dell'area del vano motore RS3. Il filtro risultante ha un diametro esterno di 210 mm o 8,3" e, quando testato con il solo alloggiamento in carbonio, è in grado di fluire fino a 940 CFM a 28" H2O. Il mezzo filtrante è testato ISO per garantire che la filtrazione sia in linea con gli standard OEM e sia anche asciutta. Il filtro è costruito con i nostri caratteristici coni di flusso per favorire il principio dell'alloggiamento Venturi.
Condotto di aspirazione in fibra di carbonio
Il condotto convoglia l'aria ambiente dall'area del pannello di chiusura all'alloggiamento del filtro. Si inserisce all'interno del sistema di condotti OEM e passa dolcemente alla forma circolare dell'alloggiamento del filtro. Per garantire una buona tenuta contro il calore del vano motore, è dotato anche di un bordo in gomma flessibile attorno all'apertura che preme contro gli alloggiamenti dei filtri creando la tenuta desiderata pur consentendo all'alloggiamento di muoversi con il motore. Poiché questo è stato progettato per supportare build ad alta potenza, abbiamo scoperto che le aperture delle scorte nel pannello di chiusura potrebbero causare una restrizione in caso di domanda di flusso elevato. Quindi abbiamo sollevato la superficie superiore del condotto e creato un'apertura sopra il pannello di chiusura in grado di aspirare l'aria fredda da dietro la cappa chiusa. Questa apertura extra equivale ad un foro con un diametro superiore a 7" e limita completamente l'alimentazione di aria fredda di serie. Il condotto della fase 3 è stato progettato per avere il massimo volume interno possibile entro la geometria data del vano motore. Ciò garantisce che l'alloggiamento del filtro possa aspirare con una restrizione minima.
Ci siamo inoltre assicurati che il condotto Stage 3 sia compatibile con corpi farfallati aftermarket più grandi.
Tubo di aspirazione in fibra di carbonio
Il tubo di aspirazione è realizzato al 100% in fibra di carbonio preimpregnata e quindi, come accennato, la superficie interna è liscia e la trama del carbonio è visibile. Il tubo della fase 3 ha un diametro interno di 103 mm o 4" e presenta una curvatura uniforme per ridurre al minimo la caduta di pressione. Incanala il flusso d'aria dall'alloggiamento Venturi all'ingresso del turbo. La geometria della curvatura uniforme garantisce il mantenimento del flusso laminare dai filtri alle uscite Scudo termico
A causa dell'intenso calore generato dal turbo, abbiamo progettato uno scudo termico per proteggere il tubo in carbonio. Lo schermo è verniciato a polvere nera ma ha uno strato riflettente dorato sulla base che devia il calore delle radiazioni dal turbo e dal catalizzatore. Ha un rinforzo in acciaio inossidabile per fornire rigidità e curve attorno alla parte posteriore del tubo per deviare il calore convettivo. Nota: questo scudo potrebbe non adattarsi ad alcuni sistemi turbo full frame con un collettore di scarico diverso. Adattatore OPF (DWNA)
Abbiamo 2 sistemi di aspirazione Stage 3 separati, uno si adatterà al motore DAZA e l'altro si adatterà al nuovo motore DWNA 2019 utilizzando un adattatore e un tubo di sfiato personalizzato. Controlla il tuo motore per assicurarti di ordinare l'aspirazione corretta per la tua auto.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione