- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Audi RS4/RS5 B8 - EVE-RS5-INT
Audi B8 RS5/RS4
Miglioramento delle prestazioni: 15-20 CV, 12-18 piedi-libbre (alle ruote)
Alcune delle foto sopra mostrano il nostro motore in carbonio opzionale e le coperture dei pannelli di chiusura che puoi trovare QUI
L'aspirazione Audi RS5/RS4 Eventuri è stata sviluppata dopo la consultazione e il supporto degli appassionati di RS5. Abbiamo completamente riprogettato il percorso di ingresso dai condotti ai filtri e ai tubi di ingresso. Gli airbox e i condotti di alimentazione di serie restrittivi sono stati sostituiti con un sistema altamente efficiente, completamente sigillato con transizioni fluide per consentire al flusso d'aria di rimanere pieno e laminare. I conseguenti miglioramenti in termini di prestazioni, suono ed estetica sono leader del settore per questa piattaforma.
La differenza Eventuri
Il sistema RS5/RS4 Eventuri utilizza i nostri alloggiamenti in fibra di carbonio in attesa di brevetto che forniscono un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dai filtri ai corpi farfallati. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI
Avremmo potuto mostrare il valore più alto ottenuto con l'Eventuri VS quello più basso ottenuto con l'impostazione di serie, tuttavia questo non sarebbe un confronto corretto. Giusto per illustrare la variazione, ecco il grafico che mostra l'Eventuri più alto VS lo stock più basso registrato il giorno che mostra un guadagno di oltre 32 CV alle ruote.
Ecco un altro grafico che mostra la differenza tra gli airbox di serie e il sistema di aspirazione Eventuri, questa volta su un B8 RS4. Le prove al banco prova sono state effettuate lo stesso giorno e l'auto è rimasta fissata al banco prova durante l'installazione per garantire che la tensione delle cinghie fosse la stessa per entrambi i test. Qui possiamo vedere un notevole aumento sia di coppia che di potenza, con una coppia di 25 piedi-libbre guadagnata ai regimi medi e 25 CV guadagnati prima del picco dei giri.
- EVE-RS5-INT : aspirazione Audi B8 RS5/RS4 Black Carbon
Il sistema di aspirazione Eventuri B8 RS5/RS4 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:
Ogni sistema di aspirazione è costituito da:
- 2 alloggiamenti Venturi in fibra di carbonio
- 2 filtri dell'aria a doppio cono ad alto flusso
- 2 cappe in alluminio per un ingresso regolare del flusso d'aria
- 2 tubi di ingresso in fibra di carbonio con attacchi di sfiato integrati
- 2 condotti di aspirazione in fibra di carbonio
- 2 prese d'aria anteriori in fibra di carbonio
- 2 piastre di estensione per paletta in acciaio inossidabile tagliate al laser
- Scudi termici tagliati al laser con rivestimento termoriflettente
- Accoppiatori in silicone di alta qualità e fascette stringitubo con specifiche OEM
- Strumento per la rimozione del tubo di sfiato
Gli alloggiamenti dei filtri comprendono filtri ad alto flusso, cappucci in alluminio, morsetto a V-Band, staffe tagliate al laser e gli stessi baccelli di carbonio. I baccelli di carbonio avvolgono il filtro montato sul retro e modellano dolcemente il flusso d'aria verso i tubi di aspirazione. Questa riduzione graduale dell'area della sezione trasversale richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design in attesa di brevetto e un normale sistema di aspirazione. Ulteriori dettagli possono essere letti nella pagina Tecnologia.
Condotti di aspirazione in fibra di carbonio
I condotti convogliano l'aria ambiente dalle palette agli alloggiamenti dei filtri. Si inseriscono all'interno del sistema di condotti OEM e passano senza problemi alla forma circolare dell'alloggiamento del filtro. Per garantire una buona tenuta contro il calore del vano motore, i condotti hanno anche un bordo in gomma flessibile attorno alle aperture che premono contro gli alloggiamenti dei filtri creando la tenuta desiderata pur consentendo agli alloggiamenti di muoversi con il motore. Questi pezzi geometricamente complessi sono una parte fondamentale del nostro design B8.
Tubi di aspirazione in fibra di carbonio
I nostri tubi di aspirazione sono anch'essi realizzati al 100% in fibra di carbonio preimpregnata. Ogni tubo ha un inserto del tubo di sfiato integrato che è lavorato a CNC in alluminio. I tubi trasportano dolcemente il flusso d'aria ai corpi farfallati assicurando che non vi siano curve strette o improvvise. La geometria di curvatura uniforme garantisce il mantenimento del flusso laminare dai filtri alle uscite.
Prese d'aria in fibra di carbonio
I componenti finali in carbonio di questo sistema sono le prese d'aria anteriori, essenziali per dirigere l'aria ambiente verso i condotti e quindi verso i filtri.
Le prese d'aria sono state progettate con un raggio di curvatura costante per la massima efficienza nel dirigere l'aria in entrata verso le aperture dei condotti. Consentono che la temperatura dell'aria in ingresso sia la più bassa possibile e aumentano il tasso di caduta degli IAT dopo che il sistema è stato impregnato di calore durante un arresto.
Scudi termici
Gli scudi termici hanno due scopi: deviare il calore dai collettori di scarico e fornire una superficie di montaggio per gli alloggiamenti. Tagliati al laser in acciaio inossidabile, gli scudi forniscono un forte punto di montaggio a cui fissare gli alloggiamenti. Inoltre, utilizzando un materiale riflettente di prima qualità sul retro, gli schermi bloccano efficacemente il calore radiante generato dai collettori di scarico, riducendo così l'assorbimento di calore sui componenti in carbonio.
Tutti i componenti si uniscono nel vano motore per produrre un reale miglioramento nell'esperienza di guida oltre a fornire un'incredibile visualizzazione visiva di forma e funzione in completa armonia. Per aggiungere il tocco finale al vano motore, abbiamo anche prodotto coperture motore e pannelli di chiusura in carbonio abbinati. Questi articoli possono essere trovati QUI
Coperchi motore e pannelli Slam opzionali
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione