- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 911 Turbo - EVE-P991T-INT
Porsche 991Turbo
Tempo di accelerazione: 60-130mph ridotto di 0,2 secondi
Montaggio: Porsche 991.1 991.2 Turbo, Turbo S
Il sistema di aspirazione del 991 Turbo Eventuri è stato sviluppato attraverso approfonditi test sul campo con l'obiettivo di consentire ai turbo di funzionare in modo più efficiente. Sostituendo l'airbox singolo con alloggiamenti dei filtri Venturi brevettati individuali, i turbo sono in grado di avvolgersi e generare spinta con meno resistenza. Di conseguenza, i cicli di lavoro del Wastegate vengono ridotti con conseguente aumento di picco a regimi più bassi e quindi le prestazioni aumentano. I due filtri individuali forniscono un'area di filtrazione più ampia rispetto al filtro a pannello singolo di serie. Inoltre, per mantenere bassa la temperatura dell'aria in ingresso, gli alloggiamenti Venturi sono sigillati contro un condotto d'aria che aspira l'aria ambiente dalla stessa posizione del sistema di stock. Poiché il vano motore della 911 Turbo è molto affollato, gli IAT elevati possono essere evitati solo assicurando un sistema di aspirazione completamente sigillato.
La differenza Eventuri
Il sistema 911 Turbo Eventuri utilizza i nostri alloggiamenti brevettati in fibra di carbonio con i nostri filtri su misura Gen 2, che forniscono un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro ai turbo. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi e mantiene condizioni di flusso laminare per ridurre la resistenza sul turbo. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI .
Riepilogo dei risultati dell'accelerazione:
- 60-130 mph con assunzione di scorte = 8,04 secondi
- 60-130mph con aspirazione Eventuri = 7,83 secondi
1) I singoli alloggiamenti Venturi separano il percorso del flusso per ciascun turbo consentendo loro di lavorare in modo più efficiente.
2) Gli alloggiamenti Venturi forniscono una transizione graduale dal filtro ai tubi di aspirazione mantenendo il flusso d'aria laminare.
3) Le temperature dell'aria aspirata sono mantenute al minimo garantendo un sistema sigillato per impedire l'ingresso di aria riscaldata nel vano motore.
- EVE-P991T-INT : aspirazione Porsche 991 Turbo Black Carbon
Il sistema di aspirazione Eventuri 991 Turbo è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:
Ogni sistema di aspirazione è costituito da:
- 2 alloggiamenti Venturi in fibra di carbonio con tubi integrati
- 2 filtri su misura di seconda generazione ad alto flusso
- 2 cappucci di ingresso in alluminio
- Condotto di ingresso in fibra di carbonio
- Staffa in acciaio inossidabile tagliata al laser
Gli alloggiamenti dei filtri comprendono i nostri filtri di seconda generazione su misura, cappucci di ingresso in alluminio, baccelli in carbonio e tubi integrati. I baccelli in carbonio avvolgono i filtri montati al contrario e modellano dolcemente il flusso d'aria fino ai tubi di ingresso del turbo di serie. Separando il percorso di ingresso e avendo un filtro dedicato per ciascun turbo, l'aspirazione consente ai turbo di funzionare in modo più efficiente. Fondamentalmente, gli alloggiamenti Venturi si estendono organicamente con una curva morbida dall'apertura del filtro al tubo turbo di serie. Ciò garantisce che il flusso d'aria rimanga il più uniforme possibile in tutto il sistema. Il flusso d'aria regolare si traduce in una minore resistenza e quindi i turbo possono raggiungere il picco di spinta prima nella gamma di giri. Significa anche che la risposta dell'acceleratore sembra più nitida.
TECNOLOGIA BREVETTATA
I nostri alloggiamenti per filtri brevettati presentano una riduzione graduale dell'area della sezione trasversale poiché avvolgono i filtri e si rastremano verso il tubo. Questa geometria richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. I nostri filtri su misura aiutano il flusso d'aria che si muove attraverso gli alloggiamenti e consentono un profilo di velocità uniforme quando il flusso d'aria esce dagli alloggiamenti. Maggiori dettagli possono essere letti nelle pagine Tecnologia e Filtri.
Il condotto di aspirazione sigilla contro la parte inferiore del coperchio del bagagliaio utilizzando il cuscino di gomma di serie e quindi si estende verso il basso per sigillare contro gli alloggiamenti dei filtri. Realizzato al 100% in fibra di carbonio preimpregnata, il condotto di aspirazione garantisce che l'aspirazione aspiri solo aria ambiente e non aria riscaldata del vano motore. Sempre per massimizzare l'efficienza del flusso, il passaggio dalle aperture circolari per gli alloggiamenti dei filtri al singolo punto di ingresso dell'aria è il più fluido possibile. Il condotto è inoltre dotato di 2 tubi di scarico che dirigono l'acqua lontano dai filtri. I tubi sono progettati in modo tale che le prese aspirano una quantità minima di aria dall'interno del vano motore a causa della maggiore resistenza al flusso nei tubi rispetto all'apertura nella parte superiore del condotto. La complessa geometria del condotto si è resa necessaria per liberare i vari componenti del vano motore della 991 Turbo.
LAVORO DELLE STAFFE
Le staffe sono tagliate al laser in acciaio inossidabile e verniciate a polvere. Abbiamo fatto di tutto per garantire che le prese abbiano un montaggio di precisione utilizzando le posizioni di montaggio dell'airbox di serie. Le staffe non solo fissano le prese al telaio, ma consentono anche di fissare i componenti del motore come con l'airbox di serie. Per risparmiare peso, ciascuna staffa è dotata di ritagli appositamente sagomati che rimuovono il materiale pur consentendo alla struttura complessiva di rimanere rigida.
Il sistema completo si unisce per fornire un miglioramento delle prestazioni udibile e notevole rispetto al sistema airbox di serie.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione