Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT filtro sportivo

Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Porsche 991.1 991.2 GT3RS - EVE-GT3RS-INT

2.730,00 €
(Iva Inclusa)
Eventuri
EVE-GT3RS-INT

EVE-GT3RS-INT

Quantità:

 

Porsche 991 GT3RS

Guadagno di prestazioni: 8-11 CV, 8-10 piedi-libbre
Dati del banco di flusso: assunzione di scorte 905 CFM: aspirazione Eventuri 1025 CFM

Dotazione: 991.1 e 991.2 GT3 RS

L'aspirazione della Porsche GT3 RS è stata progettata per offrire un percorso di flusso più efficiente al motore rispetto all'airbox OEM. Utilizzando il nostro concetto brevettato di alloggiamento Venturi, il flusso d'aria è in grado di attraversare i filtri con un percorso molto meno tortuoso, riducendo così la resistenza del sistema. Inoltre, aumentando il volume complessivo in aspirazione, è stata aumentata anche la portata massima. Utilizzando filtri su misura con un diametro esterno di 192 mm o 7,5″ che vantano una superficie di filtrazione di oltre 110.000 mm^2 ciascuno, abbiamo sfruttato al massimo lo spazio disponibile. Anche le temperature dell'aria aspirata sono state ridotte al minimo garantendo un sistema sigillato e utilizzando la fibra di carbonio che ha un basso coefficiente di conduttività termica attraverso lo spessore della parete.

La differenza Eventuri

Il sistema 991 GT3 RS Eventuri utilizza i nostri alloggiamenti brevettati in fibra di carbonio che forniscono un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al motore. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI

Test al banco di flusso

Abbiamo condotto test di portata utilizzando un Superflow SF-1020 per misurare la portata massima possibile con una caduta di pressione di 28” H2O. I test sono stati eseguiti lo stesso giorno in condizioni controllate utilizzando la stessa attrezzatura di prova per ciascun sistema. Abbiamo testato il nostro sistema di aspirazione completo rispetto al sistema airbox di serie. I risultati mostrano un aumento del flusso massimo di ulteriori 120 CFM rispetto all'airbox OEM. È importante sottolineare che ciò è stato ottenuto con un sistema di aspirazione sigillato in modo che anche le temperature di aspirazione siano mantenute al minimo.

Prova dinamica

La nostra aspirazione è stata testata in modo indipendente da ES Motors che costruisce Porsche ad alta potenza nel Regno Unito. I test sono stati eseguiti lo stesso giorno uno dopo l'altro utilizzando un banco dinamometrico. Come si può vedere, c'è un guadagno misurabile in tutta la gamma di giri al minuto, non solo al picco, che è più importante in quanto l'area aumentata sotto il grafico dimostra che l'assunzione sta avendo un impatto oltre le cifre principali. Questo miglioramento anche su un'auto di serie è evidente su strada con una migliore risposta dell'acceleratore e un'accelerazione più rapida. Il primo grafico è il riepilogo dei risultati e il secondo è uno screenshot del test al banco per mostrare il guadagno nella fascia media.
Codice prodotto:
  • EVE-GT3RS-INT : Porsche 991.1 991.2 GT3 RS
Il sistema di aspirazione Eventuri 991 GT3 RS è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:
  • Alloggiamento del filtro doppio Venturi in fibra di carbonio
  • Filtri a cono secco ad alto flusso su misura
  • Condotti di ingresso in fibra di carbonio
  • Accoppiatore in silicio a gradini interni
  • Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser
ALLOGGIAMENTO DEL FILTRO BREVETTATO

L'alloggiamento del filtro 991 GT3 RS è composto da 2 filtri ad alto flusso su misura, cappucci in alluminio, staffe tagliate al laser e il pod in carbonio stesso. La capsula in carbonio avvolge i filtri montati in senso inverso e modella dolcemente il flusso d'aria verso il corpo farfallato. Questa riduzione graduale dell'area della sezione trasversale richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. Ulteriori dettagli possono essere letti nella pagina Tecnologia.
FILTRO A CONO SU MISURA

Per ottenere la massima portata possibile, abbiamo progettato un elemento filtrante per sfruttare al massimo lo spazio disponibile nel vano motore. Questo nuovo filtro ha un diametro esterno di 192 mm o 7,6" e quando viene testato il flusso con un alloggiamento che utilizza un'apertura da 4" è in grado di fluire fino a 900 CFM a 28" H2O. Il mezzo filtrante è testato ISO per garantire che la filtrazione sia in linea con gli standard OEM ed è anche asciutto.Il filtro è costruito con i nostri caratteristici coni di flusso per favorire il principio dell'alloggiamento Venturi.

CONDOTTI IN CARBONIO

I condotti convogliano l'aria ambiente dalle prese d'aria laterali all'alloggiamento del filtro. Per garantire una buona tenuta contro il calore del vano motore, sono fissati all'alloggiamento del filtro in 3 punti e utilizzano una guarnizione in neoprene per una tenuta ermetica. I condotti sono stati progettati per avere il massimo volume interno possibile entro la data geometria del vano motore. Ciò garantisce che l'alloggiamento del filtro possa aspirare con una restrizione minima.

ACCOPPIATORE IN SILICONE

Il nostro accoppiatore in silicone sostituisce il tubo flessibile di serie sul corpo farfallato. Si abbina al corpo farfallato OEM con un gradino interno per garantire un flusso regolare.

Il sistema completo si unisce per fornire un'aspirazione che migliora l'airbox di serie in termini di prestazioni, estetica e suono.........

NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.

Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata

I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

EVE-GT3RS-INT
EVE-GT3RS-INT

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist