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Kit aspirazione diretta in carbonio V2 con tubo in carbonio Eventuri Honda Civic FK2 Type-R - EVE-FK2V2-CF-LHD-INT
Honda Civic FK2 Tipo R V2
Aumento delle prestazioni: 24-30 CV, 28-35 piedi-libbre
L'aspirazione FK2 Type R V2 è una versione aggiornata del nostro sistema FK2 originale che ora sostituisce il tubo di ingresso in gomma di serie con il nostro tubo in carbonio e un tubo in silicone personalizzato. Il nuovo tubo in carbonio incorpora anche il sensore MAF e quindi sostituisce anche il nostro tubo MAF in metallo originale del sistema Eventuri originale. L'aggiunta del tubo in carbonio facilita il percorso dall'alloggiamento del filtro Venturi fino al tubo di ingresso del turbo di serie e la differenza è significativa in termini di prestazioni extra ottenute. Il resto dell'aspirazione rimane lo stesso con la nostra presa d'aria fredda e l'alloggiamento del filtro Venturi che forniscono un flusso d'aria regolare e basse temperature di aspirazione. Integrando un'efficace alimentazione di aria fredda, che manca al sistema di serie, e abbinandola al nostro alloggiamento Venturi brevettato e al tubo di ingresso in carbonio, la nostra aspirazione fornisce risultati leader del settore, in modo coerente.
La differenza Eventuri
Il sistema FK2 Type R V2 Eventuri utilizza il nostro alloggiamento brevettato in fibra di carbonio con il nostro filtro su misura Gen 2, che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro ai turbo. Non solo un altro filtro a cono con scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi e mantiene condizioni di flusso laminare per ridurre la resistenza sul turbo. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI .
- EVE-FK2V2-CF-LHD-INT : V2 FK2 Civic Type R LHD Aspirazione in carbonio con tubo in carbonio aggiornato
Componenti
Ogni componente è progettato per uno scopo e secondo uno standard molto elevato. Ogni kit Eventuri FK2 V2 è composto da:
- Alloggiamento di aspirazione brevettato in fibra di carbonio
- Carenatura di aspirazione in alluminio anodizzato
- Filtro di seconda generazione ad alto flusso su misura
- Tubo di aspirazione in carbonio con supporto sensore MAF integrato
- Tubo in silicone personalizzato con uscite di sfiato
- Condotto dell'aria fredda in carbonio con scarico dell'acqua
- Pannello parabrezza OEM - Pretagliato per il condotto
- Staffa di montaggio in acciaio inossidabile tagliato al laser
- Accoppiatore in silicone di alta qualità con fascette stringitubo specifiche OEM
Realizzato al 100% in fibra di carbonio preimpregnata di altissima qualità, la lavorazione dell'alloggiamento non è seconda a nessuno. Questo incapsula il filtro ed è accoppiato a un cappuccio di ingresso in alluminio anodizzato per garantire un percorso del flusso di ingresso regolare. Il filtro stesso è un filtro asciutto, a pieghe profonde, realizzato su misura secondo le nostre specifiche. L'alloggiamento in carbonio Venturi modella dolcemente il flusso d'aria verso il tubo MAF e garantisce condizioni laminari per ridurre la resistenza sul turbo ed evita anche errori del sensore MAF. Con il turbo in grado di aspirare l'aria con meno restrizioni, il motore è in grado di produrre più potenza.
L'alloggiamento del filtro comprende il filtro ad alto flusso, la copertura in alluminio, il morsetto a V, la staffa tagliata al laser e lo stesso pod in carbonio brevettato. La capsula in carbonio avvolge il filtro montato sul retro e modella dolcemente il flusso d'aria verso il tubo di aspirazione. Questa geometria richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. I nostri filtri su misura aiutano il flusso d'aria che si muove attraverso gli alloggiamenti e consentono un profilo di velocità uniforme quando il flusso d'aria esce dagli alloggiamenti. Maggiori dettagli possono essere letti nelle pagine Tecnologia e Filtri.
Il condotto dell'aria fredda è stato progettato per catturare l'aria ambientale e convogliarla nell'alloggiamento del filtro. Questo è un componente chiave del nostro sistema che garantisce un'alimentazione diretta e continua di aria fredda al filtro, indipendentemente da quanto diventa caldo il vano motore. L'airbox di serie e qualsiasi altro sistema di aspirazione senza alimentazione di aria fredda soffriranno di assorbimento di calore e perdita di potenza man mano che la temperatura del vano motore aumenta. Una guarnizione in neoprene attorno al bordo superiore del condotto lo sigilla al pannello dello sportello. Inoltre, alla base del condotto è incorporato uno scarico dell'acqua, al quale è collegato un tubo in PVC per dirigere l'acqua verso la strada.
Pannello pretagliato
Per facilitare l'installazione forniamo un pannello OEM tagliato con precisione per garantire un adattamento perfetto al condotto dell'aria fredda.
Tubo di aspirazione in carbonio
Il nostro nuovo tubo di aspirazione in carbonio sostituisce il tubo in gomma di serie e così facendo agevola il percorso dall'alloggiamento del filtro all'ingresso del turbo. Il tubo in carbonio incorpora un supporto per sensore MAF lavorato a CNC, quindi non ci sono ulteriori interfacce dopo che il flusso d'aria lascia l'alloggiamento del filtro. Il tubo fornisce un cambio di direzione più graduale dal filtro al tubo di ingresso turbo in metallo rispetto al tubo in gomma di serie: ciò aumenta ulteriormente l'efficienza del flusso. Ecco un confronto tra i tubi di serie e quelli in carbonio.
Tubo in silicone personalizzato
Il componente finale del nostro sistema V2 FK2 è il tubo in silicone che collega il tubo in carbonio al tubo di ingresso in metallo. Questa parte presenta un gradino interno che si accoppia al tubo di ingresso metallico di serie e quindi elimina lo spessore della parete esposta del tubo metallico. Molti tubi in silicone aftermarket passano semplicemente sopra questo tubo metallico e lasciano l'estremità esposta al flusso d'aria in arrivo, provocando turbolenze. La foto sotto mostra il gradino interno.
I tubi in carbonio e silicone si uniscono per fornire un percorso molto più fluido dal filtro all'ingresso del turbo: i test hanno mostrato un significativo miglioramento della potenza.
I componenti si uniscono per formare il nostro sistema di aspirazione FK2 che rilascia più potenza e coppia dal motore, offre una migliore risposta dell'acceleratore e produce un incredibile miglioramento del suono di aspirazione.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione