Kit aspirazione diretta in carbonio lucido Eventuri Audi RS6/RS7 C8 - EVE-C8RS6-CF-INT
EVE-C8RS6-CF-INT
Audi C8 RS6 RS7
Aumento delle prestazioni – ECU di serie: 15-25 CV, 11-20 piedi-libbre
Aumento delle prestazioni – Fase 1*: 45-50 CV, 40-45 piedi-libbre
Fase 1 Accelerazione 100-200 km/h: ridotta di 0,6 s
Aumento delle prestazioni – Fase 2* : 60-80 CV, 60-70 piedi-libbre
*Alcune immagini mostrano la nostra copertura motore in carbonio opzionale.
Il sistema di aspirazione Audi C8 RS6 è il culmine di un ampio sviluppo, test e prototipazione. Il nostro obiettivo era soddisfare 2 criteri principali: 1) Aumento della portata. 2) Flusso d'aria regolare. Il primo obiettivo è stato raggiunto utilizzando tutto lo spazio limitato disponibile nel vano motore della RS6, fortemente limitato dalla parte inferiore del cofano. La nostra soluzione è stata quella di riprogettare completamente l'intero airbox massimizzando il volume, aumentando le aperture di ingresso del flusso e creando un angolo di filtro più favorevole ai turbo. Inoltre abbiamo aumentato notevolmente la dimensione degli ingressi turbo fino all'85% quando si misura l'area della sezione trasversale in corrispondenza delle aperture. Il secondo obiettivo è stato raggiunto progettando un sistema dalla forma organica con un filtro a pannello arrotondato personalizzato per garantire che il percorso del flusso d'aria non contenesse spigoli vivi e consentisse quindi al flusso di rimanere laminare. Con transizioni fluide dal filtro agli ingressi turbo, la nostra aspirazione riduce al minimo la formazione di turbolenze e quindi i turbo sono in grado di funzionare in modo più efficiente. Abbiamo collaborato con BMC per un elemento filtrante su misura per garantire che l'area di filtraggio sia la più ampia possibile mantenendo pulito il flusso d'aria.
Con tutti gli obiettivi raggiunti, il nostro sistema di aspirazione C8 RS6 offre risultati su tutti i fronti e consente ai turbo di generare spinta in modo più efficiente. Ciò si traduce in una migliore risposta dell'acceleratore e significativi guadagni di potenza, testati in modo indipendente che aumentano con stati di messa a punto più elevati. I miglioramenti delle prestazioni misurati sono il risultato del sistema completo che abbiamo sviluppato dalla base dell'airbox al coperchio e agli ingressi.
*I guadagni misurati possono variare a seconda delle diverse regolazioni della ECU.
La nostra aspirazione è stata testata in modo indipendente sia al banco prova che su strada. Con stati di messa a punto più elevati i turbo richiedono più aria e quindi l'airbox di serie diventa una limitazione maggiore. Ecco alcuni risultati di sintonizzatori rispettati che hanno testato l'aspirazione.
TEST ECU DI SERIE
Il test al banco prova è stato effettuato da Awesome GTI nel Regno Unito sulla propria C8 RS6 dotata di scarico posteriore OPF aftermarket. Hanno testato l'auto con la mappa di serie e anche con la propria rimappatura della fase 1. Hanno fatto girare l'auto 4 volte in 4a marcia con l'airbox di serie e poi sono passati all'Eventuri mentre l'auto è rimasta al banco prova. L'auto è stata poi fatta girare nuovamente in 4a marcia per 4 volte. I test sono stati eseguiti tutti lo stesso giorno e non sono state apportate altre modifiche. Il grafico seguente mostra la potenza massima dell'airbox di serie rispetto alla potenza massima erogata dall'aspirazione Eventuri. Entrambi sono stati i primi tiri dinamici con tiri successivi che hanno ridotto la potenza a causa dell'assorbimento di calore. Come si può vedere di seguito, l'aspirazione fornisce un significativo aumento delle prestazioni su tutta la gamma di giri con la mappa di serie e ancora di più con la rimappatura dello stadio 1.
TEST FASE 1
Ecco i risultati della rimappatura Awesome GTI Stage 1. Entrambe le corse avevano la stessa mappa con solo l'aspirazione scambiata tra le corse. Ancora una volta: hanno fatto girare l'auto 4 volte in 4a marcia con l'airbox di serie e poi sono passati all'Eventuri mentre l'auto è rimasta al banco prova. Il punto evidenziato mostra il guadagno più alto nella gamma di giri di 60 CV alle ruote. I vantaggi risultanti sono evidenti su strada con una migliore risposta dell'acceleratore e tempi di accelerazione migliorati.
FASE 2 TEST
Il test al banco prova su una RS6 Stage 2 è stato effettuato da Eurocharged Canada su un'auto con tubi di scarico aftermarket, intercooler e la propria rimappatura Stage 2. Le figure qui sono mostrate al volante. Hanno fatto funzionare l'auto più volte sia con l'airbox di serie che con l'Eventuri con i dati risultanti mostrati di seguito dopo aver preso i migliori risultati di serie rispetto ai migliori Eventuri. Ancora una volta possiamo vedere un drammatico aumento di potenza e poiché questo è ai livelli della fase 2, l'airbox di serie rappresenta una limitazione ancora più grande. Il punto evidenziato mostra il guadagno più alto nella gamma di giri di 79 CV alle ruote.
TEST DELLE STRISCE DI TRASCINAMENTO
Abbiamo portato una RS6 della prima fase su una pista locale per misurare l'effetto dell'aspirazione sui tempi di un quarto di miglio e anche sui tempi di 100-200 km/h. L'auto ha funzionato 3 volte con l'airbox di serie per ottenere un risultato ripetibile e poi l'aspirazione è stata scambiata con l'Eventuri. L'auto è stata poi nuovamente guidata 3 volte per assicurarsi che il risultato fosse coerente. I risultati sono:
- QUARTO DI MIGLIO
- Airbox di serie 11.2s a 126mph
- Eventuri 10,75 a 129 miglia orarie
- 100-200 chilometri all'ora
- Scatola filtro aria di serie 7.46s
- Eventuri 6.90s
I test di portata sono stati condotti utilizzando un Superflow SF-1020 per misurare la portata massima possibile con una caduta di pressione di 28” H2O. I test sono stati eseguiti lo stesso giorno in condizioni controllate utilizzando la stessa attrezzatura di prova per ciascun sistema. Abbiamo testato personalmente le prese turbo e poi anche l'assemblaggio completo con airbox e prese turbo insieme sia per il sistema di serie che per l'Eventuri.
Testare solo gli ingressi mostra un aumento del 58% della portata rispetto allo stock. Ciò è dovuto al modo in cui le nostre prese d'aria aumentano di diametro sul lato dell'airbox, consentendo una restrizione molto inferiore. Testare il sistema completo con l'airbox mostra un aumento della portata del 90% rispetto allo stock, il che rappresenta un aumento significativo. Ciò dimostra quanto sia restrittivo l'airbox di serie, con la portata che diminuisce di oltre il 25% quando si aggiunge l'airbox di serie agli ingressi di serie. Al contrario, la portata diminuisce solo dell'11% quando si aggiunge l'aspirazione Eventuri agli ingressi Eventuri. Con un aumento del 90% della portata, è chiaro il motivo per cui si ottengono significativi guadagni di potenza una volta messa a punto la C8 RS6 e i turbo richiedono un flusso più elevato per creare una maggiore pressione di sovralimentazione.
- EVE-C8RS6-CF-INT : Audi C8 RS6/RS7 Aspirazione carbonio LUCIDO
- EVE-C8RS6-CFM-INT : Audi C8 RS6/RS7 Aspirazione carbonio OPACO
- Base dell'airbox in fibra di carbonio
- Coperchio dell'airbox in fibra di carbonio
- Filtro a pannello BMC su misura
- Ingressi Turbo allargati con rinforzo lavorato a CNC
- Tubi flessibili in silicone personalizzati con morsetti con specifiche OEM
- Hardware su misura
Abbiamo completamente ridisegnato l'intero sistema airbox, inclusa la base all'interno della quale si trova il filtro. Abbiamo combinato il pannello di chiusura con l'airbox inferiore e aumentato il volume di quest'area per contribuire ad aumentare la portata totale. Inoltre, la base è stata progettata per consentire al filtro di posizionarsi ad un angolo più favorevole rispetto agli ingressi del turbo. Laddove l'airbox di serie ha una rotazione di 90 gradi dal filtro agli ingressi, il nostro airbox ha un angolo meno brusco e questo consente un percorso del flusso più fluido.
COPERCHIO DELLA SCATOLA ARIA
Durante lo sviluppo abbiamo progettato e testato 4 diversi design per il coperchio e i risultati dei test hanno mostrato che V2 era il più performante. Questo design è stato ottimizzato con simulazioni CFD e fornisce un percorso di flusso regolare dal filtro agli ingressi. Il nostro design ha un volume maggiore rispetto al coperchio di serie ed ha una forma più organica con curve più morbide rispetto al coperchio di serie che è molto cuboide. Inoltre le aperture per gli ingressi del turbo sono state notevolmente aumentate di dimensioni.
INGRESSI TURBO
FILTRO BMC SU MISURA
Il nostro airbox richiedeva un filtro a pannello su misura e per questo abbiamo collaborato con BMC che ha sviluppato il loro filtro iconico appositamente per il nostro sistema. È un filtro lavabile in rete di cotone a 4 strati che fornisce una filtrazione superiore mantenendo una bassa caduta di pressione.
Il sistema di aspirazione completo si unisce per fornire un airbox superiore che consente ai turbo di raggiungere i livelli di boost target molto prima e quindi il motore è in grado di produrre più potenza prima nella gamma di giri. Se combinato con una messa a punto in cui i livelli di sovralimentazione vengono aumentati, il nostro airbox fornisce il percorso di flusso illimitato richiesto affinché i turbo raggiungano pressioni di sovralimentazione elevate.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione