- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Kit aspirazione diretta in carbonio con convogliatore secondario Eventuri Audi RS4/RS5 B9 - EVE-B9RS5-CF-INT
Audi B9 RS4 RS5
Miglioramento delle prestazioni: 11-16 CV, 12-17 piedi-libbre alle ruote
L'aspirazione dell'Audi B9 RS4/RS5 Eventuri è stata sviluppata per fornire un flusso d'aria meno restrittivo al turbo pur mantenendo basse temperature di ingresso. Il vano motore dell'RS5/RS4 si impregna di calore molto rapidamente, quindi il semplice fatto di avere un sistema a cono aperto si tradurrebbe in un migliore flusso d'aria ma con temperature di ingresso più elevate. Abbiamo quindi completamente riprogettato il percorso di ingresso dal tubo di ingresso del turbo alla griglia anteriore con un sistema sigillato altamente efficiente. L'airbox di serie restrittivo e il tubo di ingresso flessibile in plastica sono stati sostituiti con un alloggiamento del filtro Venturi e un sistema di condotti con transizioni fluide. Inoltre, rimuovendo il tubo di ingresso contorto di serie e sostituendolo con il nostro alloggiamento Venturi in un unico pezzo e un tubo solido, il flusso d'aria è molto più fluido quando entra nel tubo di ingresso del turbo.
La differenza Eventuri
Il sistema B9 RS4/RS5 Eventuri utilizza i nostri alloggiamenti in fibra di carbonio in attesa di brevetto con il nostro filtro Gen-2 su misura che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro ai tubi di ingresso. Non solo un altro filtro a cono con scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI
I vantaggi derivano da una combinazione di ragioni:
1) Il sistema sigillato mantiene bassi gli IAT, specialmente con la presa d'aria anteriore che forza l'aria nel sistema.
2) L'alloggiamento Venturi fornisce una transizione graduale dal filtro al tubo di aspirazione senza sezioni di gomma contorte. Ciò aiuta il turbo a funzionare in modo più efficiente mantenendo il flusso laminare nel percorso di ingresso.
3) L'intero sistema è costruito in pura fibra di carbonio pre-preg che è ottima per isolare dal calore.
- EVE-B9RS5-CF-INT : Aspirazione Audi B9 RS5/RS4 Black Carbon con condotto secondario
Il sistema di aspirazione Eventuri B9 RS4/RS5 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:
Ogni sistema di aspirazione è costituito da:
- Custodia Venturi in fibra di carbonio con tubo integrato
- Filtro di seconda generazione ad alto flusso
- Condotto di aspirazione in fibra di carbonio
- Scoop anteriore in fibra di carbonio
- Condotto secondario in fibra di carbonio
- Accoppiatori in silicone di alta qualità e fascette stringitubo con specifiche OEM
- Staffa in acciaio inossidabile tagliata al laser
- Stub di montaggio lavorati a CNC
L'alloggiamento del filtro comprende il nostro filtro di seconda generazione su misura, la capsula in carbonio e il tubo integrato. La capsula in carbonio avvolge il filtro montato in posizione inversa e modella dolcemente il flusso d'aria fino al tubo turbo, il cui diametro corrisponde al tubo turbo. Questa è una caratteristica fondamentale del design dell'aspirazione in cui abbiamo eliminato la necessità di un tubo di gomma contorto tra l'aspirazione e il motore. L'alloggiamento del filtro e il tubo integrato si estendono fino al tubo turbo di serie e montandolo sul motore, l'intero alloggiamento del filtro si muove con il motore. Mentre il motore e l'alloggiamento del filtro si muovono in accelerazione, sono in grado di mantenere la tenuta al condotto attraverso l'uso di un'estrusione di gomma espandibile montata sulla parte anteriore del condotto (vedere di seguito).
Questa riduzione graduale dell'area della sezione trasversale richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design in attesa di brevetto e un normale sistema di aspirazione. I nostri filtri su misura aiutano il flusso d'aria che si muove attraverso gli alloggiamenti e consentono un profilo di velocità uniforme quando il flusso d'aria esce dagli alloggiamenti. Maggiori dettagli possono essere letti nelle pagine Tecnologia e Filtri.
Il condotto convoglia l'aria ambiente dalla presa all'alloggiamento del filtro. Crea inoltre un volume sigillato di aria ambiente prima del filtro in modo che vi sia una fornitura pronta da cui il filtro può attingere. Il condotto è stato progettato per sfruttare al massimo il volume disponibile nel vano motore. Per garantire una buona tenuta contro il calore del vano motore, il condotto ha anche un bordo in gomma flessibile attorno alle aperture che preme contro l'alloggiamento del filtro e il condotto anteriore OEM creando la tenuta desiderata pur consentendo all'alloggiamento di muoversi con il motore. Per migliorare ulteriormente il flusso d'aria abbiamo aggiunto un'apertura secondaria nella parte posteriore del condotto nella regione fredda del vano motore. Questo pezzo geometricamente complesso è una parte fondamentale del nostro design B9 S4/S5.
Condotto secondario in fibra di carbonio
Per la configurazione completa in fibra di carbonio abbiamo anche realizzato il condotto secondario in carbonio. Questa parte collega il condotto principale in carbonio alla regione di ingresso dell'aria sul pannello di chiusura. Elimina i fori sulla parte OEM e si abbina al resto del sistema per un'estetica più rifinita.
Presa d'aria in fibra di carbonio
L'ultimo componente in carbonio di questo sistema è la presa d'aria anteriore, essenziale per dirigere l'aria ambiente al condotto e quindi al filtro.
La presa è stata progettata con un raggio di curvatura costante per la massima efficienza nel dirigere l'aria in entrata verso l'apertura del condotto. Consente alle temperature dell'aria in ingresso di essere le più basse possibile e aumenta il tasso di calo degli IAT dopo che il sistema è stato impregnato di calore durante un arresto.
Lavoro con staffe personalizzate
Per garantire una vestibilità perfetta, dedichiamo molto tempo allo sviluppo dell'hardware di montaggio. Come tutte le nostre prese, le staffe sono progettate specificamente per l'applicazione e per il sistema B9 S4/S5, le staffe sono tagliate al laser in acciaio inossidabile e poi verniciate a polvere per una maggiore durata. I supporti lavorati a CNC vengono quindi fissati alle staffe e inseriti nei supporti in gomma di serie a cui viene fissato l'airbox di serie. Ciò garantisce che la nostra aspirazione si adatti proprio come il sistema OEM.
Tutti i componenti si uniscono nel vano motore per produrre un reale miglioramento nell'esperienza di guida oltre a fornire un'incredibile visualizzazione visiva di forma e funzione in completa armonia.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione