- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
-
Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Mercedes W177 A45, A45S AMG / C118 CLA45, CLA45S AMG (motore M139) - EVE-A45S-CF-INT
Mercedes W177 A45 C118 CLA45
Aumento delle prestazioni: 15-18 CV, 12-16 piedi-libbre
Montaggio: W177 A45 e A45S, C118 CLA45 e CLA45S: motore M139
L'aspirazione Mercedes M139 per A45 e CLA45 è stata sviluppata per consentire al turbo un percorso più fluido da cui attingere il flusso d'aria. Riprogettando il sistema per consentire un percorso molto più diretto, il turbo è in grado di generare spinta con meno resistenza e quindi raggiungere la pressione di sovralimentazione target prima nella gamma di giri. Questo sistema di aspirazione è stato sviluppato per offrire la portata più elevata possibile pur mantenendo le temperature di aspirazione più basse possibili per produrre un miglioramento netto delle prestazioni. Il percorso del flusso limitato consente inoltre di sentire più chiaramente la bobina del turbo, aggiungendo dinamica all'esperienza di guida complessiva.
La differenza Eventuri
Il sistema Mercedes M139 Eventuri utilizza il nostro alloggiamento brevettato in fibra di carbonio che fornisce un percorso del flusso d'aria aerodinamicamente efficiente dal filtro al turbo. Non solo un altro filtro a cono con uno scudo termico, ma un design unico che richiama l'effetto Venturi e mantiene condizioni di flusso laminare per ridurre la resistenza sul turbo. Puoi leggere di più sulla progettazione dell'alloggiamento e su come funziona QUI
La nostra aspirazione M139 è stata testata in modo indipendente da un sintonizzatore specializzato Mercedes nel Regno Unito - MSL Performance. Sono stati effettuati diversi test con l'airbox OEM per ottenere un risultato ripetibile e poi ancora con l'aspirazione Eventuri. I test sono stati eseguiti lo stesso giorno uno dopo l'altro. I risultati mostrano un aumento di coppia e potenza su tutta la gamma di giri, non solo al massimo, motivo per cui l'auto sembra più reattiva ed è in grado di accelerare più velocemente attraverso le marce.
- EVE-A45S-CF-INT : Mercedes W177 A45 - C118 CLA45 Aspirazione Carbonio Lucido
Il sistema di aspirazione Eventuri A45/CLA45 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:
Ogni sistema di aspirazione è costituito da:
- Alloggiamento del filtro Venturi brevettato in fibra di carbonio
- Filtro a cono secco ad alto flusso su misura
- Condotto di ingresso in fibra di carbonio
- Staffe in acciaio inossidabile tagliate al laser
- Supporto per riposizionamento ECU in acciaio inossidabile tagliato al laser
L'alloggiamento del filtro M139 comprende un filtro ad alto flusso su misura, un cappuccio in alluminio e il pod in carbonio stesso. La capsula in carbonio avvolge il filtro montato sul retro e modella dolcemente il flusso d'aria verso i tubi di aspirazione. Questa riduzione graduale dell'area della sezione trasversale richiama l'effetto Venturi in cui il flusso d'aria accelera mantenendo condizioni laminari. Può essere pensato come un grande stack di velocità: di seguito è riportato un diagramma per mostrare il confronto tra il nostro design brevettato e un normale sistema di aspirazione. Ulteriori dettagli possono essere letti nella pagina Tecnologia.
Il condotto convoglia l'aria ambiente dall'area del pannello di chiusura all'alloggiamento del filtro. Si inserisce all'interno del sistema di condotti OEM e passa dolcemente alla forma circolare dell'alloggiamento del filtro. Per garantire una buona tenuta contro il calore del vano motore, è dotato anche di un bordo in gomma flessibile attorno all'apertura che preme contro gli alloggiamenti dei filtri creando la tenuta desiderata pur consentendo all'alloggiamento di muoversi con il motore. Il lato del condotto presenta alcuni ritagli che consentono il movimento dell'aria intorno al punto in cui l'ECU è ora riposizionata per favorire la saturazione del calore. Il condotto è stato progettato per avere il massimo volume interno possibile entro la data geometria del vano motore. Ciò garantisce che l'alloggiamento del filtro possa aspirare con una restrizione minima.
Staffa di riposizionamento ECU tagliata al laser
Per riposizionare l'ECU abbiamo progettato una staffa tagliata al laser in acciaio inossidabile per garantire resistenza e rigidità. L'ECU si monta saldamente in questa staffa che viene poi fissata al telaio dell'auto utilizzando le filettature di posizionamento di serie utilizzate per la staffa dell'airbox OEM. Inoltre, c'è un'altra staffa che sostiene l'alloggiamento del filtro e infine un pezzo che copre la parte superiore della ECU per proteggere i cablaggi.
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione