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Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Mercedes W177 A35 AMG Pre-LCI, A250, GLB35 AMG - EVE-A35-CF-INT
Mercedes A35 A250 AMG
*Alcune foto mostrano il tubo turbo in carbonio opzionale.
Dotazione: Mercedes A35 AMG, CLA35 AMG, A250, CLA250
Aumento delle prestazioni: 15-20 CV, 15-18 piedi-libbre
L'aspirazione della Mercedes A35 AMG Eventuri è stata sviluppata per fornire al turbo un percorso del flusso meno restrittivo mantenendo basse temperature di ingresso. La riduzione dell'assorbimento di calore e l'aumento del volume interno sono le considerazioni principali quando si progetta un'aspirazione per i motori turbocompressi. Nell'A35, il sistema di aspirazione è in prossimità del collettore di scarico che riscalda rapidamente il vano motore. Le alte temperature sono dannose per le prestazioni del motore poiché il turbo dovrebbe aumentare la spinta con aria riscaldata e meno densa e quindi l'unico modo per garantire che gli IAT siano ridotti al minimo è per un'aspirazione completamente sigillata. Per ridurre la restrizione derivante da un'aspirazione sigillata, abbiamo aumentato il volume dell'airbox riposizionando la ECU e consentendo anche un'apertura nell'airbox sul lato freddo, lontano dal calore diretto del collettore. Il tubo di ingresso in carbonio ha un volume interno maggiore con un diametro interno iniziale di 111 mm (4,4″) che si assottiglia gradualmente per adattarsi al tubo di ingresso del turbo. Infine utilizziamo un filtro a secco ad alto flusso personalizzato, testato ISO per le prestazioni di filtrazione e dotato di un'area di filtraggio più ampia rispetto al filtro di serie.
Il test al banco è stato effettuato da MSL Performance, uno specialista Mercedes con sede nel Regno Unito. Una A35 AMG completamente standard è stata testata con l'airbox di serie e poi con l'aspirazione Eventuri uno dopo l'altro, garantendo che le condizioni esterne fossero le stesse. Come si può vedere di seguito, l'aspirazione fornisce un guadagno in termini di prestazioni su tutta la gamma di giri. Il punto evidenziato mostra un significativo guadagno di potenza laddove l'aspirazione consente di mantenere una portata maggiore nella gamma di giri più alta dove l'airbox di serie inizia a diventare una restrizione. I vantaggi risultanti sono evidenti su strada con una migliore risposta dell'acceleratore e tempi di accelerazione migliorati. Con un A35 messo a punto ci aspetteremmo guadagni ancora migliori man mano che aumenta la richiesta del turbo.
- EVE-A35-CF-INT : Mercedes A35 AMG, A250 aspirazione carbonio
Il sistema di aspirazione Eventuri A35 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:
Ogni sistema di aspirazione è costituito da:
- Airbox in fibra di carbonio
- Filtro a cono secco ad alto flusso su misura
- Tubo di ingresso in fibra di carbonio
- Flangia di ingresso lavorata a CNC
- Staffe e coperchio ECU in acciaio inossidabile tagliato al laser
- Accoppiatore in silicio con morsetti con specifiche OEM
Realizzato in fibra di carbonio prepreg, l'airbox ha 2 obiettivi: sigillare il filtro dal calore del vano motore e fornire una doppia alimentazione di aria fredda. Poiché l'airbox è posizionato accanto al collettore di scarico, è fondamentale che il filtro sia sigillato, quindi abbiamo progettato l'airbox per incapsulare il filtro e allo stesso tempo fornire un ampio volume interno. Il tubo di aspirazione passa attraverso una guarnizione in gomma nell'airbox che impedisce l'ingresso di aria calda. Riposizionando la ECU, siamo stati in grado di aumentare l'altezza dell'airbox per massimizzare il volume e quindi permetterci di utilizzare un filtro più grande.
Avere un airbox completamente sigillato comporta il problema di avere una restrizione per l'alimentazione dell'aria fredda. L'airbox di serie aspira l'aria da un singolo condotto attraverso una sezione in gomma che presenta anche più creste. Il nostro design elimina questa sezione in gomma e quindi fornisce un percorso di ingresso dell'aria fredda più fluido. Inoltre, per limitare l'aspirazione, abbiamo aggiunto un ritaglio sul lato freddo dell'airbox vicino al cofano chiuso che consente al filtro di aspirare aria aggiuntiva.
Filtro a cono su misura
NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.
Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata
I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione